Figura professionale: PROJECT DEVELOPMENT

Nome Cognome: S. T.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

PROJECT DEVELOPMENT

Esperienze

Dicembre 2018 – Marzo 2019

Figura ricoperta PROJECT MANAGEMENT Datore di lavoro SKY ITALIA SRL Luogo MILANO

Principali attività e responsabilità Esperienza pluriennale in organizzazione e gestione di progetti in diversi settori (es: telecomunicazioni, PA, food and beverage, design e comunicazione, automobili, industrial, real estate) ed in diverse divisioni aziendali (gestione e amministrazione, property, delivery production, crm, business development, marketing/comunicazione, hr). Competenze organizzative, gestionali, relazionali.NON HO COMPETENZE TECNICHE, Nè NELL'IT, Nè NEL BANCARIO. Sono interessata ai settori: Fashion, Retail, Jewelry, Lifestyle, Food, Consumer Goods, fmgc, gdo, digital, e-commerce, media.

Dicembre 2018- Marzo 2019: Promo specialist presso Sky Italia SRL, Milano: processi di attivazione e vendita pay tv retail attraverso utilizzo di siebel, salesforce.

Novembre 2015 – Aprile 2018: Project Development – Logistic presso Gruppo Poste Italiane, Milano: ottimizzazione dei processi operativi e logistici, efficienza ed efficacia dei processi operativi, garantendo il coordinamento e la comunicazione tra le funzioni ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali definiti, supervisione del processo di delivery, dal brief del cliente al rilascio del prodotto, prioritizzazione dei task e controllo del rispetto delle deadline, controllo qualità e miglioramento della customer experience, mappatura dei processi, perfezionamento del workflow e implementazione di tools di automation e monitoring.

Gennaio 2014- Aprile 2014: Project Development – Development presso McDonald’s Development Inc., Assago, Milano: controllo dei dati, reporting di quadratura con dati di spese/costi dei ristoranti sul territorio nazionale; gestione dei contratti di affitto ( real estate), verifica norme contrattuali sulla gestione e fatturazione spese/costi; gestione iter burocratico delle pratiche edilizie e commerciali in occasione delle aperture punti (property), gestione rapporti con la P.A. (ASL, Comuni e Regioni, Camere di Commercio etc..) per imposte tributarie degli immobili, gestione modulistica per l'ottenimento dei permessi preliminari degli Enti competenti per chiusure, aperture, certificazioni varie per i ristoranti; coordinamento delle fasi del progetto e supervisione degli store account incaricati e dei referenti store. Condivisione dati con Tesoreria, Accounting, Legal, Construction, Marketing.

Luglio 2012- Ottobre 2015: Project development – Business development presso C9Brand, Milano: organizzazione e gestione progetto di sviluppo start-up; creazione e sviluppo di un portafoglio clienti; generazione di opportunità commerciali retail, definizione e gestione di campagne di marketing tradizionale e digital (dem, seo, sem), gestione del sito e dei social network, analisi di mercato, proposte commerciali e contrattualistica, collaborazione con gli stakeholders delle attività, gestione di attività di comunicazione e pubblicità; processo di ricerca, selezione, formazione e gestione della forza vendita e personale produttivo. Utilizzo strumenti InDesign, Photoshop, piattaforme social Google/FB Ad, Google/FB Analytics.

Gennaio 2011- Giugno 2012: Project Management- CRM presso Vodafone Omnitel S.p.A., HQ di Milano: segmentazione e analisi comportamento clienti, analisi KPI in relazione all’attivazione della linea rete fissa/ADSL analizzando l’attività dei fornitori di linea, competitors, customers, system integrators. Elaborazione di dati al fine di rappresentare statistiche di sintesi per il campo Provisioning nel settore CRM, definizione modelli predittivi sul comportamento della Customer Base e individuazione dei KPI driver, gestione procedure e strumenti per migliorare la conoscenza del cliente attraverso l'estrazione di dati, analisi e studio revisionale sui comportamenti dei clienti stessi; supervisione comunicazioni dirette con i clienti attraverso il CRM; monitoraggio e ottimizzazione strategie garantendo la massima redditività, condivisione dati con Marketing, Prodotti e Servizi, IT. Utilizzo di Business Object, DataWareHouse, MicroStrategy, SAS Guide di excel, powerpoint. Analisi di processi. Consulenza statistica.

Gennaio 2010- Dicembre 2010: Portfolio management presso Grimaldi Immobiliare S.p.A. di Milano: gestione e creazione e sviluppo portafoglio clienti, store management, strategie gestione sugli store, gestione degli agenti e funzionari commerciali, sviluppo commerciale, trattative commerciali.

