Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : M. S. | Età | : 44 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
2016 – presente Project Manager
In accordo con le politiche Aziendali, il ruolo prevede il compito di: coordinare e
organizzare un piano di lavoro sui progetti in esecuzione, organizzare i meeting di
progetto, elaborare la pianificazione e la programmazione di dettaglio mediante gli appositi
strumenti e realizzazione del budget di commessa, produrre la documentazione di propria
competenza e supervisionare quella prodotta dal team di progetto, organizzare il team di
progetto ed i rapporti tra le diverse aree Aziendali, monitorare lo svolgimento delle attività
distribuite alle diverse aree Aziendali, curare le relazioni con il Cliente traducendone
esigenze e richieste, assicurare il progresso del progetto entro i tempi e costi stabiliti,
garantire il miglioramento della redditività del progetto in base al budget / specifiche
contrattuali / standard qualitativi / requisiti HSE, gestire le fasi di criticità del progetto,
l’avanzamento lavori dei subfornitori monitorandone le tempistiche di esecuzione e la
completezza degli interventi, guidare la chiusura del progetto per garantire un efficiente
move-out, provvedere alle attività di riepilogo e consuntivazione degli interventi con i
relativi scostamenti rispetto al budget.
Esperienze significative
BP Industrial Services srl – C.da San Cusumano snc, 96011 Augusta (SR)
“Lavori di Manutenzione e Nuove Costruzioni Elettro-Strumentali, Raffineria e Deposito
Esso”
Importo dei Lavori: € 6.500.000,00
Cliente: Exxon Mobil
TOZZI Contracting Srl – Via Zuccherificio 10, Mezzano (RA) – Italia
“Lavori meccanici ed elettrici Corleto tie-ins e wellsites”
Importo dei Lavori: € 4.000.000,00
Cliente: Tecnimont S.p.A. and Tecnimont KT S.p.A.
“Pot.to all.to SACCI DN 250 (10”) – DP 75 BAR, All.to Comune di PIZZOLI – TRONCO 1”
Importo dei lavori: € 2.500.000,00
Cliente: Snam Rete Gas Spa
“Lavori di costruzione del Potenziamento metanodotto Raldon (VR) – Legnago (VR) – DN
250 (10”), DP 75 bar, Spina di Cerea (VR) – DN 250 (10”), DP 12 bar, allacciamenti e
dismissioni connesse”
Importo dei lavori: € 8.000.000,00
Cliente: Snam Rete Gas Spa
“Lavori per la realizzazione delle seguenti opere: metanodotto Cremona – Mestre DN 400,
variante per rifacimento attraversamento ferrovia Modena – Verona in comune di
Roverbella (MN), variante per inserimento PIDI e stacco allacciamento loc. Quistello (MN)”
Importo dei lavori: € 500.000,00
Cliente: Snam Rete Gas Spa
Nome e Indirizzo del Datore di
Lavoro
TOZZI ContractingSrl- Via Zuccherificio 10, Mezzano (RA) –Italia
Tipo di settore o attività Oil& Gas
Data 2015
Lavoro o posizione ricoperta Responsabile Qualità e Gestione del contratto d’appalto
Principali attività e responsabilità Tra i compiti del ruolo sono previsti: ’individuazione delle cause di rischio in riferimento a tutti i
processi aziendali, dell’implementazione del sistema di gestione qualità dell’azienda, processi
di monitoraggio e controllo attraverso analisi ed elaborazioni di KPI, nonché, Pianificazione e
conduzione degli audit interni e di seconda parte.
Predisposizione degli elementi / documenti costitutivi del sistema di controllo interno: Codice
Etico, Politica aziendale della Qualità, Organigramma aziendale e definizione dei ruoli,
manuale del Sistema di Gestione Qualità, procedure e istruzioni operative del sistema di
gestione aziendale
Emissione del Project Quality Plan e Inspection Test Plan relative alle commesse di nuova
acquisizione. Collaborare con le altre funzioni aziendali, in particolare, con il Project
Management, per garantire la corretta esecuzione delle attività di progetto,per effettuare una
valutazione dei rischi/opportunità de progetto stesso e analizzare eventuali richieste“maggiori
oneri” economici / claim verso il Cliente. Monitorare la valutazione del rischio per il Progetto,
proponendo azioni e piani di prevenzione / miglioramento al Project Management.
