Figura professionale: Help desk I/II/III livello, Sistemista

Nome Cognome: S. D.Età: 51
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Tutta Italia

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Sommario

Informatico

Esperienze

LUGLIO 2017 – NOVEMBRE 2017 Accenture
• Tipo di azienda o settore Privato
• Tipo di impiego Help desk I/II/III livello
• Principali mansioni e responsabilità Assistenza e configurazione.
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft Win10, Office 365, Mobile, Networking.

MAGGIO 2017 – GIUGNO 2017  Ho seguito un corso di formazione per Project management

Febbraio 2016-Settembre 2016 Demanio
• Tipo di azienda o settore Pubblica amministrazione
• Tipo di impiego Help desk I/II/III livello
• Principali mansioni e responsabilità Assistenza e configurazione.
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft Win7/10, Office, Android, Wi-Fi, Networking.

OTTOBRE 2015 – DICEMBRE 2015 MEF
• Tipo di azienda o settore Pubblica amministrazione
• Tipo di impiego Help desk I/II livello
• Principali mansioni e responsabilità Assistenza e configurazione dispositivi portatili.
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft Win7/8/10, Android, IOS, Wi-Fi, Citrix,
Airwatch, Remedy

GENNAIO 2015 – SETTEMBRE 2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro ISFOL
• Tipo di azienda o settore Pubblica amministrazione
• Tipo di impiego Sistemista, supervisore help desk I/II livello
• Principali mansioni e responsabilità Supervisione help desk, assistenza sistemistica, gestione dominio e posta elettronica, interventi
HW/SW su postazioni di lavoro.
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Win7/8, Office, antivirus centralizzato
McAfee, LAN, Active Directory, Exchange, sistema di ticketing, stampanti multifunzione,
periferiche varie

MAGGIO 2014 – SETTEMBRE 2014
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Conte.it – A.N.A.S
• Tipo di azienda o settore Assicurazione – Pubblica Amministrazione
• Tipo di impiego Sistemista, supervisore help desk I/II livello
• Principali mansioni e responsabilità Supervisore dell’help desk interno, assistenza sistemistica, gestione del dominio, della rete, e
della posta elettronica.
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Win8/7/XP, Office, antivirus, LAN, VLan,
Linux, SQL, Exchange 2010, VOIP, Call manager CISCO Active Directory, GPO, sistema di
ticketing, periferiche varie 

GENNAIO 2013 – APRILE 2014
• Nome e indirizzo del datore di lavoro S.I.A.E.
• Tipo di azienda o settore Pubblica Amministrazione
• Tipo di impiego Sistemista, supervisore help desk I/II livello
• Principali mansioni e responsabilità Help desk sistemistico aziendale per la Direzione Generale, le sedi d’Italia e le mandatarie.
Assistenza su software aziendali, PC e notebook, utenze di dominio, utenze di posta elettronica,
risoluzione problemi di rete, assistenza remota.
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Win7, Windows XP, Office, antivirus, Apple,
strumenti d’ assistenza remota, LAN, WLAN, Router, Exchange 2007, Active Directory, LDAP,
Nagios, SAP, Landesk, sistema di ticketing, 3270, Stampanti di rete, periferiche varie.

NOVEMBRE 2011 – NOVEMBRE 2012
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Sorgente group.
• Tipo di azienda o settore Finanziario/Immobiliare
• Tipo di impiego Responsabile informatico della sede, sistemista, Help desk I/II/III livello.
• Principali mansioni e responsabilità Gestione della struttura informatica, verifica ed interventi sul server di dominio o di posta per
problemi o necessità di vario genere come la creazioni di accessi, la creazione o modifica di
cartelle di rete, la creazione di nuovi account di dominio e indirizzi e-mail. Assistenza sulle
stampanti di rete, Nuove installazioni e/o configurazioni di PDL, Iphone, Blackberry, Android,
stampanti multifunzione, plotter e Print server. Verifica dei back-up su DAT e NAS. Assistenza
HW/SW, risoluzione problemi di rete.
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Active Directory, Windows server 2003 R2,
Windows server 2008 R2, Print server, Win7, WinXP, Office, Mdaemon, MCafee, Cobian e
Norton back up, firewall, Apple, VMware ESX, assistenza remota, LAN, VPN, WLAN, VOIP,
periferiche varie.

OTTOBRE 2010 – GIUGNO 2011
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Dimensione Ricerca
• Tipo di azienda o settore Farmaceutico
• Tipo di impiego Tecnico informatico/Help desk I/II/III livello
• Principali mansioni e responsabilità L’incarico consisteva nell’assistenza da remoto ai dottori i quali, in giro per l’Italia, inserivano e
verificavano i dati di un progetto di ricerca per una multinazionale farmaceutica; in seguito mi
occupai anche dell’assistenza degli utenti in sede, risolvendo problemi di natura software,
hardware e di rete.
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft Windows 7, XP, Active Directory, Office
2003/2007/2010, Apple, strumenti di assistenza remota, antivirus, rete LAN, Wi-Fi, periferiche
varie.

