Figura professionale: Operatore Service Desk secondo Livello

Nome Cognome: D. S.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

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Sommario

Help Desk,It Support

Esperienze

Esperienze Lavorative

Dal 18 Febbraio 2019 ad oggi
SISAL S.p.A. (Articolo 1)
Via Sacco e Vanzetti,89
Operatore Service Desk II Livello
Supporto di secondo livello problematiche di natura tecnica
(settore Betting/Intrattenimento) verifica, configurazione e
risoluzione da remoto di problematiche su apparati e risorse
informatiche presenti nei pv (switch, router, terminali wave e
acs, prenotatori, navigatori, tg self, Selfy) e predisposizione agli
aggiornamenti automatici su asset di agenzia o corner,
monitoraggio linee ed eventuale apertura segnalazioni con i
gestori, verifica guasti apparati ed apertura interventi tecnici,
preparazione e lancio servizi di operatività per i pv
(Ippica, Concorsi, Virtual), creazione utenze e messa in
dominio apparati dei pv,sblocco transazioni appese, gestione e
compilazione regia videoinformazione pv da remoto su
Windows e Linux ( tv,monitor e videowall), verifica congruenza
importi e masterizzazione su supporti digitali dati concorsi.

Dal 13 Dicembre 2018 al 15 Febbraio 2019
Openjobmetis (SOGEI)
Via Carucci,85, 00143 Roma
Help Desk II Livello Fatturazione Elettronica
Supporto di secondo livello problematiche relative alla
fatturazione elettronica: accreditamento dei canali (Ftp,Web
Service) ricevute ( scarto/mancato recapito),deleghe
(singole/massive), supporto normativo per casistiche non
comuni, verifica errori e/o problemi di comunicazione
(protocolli SFTP)
Assistenza sul sito agenzia entrate per cassetto fiscale,
deleghe e fatture e corrispettivi per dati importanti ai fini iva

Dal 26 Giugno 2018 al 29 Settembre 2018
TECH OVER S.R.L. (consulente esterno presso GPI S.p.A.)
Viale Bruno Buozzi, 59, 00197 Roma
Tecnico Assistenza Applicativa/Software
Supporto on Job presso Enti Socio Sanitari in fase di avviamento
degli stessi all’ utilizzo di Software/Applicativi sviluppati dal
gruppoGPI(prenotazione/accettazione/protocollazione/archiviazio
ne/fatturazione sanitaria) e tester rilasci correttivi dopo segnalazioni
degli enti stessi. Tester prossimo Recup regione Lazio
Dal 3 Novembre 2015 al 31 Dicembre 2017
INTRALOT S.P.A.
Via Giulio Vincenzo Bona,101 00156 Roma
Help Desk Operator
Supporto e risoluzione di problematiche di natura Tecnica
(configurazioni/verifiche in RDP/sostituzioni di FEP, configurazione
VPN, stampanti A4,stampanti custom, Virtual, MiniPc, Monitor
videoinformazione, prenotatori, ecc.) ,Web (supporto
apertura/sospensione conti gioco, approvazione documenti,
verifica/controllo/segnalazione anomalie su sessioni di gioco, supporto
su regolamento ed esiti eventi, ecc.) , Commerciale (verifica e 
interazione telefonica con agenzie su estratti conto,saldi, bonifici,
warning, blocchi, biglietti pagabili, rimborsabili,richieste codice,
procedura antiriciclaggio, movimenti, scretch card, ecc.),Igm
(spostamenti di PDA da magazzino ad esercizio, da esercizio a
esercizio, da esercizio a magazzino in base alle esigenze, sblocco
AWP (se non con blocchi amministrativi),attivazione AWP ) a
clienti,gestori ed agenzie e corner affiliati. Verifiche preliminari
documentazioni AML.

16 Aprile 2015 al 30 Giugno 2015
E-WORK S.P.A. (PRESSO LS DATA PER COMMESSA SOGEI)
Via Tiburtina Valeria, Km 13700 , 00131 Roma
Help Desk primo livello.
Supporto informatico utenti Agenzia Entrate e Agenzia Dogane e
Monopoli su problematiche relative al corretto utilizzo degli
applicativi, anomalie applicative o chiarimenti normativi.

