Figura professionale: Team leader
Nome Cognome | : C. T. | Età | : 61 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
Dal 27 Febbraio 1987 al 30 Novembre 2014
Esso Italiana S.r.l – Viale Castello della Magliana, 25 – 00148 – Roma
• Tipo di azienda o settore
Multinazionale – Settore petrolifero
Credit Card Coordinator – Retail Fuel Marketing – Esso Italiana Srl
– Operatore/Schedulatore/Ottimizzatore presso Direzione Informatica &Telecomunicazioni dal 1987 al 1997:
– Supervisore e Coordinatore di team di 15 contractors che svolgono
attività’ legate alla gestione delle Carte di Credito Essocard, (dal 1997 al 2014);
– Supervisore e coordinatore delle attività' di Customer service, Customer Care,
Help Desk, Chargeback e Fraud (dal 1997 al 2014);
– Coordinamento del rapporto con i clienti Essocarde con gestori della rete Esso Italiana (dal 1997 al 2014);
– Responsabile del controllo dei processi informatici Essocard (dal 1997 al 2014);
– Coordinatore in ambito security in materia Carte di Credito aziendali (dal 2006
al 2014);
– Key contact Area presso il Card Center per i controlli Audit (Internal ed
External) eseguiti ogni biennio (dal 1997 al 2014);
– Responsabile dei test nel settore delle Carte di Credito aziendali nei progetti
del 1999, del 2002 e del 2010;
– Capo progetto, nel campo delle Carte di Credito aziendali (YearTwoThousand,
nuove carte, nuove tecnologie, ecc.).
Dal 1 Dicembre 2014 al 18 Aprile 2018
Wex Europe Services S.r.l. – Via Carlo Veneziani, 58 – 00148 – Roma
Multinazionale – Settore petrolifero – Partner di Fuel Card Esso inEuropa
Customer Care Lead & Set Up Team Lead
– Supervisore e Coordinatore di due differenti teams (Set Up/Rebates/Fraud e
Customer Care) per un totale di circa di 15risorse per
attività’ legate alla gestione/controllo/manutenzione delle Carte di Credito;
– Supervisore e Coordinatore delle attività' di Customer service, Customer Care,
Help Desk, Set Up, Chargeback, Rebates e Fraud (dal 2014 ad oggi);
– Responsabile del controllo dei processi informatici Essocard (dal 2014 in poi);
– Responsabile del Coordinamento del rapporto con i clienti Essocard;
– Responsabile del Coordinamento dei rapporti con i gestori della
rete Esso Italiana convenzionati con la Carta di Credito Essocard;
– Responsabile dell’addestramento tecnico e delle valutazioni
personali di ciascun componente dei teams coordinati;
– Responsabile e referente verso il Board dei SLA e KPI;
Capacità e competenze personali :
Nel mio percorso lavorativo l’esperienza maturata mi ha consentito di esprimere le mie potenzialità anche
all’interno di nuove organizzazioni,individuando ed utilizzando efficaci azioni risolutive nello svolgimento
di attività sotto costantepressione ed in condizioni di incertezza o di elevata complessità.
Allo stesso tempo ho maturato unalungaesperienza nel campo dellerelazioniinterpersonali e di
coordinamento che mi ha permesso di pianificare, sincronizzare ed ottimizzare processi lavorativi tra
diversi componenti dello stesso team.
Ritengo infine che lecompetenze da me acquisite nella ExxonMobil prima e nella WEX poi, mi
hanno consentito di sviluppare la capacitàdi raggiungere efficacemente ed in completa autonomiagli
obiettivi attesi, rispettando in ogni caso le procedure e la policy aziendale.
Madrelingua Italiana
• Conoscenza Informatica
Pacchetto Office
• Conoscenza lingue
Inglese Francese Tedesco
Buona/Ottima Ottima Scolastica
Istruzione e formazione
• 1983
Diploma di Ragioneria – ITC Quintino Sella in Roma.
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