Figura professionale: Progettista software

Nome Cognome: A. F.Età: 59
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Progettista software

Esperienze

Dal dicembre 2012 ad oggi. • Nome e indirizzo datore di lavoro • Tipo di azienda o settore Sviluppo software e servizi Principali mansioni e responsabilità All’interno di un team come scrum master per analisi, sviluppo e manutenzione di software documentale. Delivery sul prodotto verso clienti (400 tra le più importanti Assicurazioni e Banche). Sviluppo Microsoft SqlServer tsql. All’interno dell’azienda utilizziamo metodologia Scrum-Agile.

Dal febbraio 2012 a dicembre 2012. • Nome e indirizzo datore di lavoro • Tipo di azienda o settore Sviluppo software e servizi • Principali mansioni e responsabilità Estensione del progetto Quaestio per la gestione dei template d’esame e per fornire i docenti di librerie di domande da cui attingere per la generazione degli esami. L’estensione è in realtà una revisione che comporta l’utilizzo della tecnologia J2EE (Enterprise Java Bean), GlassFish, MySQL e Adobe Flex (BlazeDS) per l’interfaccia utente. Studio di fattibilità, documentazione e progettazione DB per creazione di una piattaforma software resa disponibile con il paradigma del servizio (SaaS) che permetta di gestire le comunicazioni informali (ad esempio telefoniche o SMS), registrandole e protocollandole, sia in ingresso che in uscita. Analisi di mercato, studio di fattibilità, documentazione e progettazione DB per creazione di una piattaforma software resa disponibile con il paradigma del servizio (SaaS) che permetta di gestire e-mail marketing. Progetto Quaestio consiste nel modellare il processo di gestione dei temi d’esame in ambito universitario (Università Bocconi). La soluzione ha previsto lo sviluppo di un’applicazione web per ambiente xAMP (Apache/MySQL/PHP)-Flash.

Dal marzo 2001 a febbraio 2012 • Nome e indirizzo datore di lavoro DataManagementHRM • Tipo di azienda o settore Software House • Principali mansioni e responsabilità dipendente presso una Società di sviluppo software in qualità di responsabile di un prodotto per la gestione delle trasferte sviluppato in ambiente Microsoft Visual C++, V.B. e C. La procedura è Database independent. Come capo progetto per il porting della procedura di cui sopra con tecnologia Java/J2EE, Javascript, HTML, pagine JSP. Reporting di base con XML, reporting parametrizzato. Il gruppo è composto da sei persone (interne e consulenti). Scrittura delle specifche funzionali, tecniche, piano dei test e piano di rilascio, sviluppo di parti di codice, stesura della documentazione di rilascio e responsabile della qualità per il prodotto. Manutenzione e sviluppo nuove funzionalità per il prodotto delle trasferte, in Java. Collaborazione con Solution Mobile S.r.l. per la definizione del dizionario dati DataBase per ambiente di test, definizione delle specifiche funzionali per la realizzazione della procedura che consenta la vendita dei propri servizi in modalità “White Label” e “Co-Brand”. Collaborazione con ST Microelectronics per analisi e sviluppo di un’ applicazione Java per la gestione e il controllo dei feedback per tracciatura livelli Kirkpatrick (Scrittura delle specifche funzionali, tecniche, progettazione del DB, piano dei test e piano di rilascio, sviluppo del codice, stesura della documentazione). Progettazione e realizzazione di un’applicativo per la gestione delle Associazioni Sportive (Scrittura delle specifche funzionali, tecniche, progettazione del DB, piano dei test e piano di rilascio, sviluppo del codice, stesura della documentazione)

Dal 1989 al Marzo 2001 • Nome e indirizzo datore di lavoro ST Microelectronics S.r.l. • Tipo di azienda o settore Microelettronica • Principali mansioni e responsabilità dipendente della SGS Thomson Microelectronics in qualità di Information System Specialist, all’interno della Dedicated Group per la progettazione, lo sviluppo e la manutenzione del sistema informatico divisionale (procedure Marketing, Planning, produzione, Training, Diffusione, CPK, Calibrazione etc.); formazione del personale su prodotti di Office Automation a livello Corporate e del “Downsizing” delle applicazioni esistenti in ambiente VAX su P.C. utilizzando anche prodotti Executive Information System. Gruppo Information Technology, per problemi di software reengineering, su un progetto di Data Warehouse su server Unix repository ORACLE interfaccia utente Access. Disegno, sviluppo della Human Resources Data Warehouse acquisendo dati da People Soft, SAP (strumenti Corporate) e completando i dati mancanti di costo del lavoro, time attendance su Oracle. Nella parte di Data Warehouse Oracle a livello locale viene inserito il contesto di gestione del training. Per la parte di raccolta delle iscrizioni il training viene gestito/riorganizzato su Microsoft SQL SERVER e Web. La parte di interfaccia utente su tabelle non People Soft è realizzata in Visual Basic 6.0 mentre tutta la reportistica viene realizzata con Business Object. Su questo progetto ho lavorato in prima persona seguendo un gruppo di tre consulenti.

Dal 1986 a febbraio 1989 • Nome e indirizzo datore di lavoro Daisi Informatica S.r.l. • Tipo di azienda o settore Consulenza e sviluppo software • Principali mansioni e responsabilità dipendente di una Software House, per conto della quale ho prestato consulenza c/o DIGITAL EQUIPMENT CORPORATION in qualità di analista programmatore su un progetto di automazione della galleria del vento della Ferrari Auto S.p.a.; sempre presso la DIGITAL, progettazione e realizzazione di un software di base da agganciare al prodotto ALLIN-1; presso l’Agip S.p.A. in qualità di analista programmatore su progetto di gestione del budget (investimenti, economico e finanziario), partecipazione allo studio e allo sviluppo della standardizzazione delle specifiche di progetto per l’automazione di piattaforme, in qualità di System Manager all’interno di un gruppo di Software Specialist per il supporto e la formazione al CED e all’utenza. Formazione del personale della FARMITALIA gruppo Montedison in ambiente VMS/ALLIN –1.

 Dal 1984 al giugno 1985 • Nome e indirizzo datore di lavoro • Tipo di azienda o settore Consulenza informatica • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità consulente presso una Software House/Concessionaria OLIVETTI con mansioni tecnico commerciali. Dal giugno 1985 a dicembre 1985 consulente c/o una Software

ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) 1993 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione 3 anni di Scienze dell’Informazione – Università Statale di Milano • Date (da – a) 1984 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione I.T.I.S. Feltrinelli • Qualifica conseguita Perito Informatico • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) Diploma

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Linguaggi: Visual Basic, C, C++, Java, JSP, Javascript, HTML, AjaxJQuery , PL*SQL, Android, Adobe Flex, PHP. DataBase: Oracle, MySQL, SqlServer, PostgresSQL. Application Server: Glassfish,Resin, Apache/Tomcat, Websphere, Bea WebLogic. Strumenti di Reporting: CrystalReport, BusinessObject, JasperReport, POI. Ambienti di sviluppo: Netbeans, Eclipse con Ant. Strumenti di versioning: CVS. Gestione progetti: JIRA Office: Microsoft Office con VBA, Open Office Sistemi Operativi: Windows, Unix, Linux Red Hat PRIMA LINGUA ALTRE LINGUE Italiano INGLESE In fase di studio Cinese • Capacità di lettura LIVELLO TECNICO • Capacità di scrittura discreto • Capacità di espressione orale discreto

 

111 total views, 2 today