Informare in modo proattivo la Direzione sugli aspetti contrattuali e informa l’ufficio legale,
tempestivamente, su eventuali problemi legali. Assicurarsi che il team di progetto esegue
correttamente i termini, le specifiche e le condizioni del contratto. Gestione degli aspetti
contrattuali dalle fasi di gara/offerta e rapporti commerciali con il Cliente.
Gestione dei rapporti con gli enti certificatori.Analisi e valutazione degli input & output
pianificati con la Direzione Generale, al fine di condurre il Management Review annuale
Nome e Indirizzo del Datore di
Lavoro
TOZZI ContractingSrl – Via Zuccherificio 10, Mezzano (RA) –Italia
Tipo di settore o attività Oil& Gas (Costruzione e Manutenzione di Pipeline e impianti associati)
Data Gennaio 2012 – Giugno 2015
Lavoro o posizione ricoperti Responsabile Qualità
Principali attività e responsabilitàIl ruolo prevedeva responsabilità del sistema di gestione aziendale. Tra i compiti:
l’individuazione delle cause di rischio in riferimento a tutti i processi aziendali,
dell’implementazione di sistemi di monitoraggio e controllo attraverso analisi ed elaborazioni
di KPI, nonché, Verifiche Ispettive. Le aree considerate di presidio erano:
Produzione
Cicli di Approvvigionamento e processi di qualifica fornitori
Corretta applicazione e conformità verso le Norme cogenti
Gare e Processi di Qualifica verso potenziali Clienti
Ambiente
Redazione dei piani di Formazione / Sviluppo del personale
Coperture assicurative appalti e servizi aziendali (gestione dei plafond)
Sinistri / Claim attivi e passivi
Legale
Rapporto diretto con la Direzione per la pianificazione degli obiettivi delle aree su indicate.
Predisposizione degli elementi / documenti costitutivi del sistema di controllo interno: Codice
Etico, Politica aziendale della Qualità, Organigramma aziendale e definizione dei ruoli,
manuale della qualità, procedure e istruzioni operative.
Emissione del Piano Qualità e di Controllo dei progetti acquisiti.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Euroservice Impianti s.r.l. – via Fossalta 3443, Cesena (FC) – Italia
Tipo di attività o settore Oil& Gas(Costruzione e Manutenzione di Pipeline e impianti associati)
Data Gennaio 2010 – Dicembre 2011
Lavoro o posizione ricoperti Project Controller
Principali attività e responsabilità per il costruendo metanodotto Cremona – Sergnano DN 1200 (48”). Il ruolo implicava la
gestione dei rapporti con la forza lavoro e inerenti attività quali elaborazione giornaliere,
assunzioni lavoratori comunitari ed extra comunitari, programmazione visite mediche.
Coordinamento logistica: arrivi-partenze lavoratori, gestione alloggi aziendali, giacenze
materiali, attrezzature, mezzi/noleggi, richieste d’approvvigionamenti, gestione fornitori
locali. Monitoraggio dello stato dei lavori, in particolare: controllo qualità in riferimento alle
attività di montaggio e verifica conformità alle specifiche del Cliente, controllo costi e
avanzamento lavori per elaborazione proposta di SAL.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Euroservice Impianti s.r.l. – via Del Poggio 264, Bertinoro (FC) – Italia
Tipo di attività o settore Oil& Gas (Costruzione e Manutenzione di Pipeline e impianti associati)
Data Maggio 2008 – Ottobre2009
Lavoro o posizione ricopertiAddetto al Personale
Principali attività e responsabilitàAmministrativo di cantiere da maggio 2008 – aprile 2009, per il costruendo metanodotto
Montalbano – Messina Lotto C, DN 48” km 47, Cliente Snam Rete Gas Italia S.p.A. Il ruolo
prevedeva attività quali: elaborazione giornaliere, applicazione delle diverse tipologie
contrattuali per assunzioni lavoratori locali, aggiornamento libro matricola e libro infortuni,
denunce infortuni alle autorità competenti, verifiche note spese, domande assegni nucleo
familiare, procedure disciplinari, lettere trasmissione documenti.
