Figura professionale: Team leader

Nome Cognome: C. T.Età: 61
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Team leader

Esperienze

Dal 27 Febbraio 1987 al 30 Novembre 2014 

Esso Italiana S.r.l  –  Viale Castello della Magliana, 25 – 00148 – Roma 

• Tipo di azienda o settore 

Multinazionale – Settore petrolifero 

Credit Card Coordinator  – Retail Fuel Marketing – Esso Italiana Srl  

– Operatore/Schedulatore/Ottimizzatore presso Direzione Informatica &Telecomunicazioni dal 1987 al 1997:

– Supervisore e Coordinatore di team di 15 contractors che svolgono  

attività’ legate alla gestione delle Carte di Credito Essocard, (dal 1997 al 2014); 

– ​Supervisore e coordinatore delle attività' di Customer service, Customer Care, 

Help Desk, Chargeback e Fraud (dal 1997 al 2014); 

– Coordinamento del rapporto con i clienti Essocarde con gestori della rete Esso Italiana (dal 1997 al 2014); 

– Responsabile del controllo dei processi informatici  Essocard (dal 1997 al 2014); 

– Coordinatore in ambito security in materia Carte di Credito aziendali (dal 2006 

al 2014); 

– Key contact Area presso il Card Center per i controlli Audit (Internal ed 

External) eseguiti ogni biennio (dal 1997 al 2014);  

– Responsabile dei test nel settore delle Carte di Credito aziendali nei progetti 

del 1999, del 2002 e del 2010;  

– Capo progetto, nel campo delle Carte di Credito aziendali (YearTwoThousand, 

nuove carte, nuove tecnologie, ecc.). 

   Dal 1 Dicembre 2014 al 18 Aprile 2018 

Wex Europe Services S.r.l. –  Via Carlo Veneziani, 58 – 00148 – Roma 

Multinazionale – Settore petrolifero – Partner di Fuel Card Esso inEuropa 

Customer Care Lead & Set Up Team Lead 

– Supervisore e Coordinatore di due differenti teams (Set Up/Rebates/Fraud e

Customer  Care) per un totale di circa di 15risorse per

attività’  legate alla gestione/controllo/manutenzione delle Carte di Credito;

– ​Supervisore e Coordinatore delle attività' di Customer service, Customer Care, 

Help Desk, Set Up, Chargeback, Rebates e Fraud (dal 2014 ad oggi); 

– Responsabile del controllo dei processi informatici  Essocard (dal 2014 in poi);

– Responsabile del Coordinamento del rapporto con i clienti Essocard; 

– Responsabile del Coordinamento dei rapporti con i gestori della 

rete Esso Italiana convenzionati con la Carta di Credito Essocard; 

– Responsabile dell’addestramento tecnico e delle valutazioni

     personali di ciascun componente dei teams coordinati;

– Responsabile e referente verso il Board dei SLA e KPI; 

Capacità e competenze personali :

Nel  mio percorso lavorativo l’esperienza maturata mi  ha consentito di  esprimere le mie potenzialità anche

all’interno  di nuove organizzazioni,individuando ed utilizzando efficaci azioni risolutive nello   svolgimento

di attività sotto costantepressione ed in condizioni di incertezza o di elevata complessità.

Allo  stesso  tempo  ho maturato unalungaesperienza nel campo dellerelazioniinterpersonali  e  di

coordinamento che mi ha permesso di pianificare, sincronizzare ed ottimizzare processi lavorativi tra 

diversi componenti dello stesso team. 

Ritengo   infine che lecompetenze  da   me  acquisite   nella ExxonMobil prima e nella WEX poi, mi

hanno consentito di  sviluppare la capacitàdi raggiungere efficacemente ed in completa autonomiagli

obiettivi attesi, rispettando in ogni caso le procedure e la policy aziendale.

Madrelingua  Italiana 

 • Conoscenza Informatica

      Pacchetto Office

 • Conoscenza lingue

Inglese                            Francese                      Tedesco 

Buona/Ottima               Ottima                         Scolastica 

Istruzione e formazione  

   • 1983 

Diploma di Ragioneria – ITC Quintino Sella in Roma. 

118 total views, 2 today