Figura professionale: HR Recruiter

Nome Cognome: C. S.Età: 38
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: Roma

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Sommario

HR Recruiter

Esperienze

•    Azienda: Campus Bio-Medico di Roma, Policlinico Universitario, ROMA – MILANO 
Periodo: giugno 2018 – ad oggi 
Settore: Sanitario 
Ruolo: HR Generalist  – Training 
Principali responsabilità/attività: coordinamento e gestione di corsi ECM (corsi di aggiornamento, seminari, workshop, congressi, convegni) del personale sanitario del Policlinico Universitario mirati alla formazione, allo sviluppo del personale ed alla valorizzazione delle risorse. Nel dettaglio mi occupo di seguire: 
•    selezione e reclutamento di docenti, tutor e formatori  
•        redazione contratti, incarichi e conflitti d’interessi  
•    analisi, elaborazione e pianificazione dei piani di formazione e tipologie di apprendimento, erogazione e progettazione
•    somministrazione di test d’apprendimento e valutazione delle performance dei partecipanti 
•    indagini customer satisfaction  
•    definizione dei budget, rimborsi e fatture 
•    verifica e gestione delle presenze 
•    gestione e organizzazione di tutti gli archivi ECM 
•    organizzazione e gestione di ingaggi hostess, catering e logistica   

•    Azienda: ZTE Corporation – ZTE ITALIA SERVIZI s.r.l – Via Laurentina, 455 – 00142, ROMA / Via F. Restelli, 1 – 20124, MILANO 
Periodo: ottobre 2017 – giugno 2018 Settore: TELECOMUNICAZIONI 
Ruolo: HR Generalist  – Supporto HR nei processi di selezione e recruitment, amministrazione e gestione del personale. 
Principali responsabilità/attività, area selezione (per figure middle e senior, principalmente: IT, ITC, TLC, Sales, Account): 
•    analisi preliminare e definizione del candidato ideale con i manager di linea
•    e-recruitment 
•    screening cv 
•    screening telefonico 
•    convocazione a colloquio 
•    interview individuali e assessment di gruppo 
•    somministrazione test  
•    stesura report, valutazione e analisi del candidato 
•    comunicazione feed-back  
•    negoziazione e predisposizione alla fase di on-boarding. 
Area amministrativa: 
•        redazione contratti – rinnovi – trasformazioni – trasferimenti 
•        gestione delle presenze (malattie, permessi 104, maternità/paternità) di oltre 500 dipendenti
•        calcolo straordinari  
•    gestione fondi pensione dipendenti/dirigenti, detrazioni, tfr e assicurazioni sanitarie di tutti i dipendenti
•    gestione dell'archivio 
•    compilazione report 
•    supporto su tematiche inerenti alla busta paga 
•        fringe benefit car & fuel card 
•        attivazione vetture aziendali e gestione parco auto 
H&S: 
•    pianificazione della formazione obbligatoria ai sensi del d.lgs81/2008 
•    pianificazione e definizione delle visite mediche 

•    Azienda: ELIS – Via Sandro Sandri, 79 – 00159, ROMA 
Periodo: marzo 2017 – ottobre 2017 
Settore: Formazione 
Ruolo: TUTOR Master in Risorse Umane HR Academy (edizione 13) 
Principali responsabilità e attività: Co-responsabile, insieme allo staff, del buon andamento del programma formativo. Supporto l’ambito organizzativo, amministrativo e logistico in continua relazione con il Coordinatore ed il Responsabile del master. Inoltre, ero l’interfaccia principale per le esigenze degli allievi, dei docenti e dei referenti aziendali. Nel dettaglio mi occupavo di: Supporto operativo nei processi interni, quali progettazione, organizzazione, erogazione e chiusura; Gestione aula, didattica, logistica, caring, customer satisfaction partecipanti; Comunicazione e Relationships, gestione piattaforme interne MyElis, organizzazione e comunicazione eventi extracurriculari, accoglienza, redazione post per social network. 
 
•    Azienda: GDS Media & Communication srl – GIORNALE DI SICILIA, Via Lincoln 21, 90100, Palermo Periodo: giugno 2015 – marzo 2017 
Settore: Comunicazione – Marketing – Pubblicità 
Ruolo: Impiegato amministrativo HR Principali responsabilità e attività: 
•    Organizzazione e gestione team 
•    Organizzazione e gestione agenda contatti consumer 
•    Vendita e Redazione annunci pubblicitari 
•    Gestione logistica 
•    Fatturazione e contabilità con report di controllo cassa giornaliero 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE  Titolo di Studio: Corso professionale in Web e Social Digital Marketing Presso: Rome Business School – Roma Date: ottobre – novembre 2018 Principali tematiche: Comunicazione, Strategie marketing, Canali digital, Business  Titolo di Studio: Master II° Livello in Risorse Umane – HR Academy 13 Presso: Centro di alta formazione ELIS.org Date: marzo 2017 – settembre 2017 Principali tematiche: Sviluppo, Organizzazione aziendale, Formazione, Recruitment e Selezione  Titolo di Studio: Laurea Magistrale in PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI, 106/110. Presso: Università degli Studi di Palermo Date: ottobre 2014 – marzo 2017 Voto: 106/110 Tesi: “La Leadership Distruttiva. Teoria e sviluppo di uno strumento di prevenzione.” Principali tematiche: Gestione e Sviluppo team di lavoro, il Benessere Organizzativo e la Selezione del Personale e Psicologia delle Organizzazioni e delle Istituzioni.  Titolo di Studio: Laurea Triennale in SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE indirizzo in: Psicologia Sociale, del Lavoro e delle Organizzazioni. Presso: Università degli Studi di Palermo. Date: ottobre 2010 – settembre 2014 Tesi: “Metodologie di ricerca sperimentale narrativo – diaristiche.”  Titolo di Studio: Diploma Liceo SOCIO PSICO PEDAGOGICO, progetto “Brocca” . Presso: Istituto Danilo Dolci, Palermo.

COMPETENZE TRASVERSALI Lingua straniera: Inglese, B1 Ottima conoscenza tecnica di tutto il pacchetto Office (word, excel, powerpoint) e programmi quali: MSM, RStudio, Sistema Gemellaro, Al fresco e Zucchetti. SOFT SKILLS Team Working, Public speaking, Problem solving, Flexibility, Time management e Goal-oriented.

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