Marzo 2007- Dicembre 2009: Project management – Gestione Rete presso PSA Group Peugeot Citroen Italia S.p.A. di Milano: processi commerciali retail, gestione di progetti multifornitore di sistemi hardware e software per la Rete italiana dei Dealers Citroen, pianificazione degli obiettivi, valutazione delle strategie per la programmazione e presentazione del progetto, collocazione e commercializzazione del prodotto; analisi dei Dealers, reporting strategico e operativo, condivisione dati con Sviluppo Rete, Amministrazione Vendite e Acquisti; gestione multi-stakeholders; gestione proposte commerciali, preventivi e contratti di locazione; business development, gestione del supporto post- vendita, follow- up delle consegne; reporting di analisi e controllo del dato, reporting di quadratura con dati di contabilità (SAP), gestione ordini fornitori con SAP MM, controllo fatturazioni fornitori, workflow di gestione del processo di correzione anomalie di fatturazione, contabilità generale/clienti/fornitori/banche; gestione dei flussi di cassa; adempimenti fiscali; reportistica vs il management e la casamadre; cashflow forecast, emissione RIBA e gestione del credito; recupero crediti e valorizzazione/controllo del magazzino

Febbraio 2006 – Agosto 2006: Project development – Company services Italia- Spagna presso Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna di Madrid: gestione rapporti con PMI e Multinazionali partner dell'Ente per il recupero IVA sui servizi; controllo fatturazione, calcolo IVA, organizzazione e gestione modulistica per Ministero Economia e Finanza di Madrid; gestione servizi alle imprese; monitoraggio database; reportistica.

Settembre 2005 – Novembre 2005: Project Development – Business Development Italia-Estero presso Simac S.r.l di Benevento: creazione e sviluppo di portafoglio clienti, proposte commerciali in lingua inglese commerciale dei macchinari e pezzi di ricambio per la produzione/lavorazione del tabacco (presse, trinciatrici, valvole,ecc..), fidelizzazione clienti, gestione clienti, ricerche di mercato relativamente all'automazione industriale, business development, gestione del supporto post- vendita, gestione logistica.

Istruzione e Formazione

Data

Marzo 2005

Titolo della qualifica rilasciata

Scienze politiche

Istituto di istruzione o formazione

Federico II

Luogo

Napoli

Data

Marzo 2005

Titolo della qualifica rilasciata

Laurea quadriennale V.O. in Scienze Politiche, ind

Istituto di istruzione o formazione

Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Luogo

NAPOLI

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

2013: Master Tecnico Marketing Digitale c/o Camera di Commercio Industria Artigianato di Milano C.C.I.A, metodi di gestione relazione utenti (content management, community management) SEO, SEM, DEM, MOBILE, Social Media Marketing; realizzazione project work in marketing digital sul sistema di CMS Prezy per Vente Privee Company SPA.

2013: Advanced Business English Course

2011: Corso di formazione in Marketing BtoC programmazione dei servizi di marketing per gli operatori, sviluppo delle strategie di marketing e la creazione di promozioni per American Express SpA

2010: Corso di specializzazione professionale in Spagnolo commerciale

2007: Diploma in Marketing Management e Vendita Corso di specializzazione professionale

2006: Diploma di Conoscenza Notevole della Lingua Spagnola, Livello superiore (8/10) c/o il Centro de Estudios Europa di Madrid

2005: Laurea quadriennale V.O. in Scienze Politiche, indirizzo Politico–Internazionale presso Università degli Studi di Napoli "Federico II".

1996: Diploma di Maturità Classica presso c/o Liceo Classico di Benevento “Pietro Giannone”

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

INGLESE

Capacità di lettura/scrittura

Ottimo

Capacità di espressione orale

Ottimo

Lingua

SPAGNOLO

Capacità di lettura/scrittura

Ottimo

Capacità di espressione orale

Ottimo

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Ottima conoscenza di MS pacchetto Office, ECDL (European Computer Driving Licence), di sistemi di produttività individuale Office per Windows, Open Office.

Ottima conoscenza delle principali piattaforme social (TW, FB,YT, LIn), degli strumenti di Analytics (Google/FB Ad, Google/FB Analytics)

Ottima conoscenza di strumenti di web design InDesign, Photoshop, di strumenti CMS Wordpress, Prezy.

Ottima conoscenza del programma gestionale SAP mod. MM (Material Management)

Ottima conoscenza di sistemi di reporting direzionali Business Object, Data WareHouse, MicroStrategy, Sas Guide.

137 total views, 2 today