Figura professionale: Tecnico it
Nome Cognome | : C. B. | Età | : 43 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Milano/Monza |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Aprile 2009 – Oggi
Figura ricoperta Tecnico it Datore di lavoro S2e sprint Luogo Milano/Monza
Principali attività e responsabilità Svariate mansioni sia a livello hardware che a livello software:
– Configurazioni, gestione e supporto su diversi apparati di rete (Cisco, Ericsson, Alcatel) con diverse tecnologie per aziende di grosse dimensioni.
– Installazioni software e hardware (anche riparazioni) di diversi prodotti e su ogni tipo di dispositivo informatico ( server, client, printer, smartphone, pda).
– Valutazione e implementazione di nuove evoluzioni.
– Produzione di documentazione procedurale e operativa.
Settembre 2007 – Aprile 2009
Figura ricoperta Responsabile Help Desk II liv Datore di lavoro Elan HP Luogo Corsico
Principali attività e responsabilità Presso Vodafone servizio di assistenza dedicato al top management su problematiche relative a configurazione e ottimizzazione di sistemi radiomobili dell’ultima generazione ( palmari – sistemi portatili su network 3G e dedicato – sistemi blackberry).
Coordinamento del team di 4 persone per la gestione e configurazione di sistemi di videoconferenza e multimediali e di network printing.
Febbraio 2006 – Agosto 2007
Figura ricoperta Tecnico hardware/software site Datore di lavoro Brain service solution Luogo Milano/Monza e Brianza
Principali attività e responsabilità Attività di amministratore di rete presso piccole medie aziende, fornendo servizi di supporto on-site (per societa’ come TEKNEMA e DOMINO) su prodotti SONY, HP, ACER, TOSHIBA e IBM, cablaggio reti e backup per vodafone.
Presso Vodafone servizio di assistenza dedicato al top management su problematiche relative a configurazione e ottimizzazione di sistemi radiomobili dell’ultima generazione (palmari – sistemi portatili su network 3G e dedicato – sistemi blackberry).
Gestione e configurazione di sistemi di videoconferenza e multimediali
Gestione e configurazione servizi di network printing
Agosto 2002 – Febbraio 2006
Figura ricoperta Tecnico IT Datore di lavoro Esprinet spa Luogo Cambiago/Nova Milanese
Principali attività e responsabilità Coordinatore help desk e di assemblaggio hardware e configurazioni software su server, workstation, stampanti, pc e notebook.
Istruzione e Formazione
Data
Giugno 2001
Titolo della qualifica rilasciata
Ragioneria
Istituto di istruzione o formazione
ITCS Primo Levi
Luogo
Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Modello TCP/IP ed OSI e loro protocolli associati.
Identificare e correggere i problemi comuni della rete al livello 1, 2, 3, 7 usando l'approccio a livelli.
Scegliere prodotti, cavi, porte e connettori appropriati per connettere le swicthed networks alle periferiche di rete e agli hosts.
Verificare lo stato della rete e delle operazioni degli switch usando le utility appropriate (ping, traceroute, telnet, SSH, arp, ipconfig,).
Switching technologies (VLAN s, VTP).
Creare le VLANs per separate logicamente le reti e quanto necessario per il routing fra le VLANs.
Configurare, verificare e risolvere problematiche relative alle VLANs, trunking sugli switch Cisco, interVLAN routing, VTP.
WANs: configurare, verificare e risolvere problematiche relative alla WAN serial connection.
Ottima conoscenza sistemi operativi client e server.
Ottima conoscenza del sistema operativo Windows, pacchetto Office, e componentistica hardware pc.
Buona conoscenza applicativi grafici come Adobe Photoshop e Illustrator.
Buona conoscenza degli applicativi per gestione e monotoring come Active Directory.
Buona conoscenza degli ambienti di backup/restore e relativi applicativi di gestione e monitoring quale Veritas Net Backup.
Buona conoscenza degli applicativi Remedy, HP Service Desk, HP Service Manager, Assyst, Cisco C390, Infoblox, Forcepoint Triton.
141 total views, 2 today