Figura professionale: Facility Manager
Nome Cognome | : S. C. | Età | : 55 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano - Pescara - Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Dal Gennaio 2018 a Giugno 2018, inserita presso Falck Renewables S.p.A. (Sesto San di lavoro Giovanni – MI) come Facility Manager L’attività svolta è consistita in una valutazione dei livelli di servizio esistenti e una riorganizzazione del Dipartimento. Nel dettaglio: – Ridefinizione delle procedure interne in un’ottica di ridistribuzione delle competenze e ottimizzazione dei processi operativi – Valutazione degli asset aziendali – Rispondenza alla normativa vigente dei piani manutentivi e delle nomine di responsabilità impiantistiche – Individuazione delle criticità dei servizi con l’obiettivo di migliorarne le performance e verificarne la rispondenza alle reali esigenze aziendali
Dal Dicembre 2014 a Giugno 2017, inserita presso Piksel Ltd Italian Branch (Milano) come Facility Manager e ASPP Ho contribuito a riorganizzare il Dipartimento affrontando le difficoltà pregresse e cimentandomi nelle più significative azioni volte a ricreare tutti i servizi necessari grazie ad una formazione specialistica conseguita presso IFMA. Le mie mansioni: – Collaborazione con il Management per la definizione di strategie e politiche di gestione delle facility e individuazione delle necessità di servizio – Coordinamento di una risorsa dedicata alla funzione di Front-Office e Facility Assistant – Definizione dei contratti di appalto per le forniture, per i servizi e per gli affitti delle sedi – Gestione dei servizi generali, tecnici e logistici: pulizie, mensa, parco auto aziendali, parco stampanti, telefonia, rifiuti speciali, videosorveglianza e vigilanza, aree break, macchinette distributrici e dispenser acqua, convenzione con il trasporto pubblico – Gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria: impianto di riscaldamento/raffreddamento, condizionatori CED, impianto di allarme, impianto di videosorveglianza – Gestione delle assicurazioni e delle fidejussioni – Gestione degli assets aziendali – Determinazione dei budget e analisi dei costi e degli scostamenti a consuntivo – Gestione degli ordini di acquisto – Analisi della qualità dei servizi e valutazione dei fornitori Con la funzione di ASPP, in collaborazione con l’RSPP, sono stata il riferimento per le attività previste dal D.Lgs. 81/08: – fabbisogno formativo e visite mediche obbligatorie – organizzazione sopralluoghi per la redazione del DVR e presa in carico delle attività individuate – aggiornamento DUVRI e relativa documentazione a supporto – controlli e verifiche sistemi antincendi – mantenimento archivio documentale aggiornato per manutenzioni, controlli, piani di emergenza e verifiche periodiche Alcuni risultati conseguiti: ridefinizione del servizio mensa e raggiungimento di un saving del 30%; ridefizione del contratto di leasing del parco stampanti e raggiungimento di un saving del 15%; fidelizzazione dei principali fornitori ed implementazione delle procedure di contatto e controllo sui servizi forniti.
Dal Giugno 2010 a Novembre 2014, inserita presso la società di sviluppo software Piksel S.p.A. del gruppo Piksel Inc. (Milano) come Project Manager Ho coordinato un gruppo di 6 persone contribuendo, se necessario, anche in fase di sviluppo. Il mio compito è stato quello di strutturare e consolidare un’area dedicata all’assistenza, al supporto applicativo e alla manutenzione evolutiva. Le mie mansioni: – Raccolta dei requisiti in collaborazione con il cliente – Identificazione del team di lavoro – Pianificazione delle attività – Determinazione dei costi e stesura della proposta tecnico-economica – Controlli periodici sul rispetto delle marginalità e delle pianificazioni – Gestione delle criticità e dei rischi – Verifica periodica con il team e con il cliente per stabilire il rispetto del piano di lavoro – Consolidamento delle milestone per la determinazione dei ricavi Alcuni risultati conseguiti realizzazione del progetto di streaming multicanale per la tv di stato Belga (Belgacom); conseguito il primo accordo di hosting per il progetto Anica per la fruizione on-line dei video multimediali.