GIUGNO 2009 – GIUGNO 2010
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Netcom
• Tipo di azienda o settore Informatico
• Tipo di impiego Tecnico informatico/Help desk I livello
• Principali mansioni e responsabilità Assistenza, manutenzione e riparazione HW/SW per i bancomat Wincor, situati principalmente
presso banche e Poste italiane. Contatto con il pubblico.
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, rete LAN.

GIUGNO 2008 – GENNAIO 2009
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Desis
• Tipo di azienda o settore Informatico
• Tipo di impiego Tecnico Informatico, Tecnico commerciale.
• Principali mansioni e responsabilità Responsabile del laboratorio informatico ove si effettuavano l’assemblaggio, l’assistenza pre e
post vendita, la riparazione e le verifiche hardware/software di PC e notebook. Addetto alla
vendita, Contatto con il pubblico.
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, tutti gli OS, Office, antivirus, firewall, Mac,
router, periferiche varie. 

MARZO 2007 – FEBBRAIO 2008
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Diagnostic Support
• Tipo di azienda o settore Medico
• Tipo di impiego Tecnico Informatico
• Principali mansioni e responsabilità Assistenza, riparazione, manutenzione, assemblaggio, installazione, configurazione, e verifica
HW/SW di PC e stampanti. Consegna in tutta Italia di pedane baropodometriche, gestita da PC,
con conseguente installazione e formazione del personale medico all’uso del software per l’uso
della pedana. Contatto con liberi professionisti in ambito medico.
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Windows XP, LAN, periferiche varie.

SETTEMBRE 2006 – FEBBRAIO 2007
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Syspack
• Tipo di azienda o settore Informatico
• Tipo di impiego Tecnico Informatico
• Principali mansioni e responsabilità Assistenza, riparazione, manutenzione, assemblaggio, installazione, configurazione e verifica
HW/SW di PC, portatili, stampanti, componenti hardware e periferiche varie.
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, tutti gli OS client, Office, antivirus, firewall,
router, periferiche in genere.

FEBBRAIO – LUGLIO 2006
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Karmanet
• Tipo di azienda o settore Informatico
• Tipo di impiego Commerciale, Consulente informatico
• Principali mansioni e responsabilità Contattare nuovi clienti, gestione, promozione di offerte, e consulenze. Assistenza,
manutenzione, assemblaggio, installazione e configurazione PC, assistenza periferiche.
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, portatili, LAN, router, PC.

GIUGNO – NOVEMBRE 2005
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Total Offer
• Tipo di azienda o settore Informatico
• Tipo di impiego Tecnico Informatico
• Principali mansioni e responsabilità Assistenza, riparazione, manutenzione, assemblaggio, installazione, configurazione e verifica
HW/SW di PC, portatili, stampanti e periferiche in genere presso clienti ed in sede. Contatto con
il pubblico.
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Office, antivirus, firewall, router, LAN,
periferiche varie.

MARZO – DICEMBRE 2002
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Medisoft
• Tipo di azienda o settore Informatico
• Tipo di impiego Tecnico Informatico
• Principali mansioni e responsabilità Assistenza, riparazione manutenzione, installazione, configurazione e verifica HW/SW di PC,
portatili e server. Gestione reti LAN ed intranet, configurazione stampanti e periferiche in genere
presso grandi infrastrutture come L’ Istituto Superiore di Sanità, Bulgari Italia S.p.A.,
Dipartimento di Igiene dell’Università di Roma, storia della medicina, vari altri dipartimenti
dell’università La Sapienza di Roma. Presidi Informatici.
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Office, antivirus, LAN, Mac, periferiche
varie.

DICEMBRE 2001 – FEBBRAIO 2002
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Syspack
• Tipo di azienda o settore Informatico
• Tipo di impiego Tecnico Informatico, Tecnico commerciale.
• Principali mansioni e responsabilità Assistenza, riparazione, manutenzione, assemblaggio, installazione, configurazione e verifica
HW/SW di PC, portatili, stampanti, componenti hardware e periferiche varie.
Principali tecnologie utilizzate: Microsoft, Office, antivirus, router, periferiche in genere. 

