Figura professionale: Sistemista
Nome Cognome | : F. F. | Età | : 53 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
03/2009® 03/2018
System Administrator
Presso cliente ESA-ESRIN mi occupavo dell’infrastruttura server Windows e Linux e application server su piattaforma Citrix.
Presso cliente Regione Lombardia – Milano mi occupavo delle seguenti attività: Troubleticketing Service Desk 1° e 2°livello Gestione Infrastruttura server Windows (2008 e 2012) degli enti collegati alla Regione Lombardia e infrastruttura virtualizzata VMWare 5.0
Presso cliente Ericsson Italia – Vimodrone: mi occupavo dell’infrastruttura server nel ruolo di LSS Windows | Linux e relative applicazioni utilizzate per l’ambiente R&D. Il ruolo prevede gestione amministrazione di server windows e e linux e relative applicazioni. (business applications e terminal server)
Presso cliente JRC – European Commission – mi occupavo dell’infrastruttura informatica dell’unità Transport and Air Quality, del maintaining & implementing e gestione di piccoli progetti riguardanti l’infrastruttura.
Gestione server gruppo REM (radioactivity emission monitoring) e studio fattibilità per migrazione apparati hardware software laboratori V.E.LA (vehicle emission laboratory) , implementazione policy di sicurezza per quanto riguarda la prevenzione dei virus informatici.
Serco Italia S.p.A., Via Sciadonna 24/26 – 00044 Frascati – Roma. Tel. +39 06 98354400
Information Technology
01/2009 – 03/2009
CRM Supervisor
Presso H3G come consulente Accenture, mi sono occupato della chiusura ruolo personal assistant amministratore delegato ( apparecchiatura di videoconference, personal pc) presso luogo di lavoro e presso la residenza dello stesso e della gestione delle procedure CRM. Filtravo le procedure e le comunicazioni tra H3G e il fornitore Ericcson Italia , che ha in gestione l’infrastruttura informatica di H3G.
SOFTLAB Engineering , Via Clemente Prudenzio 16 – 20138 Milano. Tel. +39 02 508911
Information Technology
01/2008 – 12/2008
System Administrator
Principali attività e responsabilità
Collocato presso il cliente Sky Italia, parte di un team di 4 sistemisti senior.
Si occupa dell’infrastruttura Microsoft e di alcuni server Linux, ed in particolare: manutenzionedell’infrastruttura VMWARE ESX, dei database SQL server, della gestione dei file server in cluster tecnologia Microsoft, dei backup dei server dell’infrastruttura utilizzando il prodotto HP OPENVIEW STORAGE DATA PROTECTOR, partecipazione attiva al progetto e installazione di server ORACLE UNBREAKABLE LINUX con istanze ORACLE in tecnologia clusterware (RAC).
Gestione e monitoring delle stampanti di rete Canon tramite tool UNIFLOW.
Incaricato di verificare e, all’occorrenza rifare documentazione dei server in gestione a Eutelia. Nel periodo di maggio – settembre coinvolti su progetto Move verso nuova sede in Milano Santa Giulia. Servizio di reperibilità per infrastruttura server in Eutelia.
Eutelia S.p.A Via Laboratori Olivetti 79 Pregnana Milanese Tel. 02 39291000
Information Technology
04/2007 – 12/2007
System Administrator Windows e Linux
Inizialmente collocato presso cliente Lombardia Informatica, mi sono occupato della gestione e monitoring server windows e linux del CED seguendo procedure del cliente stesso, in seguito ho eseguito lo start up della nuova sede dell’azienda installando e cablando l’infrastruttura server e rete della stessa. IT Manager della nuova sede di Milano di I&T servizi (start up )
I&T Servizi s.r.l. Via Durando 38 20158 MilanoTel: 02/468754
Information Technology
08/2005 – 03/2007
System Administrator Windows
Principali attività e responsabilità Consolidamento progetto di migrazione ambiente da NT a Windows 2003 server.
Ruolo di sistemista senior su piattaforme Windows Server 2003 e gestore di posta elettronica in ambiente Exchange 2003, ambiente in cluster con firewall ISA server 2004, Sistema Antivirus TrendMicro, Veritas Backup Exec 10, SQL Server 2000.
L’intero progetto è stato gestito in stretta collaborazione con Microsoft – Replay.
Partecipazione alla studio di analisi e fattibilità per la migrazione dei file server e printer sever da un ambiente Windows NT verso Windows 2003 migrato a sistema Windows 2003 in cluster.
