Figura professionale: Project Manager

Nome Cognome: M. T.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.990 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project Manager

Esperienze

• Controllo di gestione in Global Vision Group Italia S.r.l., azienda di riferimento nel mondo televisivo per l’erogazione di molteplici di broadcasting (collegamenti satellitari fissi e mobili, fornitura e gestione di linee dati in fibra, post-produzione) dall’ottobre 2015 al marzo 2018. Coordinamento ed esecuzione delle seguenti attività: o Riorganizzazione del ciclo amministrativo attivo e passivo, dalla gestione degli ordini alla consuntivazione alla fatturazione alla chiusura contabile; o Progettazione e realizzazione di un sistema di controllo direzionale in grado di supportare i processi decisionali ed operativi sulla base dei dati gestionali e contabili, dalle anagrafiche alla flotta alla documentazione aziendale ai dati di business; o Disegno e creazione di tool automatici per la fatturazione; o Realizzazione del supporto informativo (budget, piani, report, tool decisionali) e del sistema KPI per la misurazione e gestione delle performances delle varie funzioni aziendali; o Supporto al management aziendale nella formulazione e nell’aggiornamento del business plan, del budget e del forecast; o Svolgimento attività di controllo e reporting, analisi dei risultati e scostamenti; o Controllo delle registrazioni contabili bancarie e relative riconciliazioni; o Pianificazione flussi di cassa e gestione anticipo fatture/factoring; o Riconciliazione estratti conto carte di credito e controllo note spese a piè di lista mediante il supporto di tool automatici personalmente ideati; o Analisi e redazione contratti di servizio attivi e passivi; o Gestione rapporti con Clienti, Banche e Fornitori.

• Consulenza informatica e di processo per il Facility Management in eFM s.r.l. (società di ingegneria gestionale, informatica, impiantistica e civile, leader nell’offerta di soluzioni integrate ed innovative per la gestione immobiliare) dall’ottobre 2006 all’ottobre 2015 con attività di coordinamento progetti, reingegnerizzazione processi, sviluppo/migrazione di piattaforme informatica su ARCHIBUS per i seguenti Clienti/ambiti: I progetti sopra schematizzati hanno consentito di studiare, mettere in pratica ed affinare le conoscenze di alcuni strumenti base dell’analisi dati, quali il linguaggio SQL e la piattaforma Oracle. La realizzazione dei progetti IT di cui sopra ha inoltre permesso il raggiungimento di ottime capacità di analisi requisiti, redazione di specifiche funzionali e di linee guida di collaudo, con un trascurabile numero di modifiche/correzioni successivamente ai rilasci di upgrade di piattaforma personalmente coordinati. Si elencano inoltre numerose collaborazioni con l’ufficio gare aziendale per lo studio e la stesura di offerte tecniche ed economiche rispondenti a gare di appalto in ambito facility tra cui le convenzioni CONSIP FM3, FM4 e Consip Scuole.

• Product Management presso la COSMED s.r.l. (progettazione e vendita di strumentazione biomedicale per la fisiopatologia respiratoria) dal novembre 2005 all’ottobre 2006 con le seguenti attività: o organizzazione e supporto della vendita secondo progetti di sviluppo realizzati in collaborazione con la Progettazione, il Marketing e l’Area Managers; o collaborazione nel raggiungimento degli obiettivi commerciali e gestione delle attività di Customer Satisfaction mediante una consulenza tecnica mirata; o gestione del training degli agenti commerciali europei sui prodotti; o formazione della clientela.

Istruzione • In corso (esame ottobre 2018): preparazione per certificazione lingua inglese IELTS lev 8 • Programmato (inizio ottobre 2018): Executive MBA Roma Tor Vergata • Settembre 2013: Master in Europrogettazione a cura dell’Europa Cube Innovation Business School • Dicembre 2009-Luglio 2011: Master in Service Operation Management a cura del MIP • Maggio 2006: conseguimento della Laurea Specialistica in Ingegneria Medica con la votazione di 110/110 presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con la tesi “Determinazione mediante avanzate tecniche di analisi dati delle caratteristiche sanitarie di una piccola impresa e della loro evoluzione temporale”. • Novembre 2003: Conseguimento della Laurea di Primo Livello in Ingegneria Medica con la votazione di 110/110 presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con la tesi “Messa a punto di una tecnica sperimentale per misure di rumore su neuroni corticali”. • Luglio 2000: conseguimento della maturità scientifica con la votazione di 100/100 presso il liceo “V. Fardella” di Trapani.

Formazione Specifica 
 • Gennaio/Marzo 2012: corso di English – Speaking and Listening – High Level presso la ZONI School a New York • Gennaio 2009, Roma: corso di formazione per l’utilizzo e lo sviluppo di funzionalità di reportistica su applicativo MICROSTRATEGY. • Gennaio 2008, Bruxelles: corso di aggiornamento per la versione 16 di ARCHIBUS/FM. 
 • Giugno 2006, Roma: Abilitazione alla professione per l’albo di Ingegneria Industriale presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. • Maggio 2005 – Maggio 2006: corso di “Sensori ed Applicazioni” indetto dalla Regione Lazio (con l’Università di Tor Vergata come ente erogatore). • Ottobre 2005, Creta: The 4th NOSE II (Second Network on Artificial Olfactory Sensing) Short Course “Fundamentals of 
sensor systems”. • Maggio 2003 – Agosto 2003: corso di Primo Soccorso presso la Croce Rossa Italiana. • Maggio 2000, Dublino: “Spoken English for Speakers of Other Languages, Intermediate Stage”, frequentato presso il Trinity College. • Maggio 1999 – Settembre 1999, Favignana (TP): corso di formazione della Regione Sicilia per assistente restauratore. • Luglio 1996, Oxford: “Spoken English for Speakers of Other Languages, Intermediate Stage” presso la Oxford Brookes University. 

Altre Esperienze Lavorative • Luglio 2000 – Agosto 2006, Favignana (TP): impiego stagionale presso il Circolo Nautico Favignana s.p.a. per la gestione contabile ed organizzativa della struttura. • Giugno 1999 – Luglio 2000: impiego stagionale presso una società di restauro di opere d’arte (Francesco Guglielmino S.p.A.) come assistente restauratrice con applicazione specifica a dipinti in olio su tela e statue lignee.

Capacità e Competenze Personali • Ottima conoscenza delle lingue Inglese e Francese, acquisita lungo il percorso scolastico e consolidata grazie ad esperienze lavorative svolte in contesti internazionali nonché al soggiorno, per primi mesi del 2012, a New York. • Ottima capacità di programmazione in numerosi linguaggi (Matlab, Maple, C++, Fortran); consolidata conoscenza del linguaggio SQL; padronanza nell’utilizzo del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Power Point, Access, Project) e dei softwares Mechanical Desktop, Autocad, Femap, Nastran, TOAD. • Competenza nell’analisi statistica e conoscenza di avanzate tecniche di analisi, acquisita durante corsi universitari specifici ed in occasione della tesi di laurea. • Esperienza e dimestichezza nella gestione di Data Base (ARCHIBUS, con specializzazione nei moduli di Project Management e Capital Budgeting). • Esperienza nella disciplina della subacquea (brevetto FIPSAS di Sommozzatore 2° Grado) • Conoscenza della musica (flauto traverso), acquisita in 10 anni di studio da privatista, e conseguimento di relative onorificenze in occasione della partecipazione a concorsi nazionali; passione per l’arte, in particolare per la pittura, approfondita lungo il percorso scolastico nonché in occasione di concorsi nazionali; recitazione con una compagnia teatrale per due anni.

 

145 total views, 2 today