APRILE – NOVEMBRE 2001
• Nome e indirizzo del datore di lavoro I.C.C.R.E.A.
• Tipo di azienda o settore Bancario
• Tipo di impiego Help desk I/II/III livello
• Principali mansioni e responsabilità Assistenza, riparazione manutenzione, installazione, configurazione e verifica HW/SW di PC,
notebook, reti LAN, stampanti e periferiche in genere. Contatto con il pubblico
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Office, antivirus, reti LAN/WAN, VPN, SAP,
3270, periferiche varie.

MAGGIO 2000 – MARZO 2001
• Nome e indirizzo del datore di lavoro T.S.F.
• Tipo di azienda o settore FFSS/Informatico
• Tipo di impiego Help desk I livello
• Principali mansioni e responsabilità Responsabile del progetto “Isola”, help desk I livello preposto alla verifica, risoluzione dei
problemi di funzionamento e collaudo di postazioni PC site nelle stazioni d’Italia.
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Office, antivirus, firewall, router, reti
LAN/WAN, SAP, periferiche, strumenti di assistenza remota, ISDN.

OTTOBRE 1999 – FEBBRAIO 2000
• Nome e indirizzo del datore di lavoro P.C.C. Computer house
• Tipo di azienda o settore Informatico
• Tipo di impiego Tecnico informatico, Tecnico commerciale.
• Principali mansioni e responsabilità Assistenza, riparazione, manutenzione, assemblaggio, installazione, configurazione e verifica
HW/SW di PC, portatili, stampanti, componenti hardware e periferiche varie; conduzione e
gestione del negozio. Contatto con il pubblico
Principali tecnologie utilizzate: Ambienti Microsoft, Office, antivirus, firewall, router, periferiche.

SETTEMBRE 1994 – FEBBRAIO 1999
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Vari
• Tipo di azienda o settore Elettronico/Informatico
• Tipo di impiego Tecnico informatico.
• Principali mansioni e responsabilità Collaborazioni con negozi, aziende ed enti dove eseguivo principalmente le attività di cui
sopra, avendo anche la responsabilità e/o la gestione dell’attività. 

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in
ambiente multiculturale, occupando posti
in cui la comunicazione è importante e in
situazioni in cui è essenziale lavorare in
squadra (ad es. cultura e sport), ecc.
Buona predisposizione al lavoro sia in team che individuale,
Buone attitudini al coordinamento di un gruppo,
Partecipazione nello studio e nell’applicazione di soluzioni rivolte ad ottimizzare la gestione
informatica dei call center e la relazionale tra colleghi,
Capacità nel gestire e risolvere urgenze anche gestendo gruppi,
Orientamento al cliente, doti di negoziazione, capacità relazionali,
Conduzione e gestione del rapporto con clienti e fornitori in punti vendita e negozi,
Intraprendente.

CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Ad es. coordinamento e amministrazione
di persone, progetti, bilanci; sul posto di
lavoro, in attività di volontariato (ad es.
cultura e sport), a casa, ecc.
Ottime capacità e competenze organizzative, attitudine al coordinamento ed organizzazione del
lavoro,
Competenza nella gestione delle risorse umane,
Capacità nel risolvere problemi relativi la gestione ed organizzazione,
Ottime capacità di analisi ed individuazione delle risorse informatiche in base alle necessità,
Responsabilità decisionale,
Ottime capacità e competenze organizzative, attitudine al coordinamento ed organizzazione del
lavoro,
Capacità nella creazione di nuovi standard di gestione o di implementare gli esistenti,
Responsabile di progetto con mansioni per la gestione dell’andamento del progetto,
Organizzazione delle attività e delle priorità,
Risoluzione problemi.

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche,
macchinari, ecc.
Conoscenze approfondite di Hardware e di assemblaggio PC/Server,
Ottima conoscenza degli OS Microsoft,
Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei maggiori applicativi usati in ambiento aziendale,
Ottime capacità d’assistenza Hardware/Software anche su tutte le periferiche annesse,
Ottima conoscenza dei collegamenti e delle configurazione, Intranet, switch, Lan, VPN e Vlan,
Ottima conoscenza di Active directory e delle policy di dominio.
Ottima conoscenza della configurazione del BlackBerry, Iphone/Ipad, Android.
Ottima conoscenza della gestione dei Backup e dei NAS,
Ottima conoscenza dei software per l’assistenza da remoto,
Buona conoscenza di OSx,
Buona conoscenza del OS Windows server 2003 R2 e Windows server 2008 R2,
Buona conoscenza di Exchange 2007,2010 e Mdaemon.
Conoscenza del software di virtualizzazione VMware ESX e Virtual box e del gestore remoto
Wmware Vsphere client.
Buona conoscenza di programmi per il ritocco fotografico.
Buona conoscenza di Corel Draw.
Conoscenza della programmazione java.
Ottima conoscenza dei procedimenti di stampa e prestampa.

CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE.
Fotografia, Teatro, Ballo, Musica, Arte,

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