Figura professionale: HR Manager

Nome Cognome: C. D.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: Lazio

Accesso Full al database con 29.990 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

HR Manager

Esperienze

Dal 02/11/2017 –ad oggi

Consulente Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro (collaborazione gratuita)

Studio C&M Srl – Via degli Olivi n.62, 04011, Aprilia (LT)

▪  Sopralluogo aziende clienti (verifica conformità in merito al D.Lgs. 81/08 e smi ed alle normative vigenti);

▪  Sviluppo relazione finale (anomalie ed azioni correttive) e preventivo lavori;

▪  Redazione DVR generale e specifici (SLC, Rumore, Vibrazioni, MMC, Incendio, Chimico, Biologico, ecc.), Piano di Emergenza ed Evacuazione e relativa Planimetria di Emergenza;

▪  Elaborazione Piano di Autocontrollo HACCP e relativi allegati;

▪  Pianificazione Formazione Figure del SPP;

▪  Co-docenza Formazione generale e specifica lavoratori (rischio basso);

▪  Assistenza clienti in occasione di rinnovo CPI e/o ispezioni ricevute da Odv;

Dal 09/09/2017 al 30/07/2018

Segreteria Amministrativa (collaborazione gratuita)

Giò Volley Srl Ssd – Via Claudio Monteverdi snc, 04011, Aprilia (LT) – www.giovolley.com

▪  Avvio (stipula Convenzione, definizione Progetto Formativo, effettuazione comunicazione obbligatoria d’assunzione), monitoraggio e chiusura n.1 Tirocinio Formativo inerente il Progetto “La Nuova Stagione” promosso dal CONI nella Stagione Sportiva 2017/2018;

▪  Stesura Contratti Atlete Categoria Nazionale e Contratti di Sponsorizzazione;

▪  Monitoraggio uscite/entrate Stagione Sportiva e versamento corrispettivo Enti e Federazioni CONI;

▪  Elaborazione e predisposizione documentazione amministrativa necessaria per iscrizione squadre a vari Campionati, partecipazione/svolgimento eventi sportivi e non, avvio progetti (es. progetti scuola, fiabamotoria Roma Nord, Bar centro sportivo);

Dal 01/09/2016 –al 07/09/2017

Quality Specialist

Eurpack Giustini Sacchetti Srl – Via dell’industria n.13/B, 04011, Aprilia (LT) – www.eurpack.it

▪  Controllo qualità prodotti flessografici stampati su alluminio (packaging primario) in & out;

▪  Stesura dichiarazioni di conformità prodotto finito;

▪  Gestione e creazione archivio di rintracciabilità materia prima; 

▪  Gestione carichi/scarichi/identificazione materia prima anche attraverso l’utilizzo del sistema gestionale interno AS400; 

▪  Gestione dei respinti interni e delle azioni correttive/preventive (CAPA) da essi scaturite; 

▪  Collaborazione alla pianificazione produttiva; 

▪  Coordinamento figure di reparto (4).

Dal 01/06/2015 al 31/08/2016

QA Documentation e HSE Manager

Eurpack Giustini Sacchetti Srl – Via dell’industria n.13/B, 04011, Aprilia (LT) – www.eurpack.it

▪  Sviluppo, gestione ed approvazione procedure Manuale Qualità (ISO 9001:2008 e 14001:2004); 

▪  Formazione dipendenti sulle procedure aziendali e di stoccaggio ed etichettatura dei rifiuti speciali e non (regolamento REACH oggi divenuto CLP); 

▪  Conduzione audit interni (sia GMP sia su sicurezza ed ambiente) e partecipazione e gestione audit ricevuti da clienti e/o enti terzi certificatori;

▪  Sviluppo e monitoraggio azioni preventive e correttive (CAPA); 

▪  Supervisione e gestione azioni correttive relative alla produzione certificata FSC/PEFC; 

▪  Gestione informatica e cartacea della documentazione di qualità e sicurezza; 

▪  Collaborazione alla redazione dei DVR; 

▪  Gestione stoccaggio, recupero e smaltimento rifiuti industriali tramite collaborazione con Ditta esterna; 

▪  Gestione rapporti con Enti Regionali e Provinciali su tematiche inerenti sicurezza ed ambiente.

Dal 26/07/2010 al 31/05/2015

HR Manager

Eurpack Giustini Sacchetti Srl – Via dell’industria n.13/B, 04011, Aprilia (LT) – www.eurpack.it

▪  Rilevazione ed elaborazione presenze tramite Software Kronotech (inizialmente) e Zucchetti;

▪  Controllo e correzione cedolini paga (circa 200 dip.);

▪  Registrazione e quadratura prima nota;

▪  Gestione e controllo costo Personale;

▪  Gestione ed elaborazione documentazione cartacea rapporti di lavoro subordinato e para-subordinato (assunzione, cessazione, proroga, trasformazione, distacco);

▪  Invio comunicazioni obbligatorie attraverso portale “Latina lavora on-line” (assunzione, cessazione, proroga, trasformazione, distacco);

▪  Apertura ricerche di personale (attraverso collaborazione con Istituti Universitari e/o Agenzia di somministrazione), selezione curricula e conduzione colloqui di selezione (anche per figure appartenenti alle categorie protette – L. 68/99);

▪  Apertura procedimenti disciplinari (da contestazione addebito ad irrogazione sanzione disciplinare);

▪  Gestione relazioni sindacali;

▪  Gestione relazioni con Enti Previdenziali ed Assistenziali;

▪  Denunce di infortunio professionale; 

▪  Consulenza ed applicazione CCNL di categoria – aziende grafiche ed editoriali;

▪  Apertura e gestione procedura di riduzione di Personale (C.I.G.O.).

