Figura professionale: Addetto gestione risorse umane

Nome Cognome: M. C.Età: 36
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: Torino

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Sommario

Addetto gestione risorse umane

Esperienze

29/08/2017 – 25/05/2018 Addetto gestione risorse umane Manager S.R.L, corso Turati 11/C, Torino (http://www.managersrl.com/) Ricerca, selezione e reclutamento di figure commerciali e di telemarketing per le aziende committenti tramite la scrittura di avvisi di ricerca nelle principali fonti di ricerca di lavoro (Monster, Infojobs, Indeed, LinkedIn…) Successivamente alla scrittura dei testi, portavo avanti azioni di contatto telefonico e di screening c.v presenti nel database aziendale. Nello specifico: • Iniziale phone interwiew per spiegare la posizione e prendere appuntamento • Colloquio conoscitivo e analisi delle competenze e della motivazione • Presentazione candidato all'azienda • Assunzione L'iter di selezione non si concludeva con l'assunzione, ma anche con il controllo del lavoratore, analizzando il raggiungimento o meno degli obiettivi. Altra responsabilità riguardava la gestione di alcune aule come formatore per un corso di “Addetto/a gestione delle risorse umane” Attività o settore Formazione e selezione del personale

10/01/2018 17/01/2018 07/02/2018 08/05/2018 15/05/2018 20/07/2018 27/07/2018 04/07/2018 Docente Formatore per Apprendistati Professionalizzanti Associazione Minea, Corso Svizzera 185 bis, Torino Essenzialmente Formazione, Corso S. Maurizio, 79, 10124 Torino TO Intervento formativo teso alla formazione trasversale di lavoratori in stage negli ambiti della comunicazione, della gestione dei gruppi di lavoro, delle criticità sociali e dei sistemi di qualità aziendali. Principali materie trattate:  Tecniche di comunicazione, Gestione dei conflitti, Individuazione dei bisogni propri e altrui, Diritti e doveri del cittadino, Interculturalità e pari opportunità  Organizzazione del lavoro nell'impresa, Legislazione del lavoro, Contrattazione collettiva Attività o settore Formazione e docenza professionale

01/02/2017 – 10/07/2017 Addetto alla gestione delle risorse umane / Commerciale HRM Randstad, Via Roberto Lepetit, 8/10, 20124 Milano MI Principali responsabilità che ero chiamato ad assumermi, erano: • Ricerca e contatto di nuove aziende alle quali presentare i prodotti HR della apl • Acquisizione di nuove aziende • Scrittura annunci da posizionare sul web • Screening curricula e motivation letters • Contatto telefonico con candidato e presa appuntamento • Organizzazione e gestione del colloquio L'iter di selezione si concludeva con l'assunzione del candidato ideale, tramite l'utilizzo del software Zucchetti. Successivamente all'assunzione, si supportava il lavoratore assunto nella sua progressione formativa, proponendo alle aziende partner corsi di formazione. La mia formazione on the job verteva quindi sui processi della selezione e sulle tecniche di ricerca e reclutamento, sulla gestione dei conflitti e dei rapporti con i sindacati e sulla creazione e gestione di percorsi formativi adatti allo sviluppo delle skills del lavoratori Attività o settore Docenza e Formazione

12/12/2015 – 23/05/2016 Tutor / Docente formatore Igs Students Lab, Viale degli ulivi 4, San Sabastiano del Vesuvio, Napoli Il mio ruolo come tutor e docente formatore per la Igs, consisteva nel recarmi nelle scuole superiori del circondario torinese a me assegnate per formare delle aule per l'alternanza Scuola – Lavoro. Una parte del lavoro consisteva nella gestione dell'aula e nella comprensione dei bisogni dei ragazzi, rispondendo alle loro richieste, aiutandoli a capire quale professione avrebbero potuto intraprendere. Altra parte del lavoro consisteva nell'insegnare tecniche di comunicazione, marketing e di ricerca del lavoro. Principali mansioni: Gestione dell'aula, Gestione della documentazione e dei registri Forma.Temp, scrittura curriculum vitae, supporto nella ricerca del lavoro, comprensione dei bisogni formativi. Altra responsabilità è stata quella di formare, con specifici corsi di formazione creati dal formatore, i nuovi tutor da inserire sul territorio gestendo la scelta delle scuole ragionando sulle difficoltà specifiche dei singoli e gestendo la loro disponibilità Attività o settore Docenza e Formazione

19/01/2015 – 08/08/2016 Social Media Manager e Addetto risorse umane F.A.I, Via Giolitti 19, Torino (https://www.fondoambiente.it) ▪ Stesura articoli per giornali e per il web,scrittura SEO e SEM, strategie per il posizionamento nella serp, utilizzo Wordpress, analisi e controllo delle pubblicazioni dei collaboratori Attività o settore Comunicazione e Social Media

