Figura professionale: Sistemista Citrix Microsoft
Nome Cognome | : F. B. | Età | : 50 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Da gennaio 2017 ad oggi
System Engineerin competence center con mansioni prevalentemente di implementazione, gestione e supporto ai clienti su infrastruttura Citrix XenDesktop/XenApp 7.13 piattaforma Windows 2012 R2 in Cloud interno Hitachi con erogazione di VDI Client Windows 7, Desktop e Applicazioni XenApp su Window 2008 R2, gestione, update e deploy di Master Image.Corso Citrix XenDesktop CXD-210. Certificazione CCA-V
Da giugno 2016 a dicembre 2016
Attività di ristrutturazione e riorganizzazione del dominio presso Consip, S.p.A. con consolidamento, ottimizzazione e revisione link di Domain Group Policy, bonifica di oggetti inattivi, revisione alberatura OU, movimentazione account e update di attributi attraverso script Powershell
Da gennaio 2011 a maggio 2016
Sistemista Microsoft su sistemi Windows 2kx presso ANAS S.p.A.
Gestione e implementazione Active Directory, Domain Group policy, DNS, IIS, DHCP, NPS, Remote Desktop/Terminal Server;
Configurazione e amministrazione Microsoft SQL Server 2kx;
Amministrazione e manutenzione sistemistica di 1° livello su infrastruttureSharepoint 2010 e Team Foundation Server 2010;
Supporto sistemistico su applicativi .NET, configurazione e gestione cluster AppFabric;
VB e Powershellscripting;
Creazione e amministrazionevirtual machine su VMwareVsphere5.5 piattaforma ESX. Esecuzione e gestione backup con VEEAM
Pubblicazione e gestione di applicazioni virtualizzate su server farm Citrix Presentation Server 4.5. Implementazione, amministrazione e migrazione applicazioni su farm XenApp6.5;
Installazione e configurazione laboratorio XenDesktop/XenApp7.6
Amministrazione infrastruttura XenServer 5.0
Gestione e manutenzione ThinPrint Server;
Responsabile Capacity Management e Continuity and AvailabilityManagement con relativa stesura di Specifiche di processo e Procedure operative con relativo audit per il conseguimento della certificazione aziendale ISO20000;
Da febbraio 2009 ad agosto 2010
Coordinatore tecnico del team di assistenza hardware software on-site presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Responsabile Incident Management con relativa stesura di Specifiche di processo e Procedure operative per il conseguimento della certificazione ISO20000;
Da aprile 2008 a gennaio 2009
Sistemista e tecnico di rete presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico Agostino Gemelli con mansioni di assistenza su apparati di rete Enterasys e di sviluppo procedure per implementazione sicurezza con autenticazione SSO e utilizzo di protocolli 802.1x e RFC3580 su piattaforma Microsoft (AD e IAS); Implementazione e manutenzione servizio DFS;
Da luglio 2006 a maggio 2008
Gestione rete e sistemi Linux – Microsoft e attività supporto tecnico presso la sede operativa; Responsabile settore acquisti;
Da agosto 2004 a giugno 2006
Sistemista presso il CED del MIUR per EDS – progetto “Pubblica Istruzione”con mansioni di monitoraggio e successivamente di II° livello sui sistemi dipartimentali Sinix, Linux Redhat, Suse e Microsoft;
Da agosto 2001 a luglio 2004
Impiegato presso ItalferrSpA con mansioni di assistenza tecnica on-site hardware e software su client Microsoft; durante questo periodo ho curato anche la formazione ed il supporto a dirigenti dei vari comparti e segreterie presso il Ministero dei Trasporti, partecipando a diversi congressi in qualità di supporto tecnico;
Da ottobre 2000 a luglio 2001
Impiegato come agente Help Desk su pacchetto applicativo presso EDS – Ministero Pubblica Istruzione fino a luglio 2001.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Febbraio 2018
Citrix Certified Associate – Virtualization (CCA – V)
Aprile 2014
CertificazioneAdministering Windows Server 2012 (70-411);
Novembre 2013
CertificazioneCCAA Citrix XenApp 6.5 Advanced Administration(A22);
Ottobre 2013
Certificazione CCA Citrix XenApp 6.5 Administration (A20);
Gennaio 2011
Corso CXA-204-1I Basic Administration for Citrix XenApp 6;
Giugno 2010
Corso Cegos “Team Leader e Supervisor di Customer Care”;
Dicembre 2007
Corso e certificazione ITIL FoundationV2;
Da febbraio a giugno 2004
Corso di preparazione alla certificazione Microsoft su Windows 2000 Professional e Windows 2000 Server.Conseguita a luglio 2004 Certificazione Microsoft MCP (Exam 70-215 Installing, Configuring, and Administering Microsoft Windows 2000 Server);
Da febbraio a settembre 2004
Corso di preparazione alla certificazione Microsoft su Visual Basic.Net (Windows Application, Asp.Net, Web Services);
Da settembre a dicembre 2000
Corso di Programmazione Web con utilizzo di linguaggi Html, Sql, Asp;
D marzio a luglio 1999
Corso di Programmazione in Cobol/Cics;
Dal 1989 al 1994
Maturità tecnico commerciale
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano
Altre lingue
Francesce A
IngleseA
Livelli: A1/2 Livello base – B1/2 Livello intermedio – C1/2 Livello avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative
Buone capacità comunicative acquisite in helpdesk telefonico, in gestione team di persone e gestione rapporti con cliente.
Competenze organizzative e gestionali
Possiedo buone capacità di gestione team di persone acquisite sia da corso Cegos “Team Leader e Supervisor di Customer Care”sia da esperienza lavorativa.
Ottime capacità team building e team working
Spiccata propensione al problem solving
119 total views, 1 today