Figura professionale: PROJECT e SERVICE MANAGER
Nome Cognome | : D. P. | Età | : 47 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : ROMA |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
ALMAVIVA S.p.A. – Roma, Milano Maggio 2015 ad Oggi
Service Manager
Attitudine alla Leadership organizzativa. Coordinamento e gestione degli staff tecnici e organizzativi al fine di garantire i livelli di servizio previsti. Pianificazione e controllo delle attività di progettazione e implementazione dei sistemi ICT e ottime capacità di problem solving e relazionali. Conoscenza degli standard internazionali di Project Management e gestione dei servizi ICT. Problem Solving ed esperienza con i principali Management Tools informatici.
Cliente: Trenitalia S.p.A.
ALMAVIVA S.p.A. – Roma Febbraio 2014 ad Oggi
Garantendo lo svolgimento degli interventi di Audit previsti dal Piano annuale o eventuali incarichi extra piano, in qualità di Team Leader interno e di Referente per il Cliente FSI Group.
Gestendo in autonomia la comunicazione con il management interno ed esterno di riferimento ed esprimendo capacità di interlocuzione. Approccio proattivo volto alla visione di insieme.
Cliente: Ferrovie dello Stato Italiane; Trenitalia S.p.A.
ALMAVIVA S.p.A. – Roma, Milano, Torino Febbraio 2014 – aprile 2015 Service/Change e Release Management – ITIL
Coordinamento di Change Management. Redattore di tutti gli item oggetto (o target) di implementazione via CMDB.
Gestione delle aspettative dei clienti a fronte delle implementazioni Service level agreement. Curando la qualità del Servizio.
Cliente: Trenitalia S.p.A.
ALMAVIVA S.p.A. – Roma Ottobre 2011 ad Oggi
Project Manager, PMO
Competenza sui Processi di Business e nell'assicurare soluzioni IT a supporto della pianificazione e gestione delle Operations. Coordinamento Team e rispetto dei costi, tempi e della qualità di Progetti di medie/grandi dimensioni.
Raggiungimento degli obiettivi prefissati con particolare attenzione al budget e all'analisi del contesto. Cura del Risk Management.
Clienti: Ferrovie dello Stato Italiane – Trenitalia S.p.A.
TELE SISTEMI FERROVIARI S.p.A. – Roma Marzo 2003 – settembre 2011 ICT Project e Team Leader – Business Intelligence
Specializzato nei processi legati alla Business Intelligence (DWH, DataMart, OLAP). Definizione dei requisiti di progetto; valutazione prodotti e selezione degli strumenti e delle metodologie utilizzate nel progetto (software di utilità, software per sviluppo, per versioning, etc). Gestione di piccoli e medi Progetti, governando tutto il ciclo di vita.
Coordinamento del controllo degli scostamenti tra i tempi pianificati e quelli a consuntivo.
Cliente: Ferrovie dello Stato Italiane (Holding – RFI- TI)
SOFTWARE CONSULTING S.r.l. – La Spezia, Roma Luglio 2001 – febbraio 2003 Responsabile Team di Sviluppo Applicativo (settore ICT)
Responsabile del gruppo di Analisi.
Coordinamento delle attività del Team e dei rapporti con i Clienti.
Cliente: Ministero della Salute; Regione Lazio; C.E.D Marina Militare (La Spezia);
ENGENIE S.r.l. – Roma Gennaio 2001 – giugno 2001 IT Architecture
Progettazione e implementazione di soluzioni CRM e Oracle DBA.
Realizzazione di soluzioni informatizzate e metodologiche per automatizzare i processi di business che prevedono il contatto diretto con il cliente. Gestione della Base Dati.
Cliente: Telecom Italia; TIM
ALTRE ESPERIENZE PROFESSIONALI
EMERGENCY ONG/Onlus – Roma Gennaio 2000 – dicembre 2006
Operatore volontario
Promuovendo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Cause che interessano: Alleviamento povertà e Ambiente
WORLDCOMMUNICATION S.r.l. – Roma Marzo 1997 – febbraio 2007
Gestione e Pianificazione eventi – Organizzazione Eventi
Gestione, creazione e produzione di eventi a carattere commerciale, culturale, celebrativo, relazionale in Roma, Madonna di Campiglio e Sardegna.
FORMAZIONE PROFESSIONALE
– 2017. Project Management esperienziale. Istituto formazione Logotel, Roma
– 2015. Certificazione ITIL® Foundation. APMG EXAM Group.
– 2013 – 2014. Tutoring a distanza per preparazione all’esame di Certificazione PMP®. Eureka Service S.r.l., Roma
– 2010 – 2012. Master in Project Management advanced.
Istituto formazione Amf&Partners, Roma
– 2009. Corso Project Manager base.
– Istituto formazione Amf&Partners, Roma
– 2009. Corso per Sviluppare competenze di creatività e di Problem Solving attraverso l'apprendimento attivo.
Istituto GE.MA – Gestioni e Management, Roma
– 2009. Coso leadership e la motivazione dei collaboratori.
Istituto GE.MA – Gestioni e Management, Roma
– 2008. Corso per valutare costi e tempi: I Function Point.
Istituto formazione Amf&Partners, Roma
– 2007. Mapping – Mappe Mentali.
Presso la Dott.ssa Buzzacchino in sede TSF s.p.a. Roma
– 2007. Certifications SOAP (Simple Object Access Protocol)
– 2007. Certificazione Simple SOADTM – Analisi e concezione di architetture di servizi e di processi
– 2007. Certificazione Simple SOADTM Conceptual Modelling.
– 2007. Certificazione Simple SOADTM Logical Modelling.
EDUCAZIONE
Istituto Tecnico Commerciale, Pertini (1992 – 1996)
– Perito Commerciale e Ragioniere.
Conoscenza della lingua Francese e Inglese.
British Council di Roma
– Conoscenza della lingua Ingles
124 total views, 2 today