27 Giugno 2011 al 24 Giugno 2013
A.I. SOCIETA COOPERATIVA A.R.L. ( PRESSO HP CDS
PER COMMESSA TIM)
Via Tiburtina Valeria, Km 13700 , 00131 Roma
Help Desk primo livello Supporto informatico utenti interni,
negozianti, dealer su problematiche informatiche/logistiche
Tim Business e Tim Consumer

1 Ottobre 2009 al 31 ottobre 2010
VILLA TIBERIA S.R.L. ( CENTRO SANITARIO DI ASSISTENZA E
CURA PRIVATO E CONVENZIONATO ACCREDITATO AL S.S.N)
Via Emilio Praga 26, 00137 Roma.
Impiegato di sportello.
Prenotazioni (CUP), Cassa Ticket di visite, esami diagnostici ed
Accettazione/Dimissione ricoveri tramite sistema SIPES, Ufficio
Relazioni Pubblico (URP)

29 Settembre 2006 al 30 Luglio 2009
ELECOM S.R.L. (PRESSO TSF S.P.A.)
Via dello Scalo Prenestino 15, 00159 Roma.
Assistenza telefonica nazionale clienti e biglietterie Trenitalia
Operatore telefonico Inbound. Assistenza e risoluzione
problematiche di vario genere esposte dal cliente chiamante:
Prenotazioni, Ritiro premi carta viaggio, rimborsi, reclami, bonus,
informazioni sui servizi in stazione e/o coincidenze ferroviarie,
supporto scioperi (numero verde), Assistenza su sistema Sipax
ad Agenzie di viaggi abilitate e Biglietterie di stazione

12 Gennaio 2006 al 20 settembre 2006
BT CONSULTING S.R.L. (presso TERNA S.p.A.)
Via Palmiano 101, 00138 Roma.
Help desk Operator
Assistenza telefonica nazionale per impiegati interni alla società e
clienti esterni. Risoluzione di problematiche software, hardware e di
connettività, verifica e rinnovo certificazioni per enti partner.

12 Giugno 2005 al 8 Gennaio 2006
BT CONSULTING (PRESSO SKY ITALIA S.P.A)
Via Salaria 1021, 00138 Roma.
Impiegato ufficio Marketing (in stage)
Configurazione promozioni in SIEBEL su specifiche
indicazioni dei responsabili di settore, verifica codifiche e
funzionamento in ambiente di collaudo, lancio in esercizio.

18 Marzo 2005 al 31 Maggio 2005
COSMIC BLUE TEAM S.P.A
Via Francesco Patrizio da Cherso 30, 00143 Roma.
Tecnico Software/Hardware (in Stage)
Modifiche, Allestimenti, Riparazioni, Cablaggi per aziende partner.

03 Febbraio 2003 al 30 Ottobre 2004
Esse P.T. Srl
Via Barsanti, 15 00012 Guidonia (Roma).
Operatore macchine utensili a controllo manuale C.N.C.
Tornitore e/o Fresatore con macchinari a
controllo compiuterizzato e/o manuale.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 

20 Marzo 2015 al 29 Aprile 2015
GL 3000 Services – Roma
Addetto ai Servizi di Controllo attività di intratt enimento e
spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi
(Corso di 90 ore presso ente accreditato con Attestato di
certificazione) Votazione esame: 30/30 Orale 29/30 Scritto

09 ottobre 2004 al 15 Marzo 2005
Liceo scientifico “ETTORE MAJORANA” – Guidonia
Montecelio
Programmatore linguaggio JAVA
(Corso regionale di 500 ore con attestato di certificazione)

9 Settembre 2000 al 30 luglio 2002
I.P.S.I.A. “ORAZIO OLIVIERI” – Tivoli
Tecnico dell’Industria meccanica – votazione
72/100 

8 Settembre 1997 al 6 Giugno 2000
I.P.S.I.A. “TITO MINNITI” – Guidonia Montecelio
Meccanica, lavorazione con tornio e fresa e conoscenza
della programmazione ISO.
Attestato di qualifica operatore macchine utensili- votazione 74/100

INGLESE:
Lettura: Discreto
Scrittura: Discreto
Espressione Orale: Discreto

CAPACITA’ E COMPETENZE
– ECDL (corso e-learning Accademia Domani)
– Windows 3.1/3.11/95/98/98se/Xp/Vista/7/8/8.1/10
– Internet Explorer/Moxilla Firefox/Google Chrome/Opera
– Autocad (Applicativo di disegno 2D/3D Tecnico/Ingegneristico)
– AS400 (Gestionale)
– SIEBEL: (Applicativo CRM/Gestionale per aziende nell’ ambito del Commercio)
– SAP (Applicativo Gestionale)
– Dameware 8/10 (Applicativo per il collegamento da remoto)
– Team Viewer (Applicativo per il collegamento da remoto)
– Angry Ip Scanner (Applicativo per la Scansione degli indirizzi Ip)
– Livecare Contact (Applicativo di Acquisizione e gestione Ticket)
– Bmc Remedy (Applicativo di Acquisizione e gestione Ticket)
– Opera (Applicativo Sanitario)
– Nagios ( Applicativo per monitoraggio di computer e risorse di rete)
– Simp (Interfaccia software per la gestione di basi di dati di tipo relazionale)
– Seo Specalist (corso e-learning Accademia Domani)
– Comunicazione,Marketing e Pubblicità (corso e-learning Accademia Domani)

 

 

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