Da maggio 2009 al presente trasferimento all’ufficio del personale della sede centrale di
Parma. Impegnato nell’attività di movimentazione-gestione-coordinamento del personale
(assunzioni, trasferimenti, budget personale dislocato nei cantieri Europa, preparazione
documenti per lavoratori distaccati e documentazione visti passaporti, proroghe lavoro),
amministrazione del personale (ufficio paghe) e ricerca delle risorse (colloqui, codifica e
gestione CV).
Nome e indirizzo del datore di lavoro Bonatti S.p.A. – via Nobel 2/A, Parma – Italia
Tipo di attività o settore Oil& Gas (Costruzione e Manutenzione di Pipeline e impianti associati)
Data Marzo 2007 – Febbraio 2008
Lavoro o posizione ricoperti Addetto amministrativo
Principali attività e responsabilitàAmministrazione- Gestione del personale, Ricerca e Selezione del personale per un’agenzia
marittima
Nome e indirizzo del datore di lavoroIntermediterranean Marine Suppliers s.r.l., Via Principe Umberto 343/345, 96011 –
Augusta
Tipo di attività o settore Forniture di bordo e navali
Istruzione e formazione
Data Maggio 2016
Nome e tipo d’istituto di istruzione o
formazione IMQ SpA
Titolo della qualifica rilasciata Valutatore di parte terza di sistemi di gestione della Qualità ISO 9001:2015 (Lead Auditor
Data Aprile 2016
Nome e tipo d’istituto di istruzione o
formazione Lavoro Ambiente Srl (Forlì)
Titolo della qualifica rilasciata Addetto al Servizio di Emergenza Antincendio Rischio Medio
Ottobre 2015
TEA Group
Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (D.Lgs. 81/2008 e correttivo 106/09 artt.
36-37 e accordo Stato Regioni del 21/12/2011)
Data Marzo – Aprile 2015
Nome e tipo d’istituto di istruzione o
formazione
Università Luiss Business School – Corso per certificazione PMP
Data 1999 – 2007
Titolo della qualifica rilasciata Dottore in Scienze Politiche indirizzo Politico – Sociale
Principali tematiche/competenze
professionali possedute
Sociologia Generale, Metodo e Tecnica della Ricerca Sociale, Psicologia Sociale, Diritto
Sociale, Diritto Pubblico, Diritto Privato, Sociologia Politica, Sociologia delle Comunicazioni di
Massa, Economia Politica, Antropologia Culturale, Statistica, Inglese, Sociologia del diritto
Nome e tipo d’istituto di istruzione o
formazione
Università di Catania – Facoltà di Scienze Politiche – Corso di Scienze Politiche indirizzo
Politico – Sociale
Data Settembre 1994 – Luglio 1999
Titolo della qualifica rilasciata Perito Industriale Capotecnico spec. Elettrotecnica e Automazione
Principali tematiche/competenze
professionali possedute
Elettrotecnica, Meccanica, Impianti e normativa di sicurezza, inglese tecnico
Nome e tipo d'organizzazione erogatrice
dell'istruzione e formazione
2° Istituto di Istruzione Superiore di Augusta, Istituto Tecnico Industriale
Capacità e competenze personali
Madrelingua Italiana
Altre lingue Inglese
Spagnolo
Autovalutazione Comprensione Parlato
Scritto Ascolto Lettura Interazione verbale Produzione orale
Inglese Buono Buono Buono Buono Buono
Spagnolo Elementare Elementare Buono Buono Elementare
Capacità e competenze personali
Capacità e competenze artisticheBuone capacità musicali in strumenti a corde e in scrittura. Ho scritto su una rubrica culturale, in
lingua inglese, in relazione alle tendenze culturali e sociali italiane, presso La Gazzetta Italiana,
PAS Publishing Co., P.O. Box 222 Hudson, OH 44236
Esposizione di foto in siti web turistici
Altre capacità e competenze Ottime capacità sportive, in particolare nel tennis, acquisite attraverso oltre tredici anni di attività
agonistica
Patente Patente cat. B
142 total views, 2 today