Figura professionale: Consulente IT\ help desk specialist\ sistemista
Nome Cognome | : A. L. | Età | : 35 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Esperienze
Aprile 2018 – in corso DATORE DI LAVORO MAC Solution TIPO DI AZIENDA O SETTORE Information Technology – Tecnico Help Desk MANSIONE Attività di Desktop Management presso presidio A2A in Piazza Trento Milano. – Riparazione e manutenzione PC notebook Lenovo T460 e T470 – Configurazione Smartphone aziendali con piattaforma Airwatch – Manutenzione e configurazione stampanti HP, verifica licenza e apertura chiamate al supporto HP per uscita tecnico; Sostituzione toner, sostituzione kit fusore e alimentazione – Assistenza tecnica e supporto applicativi aziendali agli utenti finali A2A – Sostituzione PDL utenti – Gestione PC in Active Directory – Utilizzo SCCM per accesso da remoto sulle postazioni utente e per attività di inserimento e rimozione PC in dominio
Settembre 2016 – Aprile 2018 DATORE DI LAVORO Zeropiù – Vantea Smart S.p.A. TIPO DI AZIENDA O SETTORE Information Technology – Security Consultant MANSIONE Attività di consulenza di sicurezza informatica su temi di Identity and Access Management tramite applicativi del vendor CA Technologies: Attività sistemistica di II livello riguardante Single Sign On; gestione accessi alle pagine Web con l’implementazione di policy dedicate; installazione e gestione componenti infrastrutturali dei clienti: • SEC Servizi e Lombardia Informatica Migrazione infrastruttura Policy Server e Web Agent CA SiteMinder, inclusi moduli di Federation • Intesa San Paolo Attività di sviluppo procedure PowerShell e batch DOS per flussi utenze Active Directory integrando il processo con un sistema di provisioning custom. Attività di gestione ticketing utilizzando l’applicativo BMC Remedy • WWL (Norvegia): Gestione e manutenzione infrastruttura IAM basata su CA Siteminder • EVRY (Norvegia): Migrazione componenti infrastrutturali IAM CA Siteminder e CA Identity Manager • GRANAROLO Gestione infrastruttura CA Identity Manager
Ottobre 2014 – Agosto 2016 DATORE DI LAVORO GLIF Sesto San Giovanni TIPO DI AZIENDA O SETTORE Information Technology – Technology Consultant MANSIONE Per conto di HP e ENI S.p.A: • Attività di consulenza su temi di Web Access Management • Gestione e manutenzione infrastruttura CA Siteminder, CA Agent for SharePoint e moduli di Federation • Gestione e manutenzione di Application Server Oracle WebLogic Server 11g, Apache Tomcat • Gestione e manutenzione di CA API Gateway
Giugno 2010 – Settembre 2014 DATORE DI LAVORO Disiware srl Cinisello Balsamo TIPO DI AZIENDA O SETTORE Information Technology – Help Desk Specialist di I° livello MANSIONE Attività eseguita presso la sede centrale di AUCHAN: • Installazione applicativi aziendali – troubleshooting sistemi operativi (Windows NT, 2000, XP, 7,8.1 e 10) • Assistenza pacchetti applicativi Microsoft (Outlook, Word, Excel, Powerpoint e Access) • Assistenza utenti WI-FI • Monitoraggio rete e apparati di rete • Configurazioni stampanti • Gestione task di Reset Password
Settembre 2009 – Marzo 2010 DATORE DI LAVORO Evoluzione Creativa – Teleprompter Italia TIPO DI AZIENDA O SETTORE Settore Spettacolo MANSIONE Attività gestionale di utilizzo teleprompter aziendale presso clienti come Mediaset e Sky. L’attività consiste nell’utilizzo di un device elettronico (Teleprompt) in ambito professionale il cui obiettivo è quello di fornire suggerimenti per produzioni di video, congressi e concerti.
) Ottobre 2008 – Marzo 2009 DATORE DI LAVORO Disi Srl TIPO DI AZIENDA O SETTORE Information Technology – Technology Consultant MANSIONE Attività eseguita presso la sede centrale di AUCHAN: La mansione svolta riguardava assistenza tecnica presso le postazioni di lavoro utenti: • Controllo cablaggio PC • Verifica RAM • Sostituzione componenti • Verifica Stampanti • Configurazione profili utenti Windows
ISTRUZIONE E FORMAZIONE DATE (DA -A) Settembre 2003 – Giugno 2008 ISTRUZIONE Istituto Tecnico Industriale Statale (ITIS) – Altiero Spinelli Via Leopardi 132 – Sesto San Giovanni QUALIFICA CONSEGUITA Perito Informatico
COMPETENZE PRIMA LINGUA Italiano ALTRE LINGUE Inglese (livello buono) COMPETENZE PROFESSIONALI • Buona conoscenza e competenza su sistemi di Identity & Access Management • Operating Systems: Unix\Linux e Windows Server • Directory Servers: Active Directory, OpenLDAP, CA Directory • Application Servers: Oracle WebLogic, Apache Tomcat • CA Single Sign-On (a.k.a CA Siteminder), CA Agent for SharePoint, CA API Gateway, provisioning, conoscenza di base CA Identity Manager, Ping Federate • SAML, Oauth
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