Avangarde Consulting s.r.l. Il Girasole – palazzo Marco Polo interno 017, 20084 Lacchiarella (MI)
04/2003 – 08/2005
Technical Customer Service Professional 2° livello
Principali attività e responsabilità Inizialmente assunto come tecnico ambiente Microsoft client e server per risolvere casi di carattere tecnico su prodotti HP, dopo 2 mesi circa di attività mi è stato proposto il ruolo di tecnico commerciale post vendita con passaggio all’ufficio commerciale per il servizio di Customer Care Hewlett Packard Italiana . Assistenza interna su rete Lan e server Windows\Exchange 2000
Sitel Italy, Via Privata Raimondo Montecuccoli, 20 20147 Milano Tel.02 412971
Information Technology
01/2000 – 04/2003
System Administrator
Principali attività e responsabilità
Pride S.p.a società di informatica telecomunicazioni e outsourcing.
Inizialmente collocato presso cliente EDS Italia S.p.A. Servizi I.C.T.
Collabora alla realizzazione di kit d’installazione, realizzate con tecnologia Microsoft, per progetto migrazione Windows 2000 della società Eni S.p.A. e ditte collegate.
Mi sono occupato delle installazioni e problem solving parco macchine cliente Snamprogetti. Realizzazione ambiente di test per Posta elettronica ( server 2000 con Exchange 2000 in cluster su HardWare HP Proliant ) per conto EDS – Servizi ICT. Realizzazione della Build Standard per le piattaforme client dell’azienda ENI
Libero Professionista – Via Molino Prepositurale 18 Rho Milano 20010
Information Technology
06/1998 – 12/1999
Lavoro o posizione ricoperti
CED operator
Principali attività e responsabilità
Inizialmente assunto in qualità di operatore meccanografico successivamente sono stato incaricato di occuparmi di un team di operatrici terminaliste presso il cliente Istituto Centrale Banche Popolari Italiane seguendo anche l’area di normalizzazione e selezione documenti con macchinari Burroughs e Unisys.
In un secondo momento ho frequentato un corso interno tenuto dall’amministratore di rete per eventuali emergenze e sostituzioni iniziando a lavorare su tecnologia Microsoft Nt Server e Workstations.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Activa S.r.l. Viale Padova 20100 Milano
Tipo di attività o settore
Information Technology
06/1996 – 12/1998
Lavoro o posizione ricoperti
EDP operator
Principali attività e responsabilità
Assunto come operatore CED mi occupavo selle spedizioni da e verso altre filiali e dell’ufficio assistenza clienti, coprendo anche un ruolo di carattere tecnico di assistenza on site.Nome e indirizzo del datore di lavoro
CISES S.p.a Via Tolstoi N.8/10 20098 San Giuliano Milanese MI
Tipo di attività o settore
Courier Service
06/1988 – 12/1996
Lavoro o posizione ricoperti
EDP operator
Principali attività e responsabilità
L’Azienda opera nel settore terziario, nel document management e back office finanziario.
Capoturno con qualifica di operatore perforatore, document management operator su sistema VAS e macchinari per selezione assegni e cambiali Panini.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
C.M.L. Banche Dati s.r.l. Via Giordano Bruno, 20100 Milano
Tipo di attività o settore
EDP service
Istruzione e formazione
09/1999 – 04/2000
Titolo della qualifica rilasciata
Attestato di frequenza
Principali tematiche/competenza professionali possedute
Assistente Tecnico ai Servizi Telematici
Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione
Centro di Formazione Professionale IAL regione Lombardia Via Tadino Alessandro, 23 – 20124 MILANO Tel : 02.29515801
Livello nella classificazione nazionale o internazionale
Attestato di frequenza
09/1985 – 07/1992
Titolo della qualifica rilasciata
Diploma Perito Capotecnico Industriale spec. Informatica
Principali tematiche/competenza professionali possedute
Matematica, Scienze, Informatica lingua straniera (inglese)
Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione
Istituto Tecnico Industriale Costanza i, Via Vitruvio Milano
Livello nella classificazione nazionale o internazionale
Corsi Informatica
Diploma di scuola secondaria superiore
09/99- 03/00 : Corso – Ass. tecnico ai servizi telematici – c/o IAL Regione Lombardia.
07/01: Corso Microsoft MOC 2150, 2151, 2152.c/o Pipeline s.r.l. (Windows 2000 advanced server)
10/01: Corso Microsoft MOC 1572 c/o Pipeline s.r.l. (Exchange 2000)
09/01 – 06/02: corso di programmazione in linguaggio C in ambiente Unix.
