Figura professionale: Marketing & Communication

Nome Cognome: M. P.Età: 35
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Milano, monza e brianza

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Marketing & Communication

Esperienze

Gennaio 2017 – Gennaio 2018
 ALLIANZ S.P.A. – AGENZIA Vimercate
 Marketing&Communication Specialist
 Social Media Marketing: sviluppo strategie Social aziendali; ricerca e valutazione fonti utilizzate per
le pubblicazioni; creazione e gestione pagina Social az iendale (programmazione, pubblicazione,
creazione pagine eventi, etc.); creazione e gestione pagine Social dei collaboratori; gestione
campagne a pagamento con Facebook Adv; analisi dei risultati con Facebook Insights; utilizzo di
LinkedIn per scopi aziendali di Recruiting.
 Comunicazione on-line: ideazione, creazione, organizzazione e programmazione di contenuti
differenziati per ciascuna iniziativa aziendale; sviluppo strategie di Marketing (fidelizzazione,
personalizzazione dei servizi, valutazione del servizio offerto, aumento del valore aggiunto
aziendale, etc.) e modalità per attuare servizi on-line rivolti al cliente; sviluppo e cura di tutte le
campagne DEM aziendali attraverso la piattaforma di gestione creata ad hoc; aggiornamento sito
aziendale con sviluppo e gestione sezione News (Blog).
 Comunicazione off-line: redazione di testi e grafiche per tutto il materiale aziendale (brochure,
flyer, inviti, presentazioni, convenzioni, roll-up, etc.).

 Novembre 2015 – Gennaio 2017
 Marketing&Communication Freelance Consulting
 Web Management: progettazione, creazione e sviluppo siti Web; creazione database; sviluppo App;
attività di Social Media Marketing, Self Advertising, Brand Image; Marketing e Comunicazione online
(strategie digitali).
 Social Media Marketing: copertura, visibilità, creazione immagine aziendale, reputazione,
posizionamento, passaparola; organizzazione di campagne a pagamento; Advertising; Facebook
Insights.
 Self Advertising: profili personali; pagine aziendali (ideazione, creazione, gestione); creazione di
un’immagine personale; creazione di Web Curricula; Self Marketing (strategie applicate); creazione
profili-pagine “fake”; utilizzo simultaneo di più social network.
 Immagine Coordinata: l’ideazione, creazione e sviluppo dell’immagine aziendale di un brand, un
attività o un libero profession
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. n.196/2003

 Agosto 2015 – Ottobre 2015
 EXPO MILANO 2015 Milano
 Account Manager Progetto Vivaio Scuole al Padiglione Italia
 Responsabile gestione e coordinamento procedura accreditamento delle scuole per il progetto.
 Social Media Communication: gestione pagina Facebook del progetto; mi occupavo di curare i
commenti, pubblicazioni, messaggistica, creazione pagine eventi.
 Pianificazione calendario eventi del progetto.
 Attività di accoglienza dei gruppi protagonisti e supporto alle presentazioni.

 Maggio 2015 – Agosto 2015
 EXPO MILANO 2015 Milano
 Staff Padiglione Italia
 Accompagnatrice turistica per gruppi aziendali.
 Coordinamento e supporto all’agenda eventi.
 Attività di accoglienza.
 Attività di front-office/receptionist.
 Addetta accrediti.

 Novembre 2014–Maggio 2015
 ASSOCIAZIONI SPORTIVE SEF-ITALIA e F.I.S.C. Milano
 Ufficio Eventi, Comunicazione & Web Marketing
 Redazione Comunicati Stampa e articoli di settore.
 Utilizzo di piattaforme per la creazione e la gestione dei siti aziendali.
 Realizzazione di locandine inerenti ad eventi organizzati dalle Associazioni.
 Gestione pagine Social aziendali: commenti, pubblicazioni, messaggistica, creazione pagine eventi.
 Supporto alle attività di organizzazione di un evento mondiale: scelta della location, attuazione
delle convenzioni, gestione trasferte e alloggi per atleti internazionali, gesti one pratiche inerenti
alle modalità di partecipazione all’evento, gestione degli accordi con gli sponsor, creazione
materiale necessario, organizzazione del programma dell’evento e dei momenti di socializzazione
legati a questo.

 Istruzione e formazione
Settembre-Ottobre 2014 Corso di formazione: Web Marketing Milano
Finanziato dal fondo regionale Formatemp della durata di 160 ore.
Utilizzo dei diversi linguaggi di programmazione HTML, CSS, PHP.
Capacità di creazione sito web statico-dinamico e CMS.

Ottobre-Novembre 2014 Corso di formazione: Web Designer Milano
Finanziato dal fondo regionale Formatemp della durata di 160 ore.
Comunicazione integrata di Marketing, creazione e gestione di campagne di Web Marketing,
progettazione di un sito, SEO e SEM strategy, direct email Marketing, strumenti di Web Analytics.
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. n.196/2003

 2013 Laurea Scienze della Comunicazione Napoli
Presso l’Università Degli Studi “Suor Orsola Benincasa”.
Tesi di Laurea: Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria: “La comunicazione pubblicitaria 2.0: il
Social Media Marketing e il brand Coca Cola”.
Competenze acquisite: comunicazione pubblicitaria, economia politica, marketing, organizzazione
dell’impresa, comunicazione pubblica e istituzionale, tecniche della comunicazione di massa, bilancio
e analisi finanziaria, sociologia, web e nuove tecnologie.

 2009 Maturità Scientifica Napoli
 Presso l’istituto superiore statale “Galileo Galilei”.
Competenze professionali
 Conoscenza lingua italiana MADRELINGUA
 Conoscenza lingua inglese LIVELLO B2 (KET & PET Certification)
 Conoscenza lingua spagnolo LIVELLO A2
 Conoscenza di alcune piattaforme per la creazione e gestione dei siti (Contao e SuperSite)
 Conoscenza approfondita di un CMS (Wordpress)
 Problem-solving
 Stress Management
 Abilità di leadership
 Capacità e propensione a lavorare in team
 Social networking

91 total views, 2 today