Figura professionale: Compliance Manager

Nome Cognome: A. M.Età: 53
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma

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Sommario

Compliance Manager

Esperienze

Luglio 2013 – in corso BMW Roma S.r.l. Compliance Manager (dal 07/13 ad oggi)  Condurre periodiche revisioni delle procedure interne per assicurare la conformità alle principali leggi in materia (D.Lgs.231/01) ed alle guidelines di Casa Madre, e provvedere eventualmente al loro aggiornamento, diffondendo politiche e processi scritti, in tema di Compliance  Verificare l’aderenza del Modello Organizzativo ex D.Lgs. 231/01 alla realtà aziendale e proporre gli eventuali adeguamenti  Intrattenere rapporti periodici con l’Organismo di Vigilanza, ed inviare le necessarie informazioni, laddove previsto  Identificare problemi di conformità che richiedono un follow up o indagini ad hoc  Privacy : Responsabile dell’adeguamento aziendale alla normativa del Garante Europeo per la Protezione dei Dati Personali (GDPR); Risk Assessment, Action Plan e successiva implementazione; training ai Collaboratori e coordinamento dell’attività di mapping dei sistemi IT finalizzata alla messa in sicurezza degli stessi, sotto il profilo del trattamento dei dati personali e/o sensibili.  Consulenza e formazione in materia di Privacy e Compliance a tutti i Reparti Aziendali  Coordinamento e monitoraggio dei rapporti con la Pubblica Amministrazione  Gestione dei casi legali

Novembre 2004 – Giugno 2013 BMW Italia S.p.A Area Manager Aftersales (dall’11/11 al 06/13)  Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di business post-vendita da parte dei concessionari BMW e MINI e dei relativi servizi nell’area di competenza  Garantire i risultati qualitativi, la fedeltà e la soddisfazione clienti, attraverso il monitoraggio e l’analisi delle performances.  Assicurare la corretta applicazione dei processi di assistenza, anche attraverso l’implementazione di piani d’azione realizzati ad hoc  Supporto nelle attività di marketing locale e attività di coordinamento con le iniziative proposte centralmente  Gestione del budget per supporti commerciali Sales Project Manager (dal 07/10 al 10/11)  Sviluppo dei progetti atti ad incrementare lo sfruttamento dei potenziali di vendita del Mercato  Responsabile dell’applicazione a livello locale dei programmi commerciali  Responsabile dei risultati di Customer Satisfaction a livello di Area, e dell’implementazione dei programmi finalizzati al suo miglioramento  Coordinamento a livello di Area dei progetti sviluppati dal Marketing, Centrale, al Leads Management, e controllo dei piani di Marketing Locale  Supporto al Regional Manager nell’analisi dell’andamento dei progetti attraverso la preparazione di report adeguati a valutare tutti i KPI’s relativi ai progetti stessi Zone Manager BMW (dal 11/07 al 06/10)  Responsabilità degli obiettivi commerciali Sales di zona, qualitativi e quantitativi  Monitoraggio e miglioramento degli indicatori di Customer Satisfaction e analisi degli indici di penetrazione sul territorio  Implementazione in rete delle iniziative commerciali stabilite centralmente  Gestione del business “used cars” dei dealers : analisi dello stock, rotazione e giacenze.  Prospezione sul territorio e analisi della copertura della rete. Zone Manager MINI (dal 07/06 al 11/07)  Responsabilità degli obiettivi commerciali Sales di zona, qualitativi e quantitativi  Implementazione in rete delle iniziative commerciali stabilite centralmente  Coordinamento e sviluppo delle attività di marketing locale, volte ad ottimizzare la visibilità del brand sul territorio Service Specialist (dall’ 11/04 al 07/06)  Responsabilità degli obiettivi commerciali Aftersales di zona  Monitoraggio delle dinamiche organizzativo-logistico-gestionali della rete legate all’Aftesales  Ottimizzazione dei processi di gestione di magazzino e analisi dei relativi indicatori

Gennaio 2001 – Ottobre 2004 MSX International Holding S.p.A (Gruppo Ford) Business Analist Aftersales  Implementazione del marketing nel territorio,  Monitoraggio e miglioramento delle performances quantitative e qualitative della rete autorizzata  Analisi e sviluppo dei processi di .vendita esterna (“Programma Parts Plus”) e di Customer Satisfaction (Programma “Service Master”)  Controllo dello stato delle strutture e verifica degli standard contrattuali

Giugno 1999 – Dicembre 2000 T.I.M S.p.A Team Leader Ufficio Frodi e Clonazioni  Gestione, distribuzione e coordinamento dell’attività lavorativa  Responsabilità degli obiettivi di Customer Satisfaction del settore  Relazione con l’Ufficio Legale per i casi più complessi

FORMAZIONE ACCADEMICA  1985-1990 Maturità Scientifica presso il Liceo “Guido Castelnuovo” di Roma, con votazione 60/60  1990- 1996 Laurea in Giurisprudenza presso l?Università “La Sapienza” di Roma, con votazione 110/110  03-10/1994 Progetto “Erasmus” presso l’Università “La Sorbonne” di Parigi  2000 Master in Marketing presso la “L.U.I.S.S. Management” di Roma

CONOSCENZE LINGUISTICHE  Ottima conoscenza della lingua francese, scritta e parlata  Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

CONOSCENZE INFORMATICHE  Ottima conoscenza del Pacchetto Office e dei suoi applicativi  Internet, Extranet

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