Figura professionale: Service Manager in IT Operation

Nome Cognome: D. C.Età: 34
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Genova

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Service Manager in IT Operation

Esperienze

ESPERIENZE PROFESSIONALI

IT Analyst Softeco Sismat S.r.l. Dal 01/2019 – in corso

 Supporto al management nella riorganizzazione dei processi interni di assistenza (su base ITIL), con
introduzione di nuovi tool e definizione dei work-flow da adottare
 Supporto alla delivery
 Assistenza:
o Creazione report da DB (Oracle – SQL Developer)
o Analisi relativamente a problemi segnalati dal Business
o Supporto generico richiesto dal Business (es: analisi dati, supporto nell’utilizzo dei vari Client, ecc..)
 Apprendimento delle nozioni di base del linguaggio di programmazione C# (Visual Studio 2017)

Service manager Paybay Networks S.r.l. Dal 03/2017 al 12/2018

Mi occupavo di garantire la corretta continuity del servizio IMEL, svolgendo le seguenti attività:
 Analisi e gestione degli applicativi di business aziendali e dei servizi erogati
 Allineamento periodico con il Business e verifica del suo grado di soddisfazione
 Assistenza di II livello
o Creazione report da DB (Oracle)
o Analisi di II livello relativamente a problemi segnalati dal Business
o Supporto generico richiesto dal Business (es: analisi dati sul parco di carte prepagate emesse dal
Business e relativo transato, supporto nell’utilizzo del pacchetto Office, nell’utilizzo degli applicativi,
ecc..)
 Collaudi in test di Change Request pianificate dal processo di Change Management
 Rilascio in produzione dei pacchetti precedentemente collaudati
 Gestione dei fornitori
 Monitoraggio e reporting degli SLA / OLA
 Elaborazione reportistiche per la Direzione

IT Operation & Product (PoS) Qui! Group S.p.A. Dal 10/2009 al 02/2017
 
 Assistenza tecnica PoS di II livello (Buono Pasto Elettronico / Acquiring)
 Supporto al Cliente in fase di integrazioni servizi su sistema cassa
 Gestione di richieste installazione e manutenzione PoS
 Gestione dei fornitori
o Monitoraggio e reporting degli SLA
 Supporto a Uff. Acquisti del Business
o Valutazione della qualità del servizio offerto e fornito dai fornitori
o Stipule dei contratti con i fornitori
o Gestione magazzino PoS, fornendo indicazioni circa:
 acquisto e definizione dei contratti di manutenzione del materiale hardware secondo le reali
necessità
 movimentazione dell’HW sul territorio
 Elaborazione reportistiche
o Reportistiche relative la rete HW installata sul territorio, lavorando a stretto contatto con l’Ufficio Rete
del Business
o Analisi varie richieste dal Business
o Monitoraggio e reporting degli OLA
 Start-up Clienti (attivazione ed installazione HW per appalti acquisiti)
 Assistenza on-site quando necessario
 Demo del prodotto presso il Cliente, a supporto del Business
 Collaudi in test e rilascio in produzione di release software

Sales Agent Aran.ci S.r.L. Ingrosso Profumeria Dal 06/2006 al 09/2009

Agente di vendita unico nel territorio di Genova e provincia, per la commercializzazione verso il retail di prodotti quali:
 Profumi
 Cosmetica
 Prodotti di largo consumo
Prefiggendomi di:
 Pianificare in autonomia il giro visite
 Gestire un portafoglio clienti di circa 200 negozianti
 Acquisire nuova clientela
 Promuovere i prodotti aziendali
 Fornire adeguata assistenza al cliente in fase di pre e post vendita

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Certificato in:
 ITIL® Intermediate Certificate in IT Service Operation, conseguito in data 13/06/2018 (Istituto PeopleCert)
 ITIL® Foundation Certificate in IT Service Management, conseguito in data 20/01/2017 (Istituto Cogitek)
Attestato di frequenza:
 Corso Microsoft Excel Avanzato: svolto dal 08/09/2015 al 18/09/2015 (Istituto Gruppo SIGLA)
 Workshop PSD2 – Pagamenti Digitali: svolto dal 07/06/2017 al 16/06/2017 con il Dott. Garavaglia Roberto,
consulente nel settore dei Sistemi di Pagamento Elettronico.
Istruzione scolastica: Ragioneria – I.I.S.C. Vittorio Emanuele II (classe 5°, da conseguire)

Competenze Informatiche:
 Conoscenze generali sistemistiche di base (reti, firewall, sicurezza, utilizzo degli applicativi)
 Oracle SQL
 C# / Visual Studio 2017 (nozioni di base)
 Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo conoscenza avanzata di Microsoft Excel:
o Funzioni di calcolo
o Pivot
o Grafici
 Tool di trouble ticketing / collaboration software:
o Jira Software
o Jira Service Desk
o Confluence
o RedMine
o Trello
o Asana

166 total views, 2 today