Figura professionale: Tecnico it

Nome Cognome: C. B.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano/Monza

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tecnico it

Esperienze

Aprile 2009 – Oggi

Figura ricoperta Tecnico it Datore di lavoro S2e sprint Luogo Milano/Monza

Principali attività e responsabilità Svariate mansioni sia a livello hardware che a livello software:

– Configurazioni, gestione e supporto su diversi apparati  di rete (Cisco, Ericsson, Alcatel) con diverse tecnologie per aziende di grosse dimensioni.

– Installazioni software e hardware (anche riparazioni) di diversi prodotti e su ogni tipo di dispositivo informatico ( server, client, printer, smartphone, pda).

– Valutazione e implementazione di nuove evoluzioni.

– Produzione di documentazione procedurale e operativa.

Settembre 2007 – Aprile 2009

Figura ricoperta Responsabile Help Desk II liv Datore di lavoro Elan HP Luogo Corsico

Principali attività e responsabilità Presso Vodafone servizio di assistenza dedicato al top management  su problematiche relative a configurazione e ottimizzazione di sistemi radiomobili dell’ultima generazione ( palmari – sistemi portatili su network 3G e dedicato – sistemi blackberry).

Coordinamento del team di 4 persone per la gestione e configurazione di sistemi di videoconferenza e multimediali e di network printing.

Febbraio 2006 – Agosto 2007

Figura ricoperta Tecnico hardware/software site Datore di lavoro Brain service solution Luogo Milano/Monza e Brianza

Principali attività e responsabilità Attività di amministratore di rete presso piccole medie aziende, fornendo  servizi di supporto on-site (per societa’ come TEKNEMA e DOMINO) su prodotti SONY, HP, ACER, TOSHIBA e IBM, cablaggio reti e backup per vodafone.

Presso Vodafone servizio di assistenza dedicato al top management  su problematiche relative a configurazione e ottimizzazione di sistemi radiomobili dell’ultima generazione (palmari – sistemi portatili su network 3G e dedicato – sistemi blackberry).

Gestione e configurazione di sistemi di videoconferenza e multimediali

Gestione e configurazione servizi di network printing

Agosto 2002 – Febbraio 2006

Figura ricoperta Tecnico IT Datore di lavoro Esprinet spa Luogo Cambiago/Nova Milanese

Principali attività e responsabilità Coordinatore help desk e di assemblaggio hardware e configurazioni software su server, workstation, stampanti, pc e notebook.

Istruzione e Formazione

Data

Giugno 2001

Titolo della qualifica rilasciata

Ragioneria

Istituto di istruzione o formazione

ITCS Primo Levi

Luogo

Milano

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Modello TCP/IP ed OSI e loro protocolli associati.

Identificare e correggere i problemi comuni della rete al livello 1, 2, 3, 7 usando l'approccio a livelli.

Scegliere prodotti, cavi, porte e connettori appropriati per connettere le swicthed networks alle periferiche di rete e agli hosts.

Verificare lo stato della rete e delle operazioni degli switch usando le utility appropriate (ping, traceroute, telnet, SSH, arp, ipconfig,).

Switching technologies (VLAN s, VTP).

Creare le VLANs per separate logicamente le reti e quanto necessario per il routing fra le VLANs.

Configurare, verificare e risolvere problematiche relative alle VLANs, trunking sugli switch Cisco, interVLAN routing, VTP.

WANs: configurare, verificare e risolvere problematiche relative alla WAN serial connection.

Ottima conoscenza sistemi operativi client e server.

Ottima conoscenza del sistema operativo Windows, pacchetto Office, e componentistica hardware pc.

Buona conoscenza applicativi grafici come Adobe Photoshop e Illustrator.

Buona conoscenza degli applicativi per gestione e monotoring come Active Directory.

Buona conoscenza degli ambienti di backup/restore e relativi applicativi di gestione e monitoring quale Veritas Net Backup.

Buona conoscenza degli applicativi Remedy, HP Service Desk, HP Service Manager, Assyst, Cisco C390, Infoblox, Forcepoint Triton.

141 total views, 2 today