Figura professionale: Help Desk IT, Sistemista
Nome Cognome | : L. D. | Età | : 45 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
2018/2019 Help Desk Informatico
MEDIATICA S.p.A presso clienti ENI S.p.A., Philip Morris Italia S.r.l., Cassa Depositi e Prestiti.
– Assistenza alle postazioni di lavoro “Servizio Cortesia” presso il presidio del Cliente Eni.
– Istallazione sistemi operativi (Windows 7/10);
– Manutenzione ordinaria di PC Windows, portatili Windows stampanti HP.
– Configurazione Tablet/smartphone IOS.
– Installazione e configurazione antivirus (Avira, Avast, ecc..)
– Supporto ai sistemi di videoconference.
– Gestione profili utenti in active directory.
– Assistenza agli utenti da remoto/on-site con impiego dei sistemi di Trouble Ticketing per la gestione degli “incident” (Service Now).
– Utilizzo comandi base Linux (Ubuntu).
02/2019 Sviluppo e Modifica siti WEB
ACCENTRA s.r.l.
– Creazione, modifica e gestione siti WEB per clienti vari mediante utilizzo del CMS Wordpress.
03/2011 -12/2017 Collaudatore di apparati elettronici
M.T.A. Srl presso LEONARDO FINMECCANICA
Riparazione di vari apparati elettronici di bordo di velivoli di produzione di Leonardo, attraverso:
– Constatazione di guasto e identificazione dei difetti presenti nell’apparato inefficiente tramite l’esecuzione della procedura automatica di Test (ATP) applicabile e l’impiego della stazione di test specifica (STTE).
– Riparazione dell’apparato inefficiente tramite la sostituzione dei moduli guasti. Invio dei moduli guasti al riparatore interno e/o esterno.
– Collaudo finale dell’apparato riparato, compilazione della documentazione tecnica prevista ed inoltro dell’apparato al servizio della qualità tramite utilizzo del gestionale SAP.
06/2008 -02/2011 Sistemista per la gestione di rete e Web designer
Leonardo Sistemi s.r.l
– Gestione della rete in ambiente Windows e del parco macchine aziendale attraverso la manutenzione dei server e dei computer (desktop e notebook), l’attivazione di macchine in architettura Active Directory, la gestione della sicurezza interna della rete tramite l’autenticazione e l’autorizzazione degli utenti, la manutenzione server virtuali VM Ware. Implementazione dei sistemi di backup per la protezione e la sicurezza dei dati aziendali e per recovery del sistema.
– Progettazione, sviluppo e gestione di siti web e portali di tipo statico e dinamico tramite utilizzo dei tools di sviluppo più diffusi (Dreamweaver, Silverstripe, Japs); soluzione degli aspetti di design e interfaccia utente, uso dei linguaggi HTML, CSS. Utilizzo ambiente di sviluppo Eclipse e del repository Microsoft Visual SourceSafe per il controllo delle versioni per i progetti sviluppati individualmente o in team.
– Installazione di hardware (Server, Switch, dispositivi di Storage dei dati, Ups, Rack) e software applicativo e di sistema (Windows Server 2003, Windows Server 2008) presso i clienti relativamente a forniture di sistemi di monitoraggio ambientale.
ISTRUZIONE
Corso Reti CISCO CCNA Routing and Switching
PC Academy Srl
Attestato di frequenza.
Corso di formazione Operatore Help Desk
Innovazione & Risorse srl
– Contenuti: Assistenza Help desk, Hardware e Software di base, Installazione e configurazione
Sistema Operativo Windows e S.O. Linux, Tecniche di comunicazione, Pacchetto Office, Inglese tecnico.
Corso di lingua inglese
International House di Roma
Corso di Sistemista e Amministratore Reti
Cefi (Centri di formazione Informatica)
– Amministratore Server Windows
Qualifica Professionale di Programmazione
Cefi (centri di formazione Informatica)
– Linguaggi di programmazione: Java, C, C++, Visual Basic
Diploma di Maturità Scientifica Liceo G. Visconti di Roma
Competenze professionali
– Amministratore di sistema, installazione sistemi operativ
utilizzo di virtualizzazione VM Ware (VM Player, VM Workstation, VM Server);
– Manutenzione e gestione dei server e dei personal computer aziendali;
– Sviluppatore e gestore di siti Web dinamici con utilizzo di CMS Wor
-Utilizzo di comandi SQL per la gestione di DB Access;
– Assistenza Help Desk da remoto e on site con utilizzo dei programmi Team Viewer, Ammy Admin,
Bomgar per il controllo remoto del computer. Troubleshooting per la risoluzione
– Conoscenza base dell’applicazione Nagios per il monitoraggio di risorse di rete e computers;
– Conoscenza principali comandi DOS di Windows e SHELL Linux;
– Collaudatore di apparati avionici.
Competenze informatiche
– Conseguimento della Patente
Ottimo utilizzo del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Outlook);
– Conoscenza dei linguaggi di programmazione Java, C, C++, Visual Basic, HTML, CSS;
– Buona conoscenza delle
2003, 2008, 2012.
– Buon utilizzo dei tools per la creazione di siti web dinamici (Dreamweaver, Silverstripe, Japs, Wordpress);
– Conoscenza base del gestionale SAP.
288 total views, 1 today