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 04/2016 (160 ore) Corso Addetto Gestione Risorse Umane Hangar 25, Corso Tazzoli 228/4, Torino ▪ L’obiettivo che il corso si pone è quello di formare una figura professionale che sappia valorizzare e sviluppare il capitale umano in modo funzionale con gli obiettivi strategici dell’azienda. Argomenti appresi: • Gli obiettivi della programmazione delle risorse umane. • La valutazione della organizzazione in cui si opera • Il sistema informativo • Definizione dei requisiti del candidato. • Gli strumenti del reclutamento. • Organizzare l’iter della selezione. • Valutazione dei curricula (cartacei, video, web). • La selezione individuale. • La selezione di gruppo. 10/2014 – 11/2016 Laurea Magistrale in antropologia ed etnologia Campus Einaudi, Lungo Dora Siena 100/A, Torino ▪ L'Antropologia culturale è concepita come lo studio dell'essere umano sotto il profilo delle sue diversità culturali e l'Etnologia come lo studio delle principali aree culturali e geografiche in cui esse si manifestano.  Antropologia sociale, Antropologia visiva, Antropologia economica  Cultura e potere, Stili di vita e spazi urbani, Cities and Globalisation  Politiche del territorio e sostenibilità  Storia dei Diritti dell'Uomo Esami a scelta inerenti a diritto del lavoro:  Diritto del lavoro  Il lavoro subordinato come fattispecie d'imputazione delle tutele collettive e individuali. Il lavoro autonomo e il lavoro parasubordinato, l'organizzazione del mercato del lavoro e la costituzione del rapporto di lavoro, i diversi contratti di lavoro subordinato (a termine, part-time, di apprendistato, di lavoro somministrato, ecc.). Parità e non discriminazione nei rapporti di lavoro: il lavoro delle donne, dei minori, degli immigrati. Il potere direttivo: profili generali. Disciplina delle mansioni e del trasferimento, l''orario di lavoro, potere di controllo e potere disciplinare . La tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La retribuzione: profili costituzionali. Nozioni e struttura. Gli automatismi salariali, la sospensione del rapporto di lavoro, trasformazione e crisi dell'impresa e gestione delle eccedenze di personale, la disciplina dei licenziamenti e la tutela dei diritti dei lavoratori  Economia del lavoro  Offerta di lavoro, domanda di lavoro, equilibrio del mercato del lavoro, la disoccupazione, regolamentazione del mercato del lavoro, istruzione e capitale umano ,gestione delle risorse umane e contratti di lavoro  Relazioni industriali  i sistemi di relazioni industriali e le caratteristiche delle organizzazioni di rappresentanza degli interessi; la struttura, i livelli e i contenuti della contrattazione, le questioni del conflitto, della contrattazione, dello scambio politico e della partecipazione, gli aspetti individuali delle transazioni di lavoro: contratto psicologico, motivazione e culture organizzative, la valutazione del lavoro e le politiche retributive, problemi del sistema italiano di relazioni industriali  Sociologia politica  I concetti fondamentali e i contributi classici della disciplina, la dimensione macro e i processi sociali che portano ai fenomeni di concentrazione del potere: la forma stato e le istituzioni sovranazionali. La politica, i processi di globalizzazione e la crescita delle disuguaglianze, l'evoluzione dei modelli di governo e le basi sociali ed economiche: il new public management e la transizione da government a governance Le forme collettive dell'agire politico: movimenti sociali, partiti, gruppi di interesse, la partecipazione politica oltre il modello della rappresentanza, la protesta e il conflitto 10/2011 – 11/2013 Laurea Triennale in comunicazione interculturale Campus Einaudi, Lungo Dora Siena 100/A, Torino ▪ La formazione alle professioni interculturali si articola da un lato in una solida preparazione di base nell'ambito delle scienze umane e sociali, con particolare attenzione all'acquisizione di competenze sociologiche e antropologiche, e dall'altro nell'acquisizione di competenze linguistiche tramite l'apprendimento di due lingue straniere europee ed extraeuropee e di una formazione teorica generale in ambito linguistico e comunicativo, sorretta da studi storici pertinenti.  Introduzione all'Antropologia culturale, Antropologia sociale, Sociologia della comunicazione, Antropologia delle società complesse  Lingua e traduzione Inglese e Francese, Comunicazione pubblica, Processi comunicativi e razzismo  Sociologia dei processi migratori, Linguistica generale

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese C2 Francese B2 

 Pacchetto Office completo  Competenze SEO, SEM, Social media marketing  Web research  Mailing per lead generation  Blog editing Stesura articoli per il web Utilizzo software Zucchetti presenze e workflow, scrittura contrattiCompetenze digitali

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