Figura professionale: Help desk 1-2 livello
Nome Cognome | : A. C. | Età | : 40 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Italia |
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Sommario
Esperienze
· 2016/2015 – Sistemista Hardware/Software – Mercure Hotel Bristol
Mansioni: Assistenza alla risoluzione problematiche inerenti a periferiche (stampanti, scanner) e computer. Risoluzioni problemi minori (e-mail, virus e malware) presso gli utenti all’interno dell’hotel. Configurazione e installazione software vari.
· 2015/2012 – Helpdesk 1°/2° Livello – Tecnoworks
Mansioni: Installazione Desktop Client PC e laptop all’interno di aziende sanitarie. Manutenzione del prodotto per conto terzi. Prima assistenza per i clienti con problemi informatici. Richieste di assistenza tecnica telefonica, e-mail e / o utilizzando il sistema di gestione dei problemi di help desk con eventuale risoluzione di problemi in loco. Identificazione, diagnosi e risoluzione problemi per clienti che utilizzano software per PC o problemi hardware, di rete, Internet, periferiche, ecc. Configurazione di reti e relative apparecchiature di rete – switch, router, firewall, gateway, ecc. Coordinazione e tempestiva riparazione delle attrezzature coperte da garanzia da fornitori o di terze parti . Esecuzione di backup dei dati e operazioni di ripristino di emergenza. Promuovere i servizi networking con chiunque possa essere un possibile cliente. Eccellente analista nella risoluzione dei problemi di competenza.
· 2012/2011 – Customer Service
Mansioni: capacità di servizio clienti eccellente, diplomatico e paziente con tutti i tipi di users nei livelli organizzativi.
Altamente organizzato, con grande attenzione ai dettagli e follow-through Flessibile: in grado e disposto ad imparare cose nuove. Professionale, con forte etica del lavoro.
EDUCATION
· EIPASS Course + ECDL (European Computer Driving License) Course (2015)
Acquisizione delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (capacità nell’utilizzo dell’intera suite MS Office, competenze nell’utilizzo dei vari browser e della casella e-mail e acquisizione competenze di base nella sicurezza informatica).
· CompTia A+ (2015-2016)
Conoscenza base dei sistemi operativi Linux e relativa Shell dei comandi, conoscenza avanzata dei sistemi operativi Windows con annessi comandi riguardanti il prompt. Utilizzo, configurazione e risoluzione guasti su periferiche come stampanti, lettori ottici, scanner, fotocopiatori, risoluzione guasti computer e conoscenza in tutte le sue parti. Configurazione e utilizzo di posta elettronica, antivirus, sandbox e filtro antispam, conoscenza annessa delle varie tipologie di virus e minacce di rete.
· CompTia Network + (2016)
Saper costruire e distinguere una topologia di rete con relativo utilizzo e cablaggio cavi e fibra ottica, conoscenza delle reti, subnetting, porte di comunicazione ai vari servizi di rete. Studio e riconoscimento dei vari livelli OSI e della loro funzione, configurazione router, Switch, hub, access point. Studio e applicazione protocolli di comunicazione di routering statico/dinamico RIP, OSPF & STP. Conoscenza della DMZ, intranet, extranet, utilizzo e configurazione firewall, proxy, configurazione e conoscenza IDS e IPS. Crittografia chiave simmetrica e asimmetrica.
· CompTia Server+ (2017)
Studio architettura e tipologie dei vari server, porte utilizzate per la loro comunicazione con gli host, metodi di backup, recovery e manutenzione degli stessi, configurazione RAID, tipologie di clustering.
· CompTia Security+(2018)
In grado di riconoscere le potenziali minacce in rete attraverso i logs dei dispositivi, saper distinguere e mitigare gli attacchi che sfruttano le varie vulnerabilità (user, device, best pratice), buona conoscenza degli algoritmi di cifratura (aes, des, 3des, rsa) e quelli di hashing (MD5, SHA), conoscenza della struttura della PKI e del suo funzionamento. Approfondimento e implemento delle ACL e WAF.Studio e affinamento delle conoscenze a riguardo di IDS/IPS, UTM e SIEM.
· Quattro mesi di esperienza lavorativa all’estero (Inghilterra, Irlanda)
(2016)
· Diploma Perito Informatico 84/100 (2017)
· Corso base sulla sicurezza negli ambienti di lavoro (2017)
LINGUAGGI
· Mother Tongue: Italian ||| Advanced knowledge of : English
PERSONAL PROFILE & KEY SKILLS
In grado di lavorare in un ambiente dinamico. Competente nella gestione del tempo con ottime capacità organizzative, rapida comprensione e un forte atteggiamento di can-do. Buona gestione delle priorità, di analisi e di calcolo. In grado di operare in un vari ambienti, onesto ed affidabile. Ottime doti d’ascolto e di lavorare sia come un membro o come leader di una squadra, comportamento professionale e propositivo. Disposto ad offrire consulenza e portato alla costruzione di forti relazioni con i clienti e col personale. Buon osservatore ed eccellente destrezza manuale. Ottime conoscenze informatiche. Attento al controllo della qualità degli articoli finiti. Consapevolezza della salute e della sicurezza sul lavoro.
Competente nella programmazione utilizzando linguaggi HTML, PHP, MySql.
Competenze nell’utilizzo di Software XAMPP, VMware, VirtualBox, Cisco Packet Tracer.
Buone Conoscenze nelle infrastrutture e servizi Networking.
Ottime conoscenze Hardware e Software.
Ottima padronanza di SO Windows (XP,Seven, Vista, 8.1).
Conoscenza base SO Linux Kali.
Costante desiderio di conoscere e volontà d’imparare.
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