Dal Maggio 2000 a Maggio 2010, inserita presso la società di sviluppo software TXT S.p.A. (Milano) come Software Engineer, Software Analyst, Team Leader Ho lavorato allo sviluppo di progetti software client-server e web-based per clienti come: Mediaset, Belgacom, Fastweb, Sole24Ore, RAI, Comune di Pisa, Comune di Bassano del Grappa, Comunità Europea; consolidando nel corso del tempo la mia competenza professionale e diventando il referente tecnico per il gruppo di lavoro da me coordinato.
Da Aprile 1999 ad Aprile 2000, inserita presso la società di sviluppo software TAIPRORA S.r.l. (Pescara) come Programmatore Ho collaborato alla realizzazione di un software per l’ottimizzazione degli sfridi nel processo produttivo della filiale di Pescara della Pirelli e della progettazione e dello sviluppo di un applicativo per l’automazione delle attività svolte dalla segreteria dell’Università G. D’Annunzio di Chieti.
Da Febbraio 1998 ad Febbraio 1999, stage di 12 mesi presso la SAR di Pescara volto alla realizzazione della tesi di laurea.. Da Novembre 1989 ad Gennaio1998, per mantenermi agli studi ho continuato a svolgere attività saltuarie e occasionali come: ragioniera, barista, manutenzione del verde pubblico. Da Luglio 1988 ad Ottobre 1989, inserita come ragioniera presso lo studio commercialista di Scurti Vincenzo e presso la società di vendita al dettaglio di casalinghi e articoli da regalo Percasa S.r.l. (Pescara)
Studi Laurea in Scienze dell’Informazione, indirizzo software, conseguito presso l’Università degli studi di L’Aquila (Marzo 1999). La Tesi, conclusione del progetto di stage, è incentrata sull’analisi del sistema produttivo di un’azienda, sulla ricerca di modelli matematici descritti attraverso formulazioni di Programmazione Lineare in grado di proporre e realizzare una nuova gestione ottimizzata, sullo sviluppo in linguaggio C++ delle formulazioni trovate con l’utilizzo di CORBA come protocollo di comunicazione. La Tesina propedeutica alla tesi è consistito in uno studio approfondito sui JavaBeans e sulla loro applicabilità. Diploma di Ragioniere-Programmatore conseguito nel 1988 presso l’Istituto G. Manthonè di Pescara. Corsi Corso di Autocad e Rhinoceros di 240 ore (CFTA – Milano 2018) extrascolastici Riconoscimento professionale Facility Management Specialist conseguito presso IFMA (Milano 2016) – corsi: Primer of Facility Management, Benchmarking, budget & FM cost analysis, Facility & Project Management, Gestione Edifici e Impianti, Risk Management & FM. Performance & Customer Satisfaction. Abilitazione ASPP – modulo A e B9 conseguita presso l’Associazione Ambiente e Lavoro (Milano 2015) Corso di comunicazione efficace di 2 giorni (organizzato da TXT Polymedia 2007) Corso di Software Engineering di 6 giorni (Cefriel-Politecnico di Milano 2003). Corso per lo sviluppo di E-Commerce di 2 giorni (Pipeline S.r.l. 2000). Corso di specializzazione in Object-Oriented di 300 ore con stage finale presso l’Università degli studi di L’Aquila (Asfor C 1994/1995). Lingue conosciute Italiano madrelingua e buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto. Conoscenze Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Project, Visio, Power Point), informatiche Ottima conoscenza dei principali sistemi operativi Windows 2000/XP/10 Buona conoscenza dell’applicativo gestionale Netsuite e Navision Conoscenza di base degli strumenti di progettazione Autocad e Rhinoceros Linguaggi e ambienti di programmazione: Html, XML/XSL, Java, VBScript, JScript, Basic, Visual Basic, ASP, C++, C, Pascal, Cobol, Eclipse, Microsoft Visual Studio 6.0, Tomcat Database: Oracle 11g, SQL Server 7.0, Access (PL/SQL, SQL).
163 total views, 2 today