04/04 – 06/04: corso – Sistema Operativo windows 2000/2003 avanzato
11/06 – 02/07 Corso di project management (tecniche)
11/07 – 02/08 Sicurezza Informatica: infrastruttura e soluzioni
02/08 -03/08 Sicurezza Informatica: sicurezza del perimetro
03/08 – 04/08 Sicurezza Informatica: attacchi informatici
10/08-02/09 Amministrazione dati su base dati Oracle
05/09 ITIL V3 Foundation certification
07/10 Corso LP1 Linux
10/10-12/10 – corso di Perl ( basi)
11/10: Corso di scriptingshell linux
5/11: Corso Microsoft MOC 6292 – Installing and configuring Windows 7 client
3/13: Corso di STRUMENTI E TECNICHE PER IL SOCIAL MARKETING: DALL'ASCOLTO AI SISTEMI DI CRM SOCIAL
3/13 RHEL 124 Linux Administration
05/13 MOC 20687 Configuring Windows 8.1
09/13 MOC 20688 Managing and Mantaining Windows 8.1
06/14 Installing and Configuring Windows Server 2012 R2 MOC 20410D
03/15 Administering Windows Server 2012 R2 MOC 20411D
05/15 Configuring Advanced Windows Server 2012 R2 Services MOC 20412D
07/16 RHEL 124 Linux Administration 1 Ver 7.0
02/17 Prince2 Foundation
Posizione Militare
Certificazioni Professionali
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze personali
1994 – 1995 presso Aeronautica Militare – Quartier Generale 1^ Regione Aerea – Segreteria Particolare Generale Comandante 1^ R. A. – specializzazione A.T.I. (assistenste tecnico informatica)
2000 – Microsoft MCP Windows NT 4.0 Workstation e Server
2009 – ITIL V3 Foundation Certified EXN2458816
2013 – 70-687 Configuring Windows 8.1
2013 – 70-688 Managing and Maintaining Windows 8.1
2015 – 70-410 Installing and Configuring Windows Server 2012 R2
2015 – 70-411 Administering Windows Server 2012 R2
2015 – 70-412 ConfiguringAdvancedWindowsServer2012R2Services
2013 – Microsoft Certification Product Specialist Windows 8 E315-2775
2013 – Microsoft Certification Solution Associate Windows 8.1 E472-4508
2015 – Microsoft Certification Solution Associate Windows 2012 F419-5510
2017 – Prince2 Foundation 04106716-01-BLK5
2017 – 70-743: Upgrading Your Skills to MCSA: Windows Server 2016
2017 – Microsoft Certificate Solution Associate Windows 2016 G120-8508
2017 – 70-744 Securing Windows 2016
2017 – MCSE Cloud Platform and Infrastructure G163-2147
2017 – 70-345 Designing and Deploying Microsoft Exchange Server 2016
2017 – Microsoft Certificated Solution Expert Productivity G437-0297
Windows 2000/2003/2008,2012,2016 Linux Red Hat 4.x – 5.x – 6.x ,7.x, Oracle 10 , Sql Server 2000 e 2005, Exchange 2003/2007, IIS 5 e 6, APACHE, Veritas Backup Exec, HP Openview Storage Data Protector, Remedy HD, VMWARE VSphere infrastructure , JBoss.
Madrelingua(e)
Italiano
Altra(e) lingua(e)
Inglese B2 Utente autonomo
Francese B1 Utente autonomo
Capacità e competenze sociali
Sono in grado di relazionarmi con persone di diversa nazionalità e cultura grazie all’esperienza maturata presso il Centro Comune di Ricerca di Ispra .
Sono in grado di e comunicare e rispondere a specifiche richieste della committenza e/o dell’utenza di riferimento grazie alle attività di relazione con la clientela le diverse esperienze professionali citate.
Capacità e competenze organizzative
Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità acquisite tramite le diverse esperienze professionali sopra elencate nelle quali mi è sempre stato richiesto di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.
Sono in grado di lavorare in situazioni di stress acquisita grazie alla gestione di relazioni con il pubblico/clientela nelle diverse esperienze lavorative.
Capacità e competenze tecniche
Capacità di analizzare curriculum vitae e gestire colloqui di lavoro
Capacità e competenze informatiche
Tutte le mie competenze informatiche vertono su ambienti di grosse dimensioni e su piattaforme Microsoft e Linux ( RED HAT). Nello specifico sono molto orientato ai servizi di CRM e Helpdesk e relative infrastrutture. Le conoscnze acquisite si possono riassumere in: gestione posta elettronica client e server exchange microsoft , sistem operativi windows client e server , prodotti di monitoraggioe e di backup server e client, gestione file server Linux e affini.
136 total views, 2 today