(08/04/2010 – 07/06/2010) Operatore Call Center Outbound 3g Spa – Via Marino Turchi n.4, 66100, Chieti (CH) – www.3gspa.net Attività di commercializzazione e vendita prodotti di compagnie telefoniche. Attività o settore: Attività dei call center (codice ateco 82.20.00).

(01/04/2008 – 31/05/2008) Tutor Formativo Didagroup Srl – Via Stanislao Cannizzaro n.51, 00156, Roma (RM) Attività di assistenza nell’ambito di progetti formativi (formazione dipendenti BNL – filiale Roma Trastevere – e dipendenti Comune Carsoli) Attività o settore: Altri servizi di istruzione nca (codice ateco 85.89.90)

ISTRUZIONE E FORMAZIONE (14/06/2018 – 13/07/2018) D.P.O. – Responsabile Protezione dati Sapra Safety Srl, Via molinara n.33, 52100, Arezzo (AR) ▪ Le novità del Regolamento UE 679/2016; ▪ I nuovi concetti di “accountability”, “privacy by design”, “privacy by default”, “DPIA” e “data breach”; ▪ Il ruolo del titolare, del co-titolare, dei responsabili interni, dei responsabili esterni, degli incaricati e del DPO; ▪ Il “data mapping” e l’importanza della modalità di trattamento del dato; ▪ La rilevanza del trattamento del dato di categoria particolare (rif. art. 9 del GDPR); ▪ I nuovi diritti dell’interessato al trattamento; ▪ I nuovi rapporti con il Garante della privacy; ▪ Le sanzioni a carico del titolare e delle figure implicate nel trattamento del dato. (31/10/2017 – 07/11/2017) R.S.P.P. modulo B SP2 – specializzazione settore attività estrattive e costruzioni Sapra Safety Srl, Via molinara n.33, 52100, Arezzo (AR) ▪ Le figure di cantiere; ▪ I rischi e le misure di prevenzione nel settore delle costruzioni; ▪ Il PIMUS, il POS ed il PSC; ▪ Il lavoro in quota; ▪ Le macchine di cantiere; ▪ I DPI di cantiere. (25/10/2017 – 30/10/2017) R.S.P.P. modulo B SP1 – specializzazione settore agricoltura e pesca Sapra Safety Srl, Via molinara n.33, 52100, Arezzo (AR) ▪ Le principali macchine ed attrezzature agricole e l’abilitazione al loro utilizzo; ▪ I rischi specifici del settore agricolo (presa e trascinamento, ribaltamento, caduta, ustione, schiacciamento, intossicazione da monossido di carbonio); ▪ L’impiego dei fitofarmaci (rischi e DPI); ▪ Le misure di prevenzione e protezione del settore agricolo. (19/10/2017 – 24/10/2017) R.S.P.P. – modulo C Sapra Safety Srl, Via molinara n.33, 52100, Arezzo (AR) ▪ I sistemi di gestione della salute e della sicurezza ed i punti in comune con il D.Lgs. 231/01; ▪ Le fasi di un SGSL: dalla valutazione dei rischi al riesame della direzione; ▪ L’importanza dell’analisi dei near miss all’interno di un SGSL. ▪ La certificazione del SGSL: OHSAS 18001:2007.

(10/10/2017 – 11/10/2017) R.S.P.P. modulo B SP3 – specializzazione settore sanità residenziale Sapra Safety Srl, Via molinara n.33, 52100, Arezzo (AR) ▪ I rischi specifici del settore sanitario (biologico, chimico, allergico, radiologico, VDT, vibrazioni, MMC); ▪ Le buone prassi: igiene delle mani, vaccinoprofilassi, raccolta e smaltimento rifiuti sanitari; ▪ Le misure di prevenzione per il rischio MAPO (movimentazione e assistenza dei pazienti ospedalizzati). (18/09/2017 – 03/10/2017) R.S.P.P. – modulo B comune Sapra Safety Srl, Via molinara n.33, 52100, Arezzo (AR) ▪ Gli obblighi del Datore di Lavoro; ▪ Categorie e requisiti dei DPI; ▪ Il rischio incendio ed il rischio elettrico; ▪ Titolo VIII D.Lgs. 81/08: i rischi rumore e vibrazioni (le soglie d’azione e le misure di prevenzione e protezione); ▪ Titolo VI D.Lgs. 81/08: il rischio MMC e la sua valutazione mediante il modello NIOSH (ISO 11228-1, attività di sollevamento e trasporto), le tavole di Snooke e Ciriello (ISO 11228-2, attività di spinta e traino) ed il protocollo OCRA (ISO 11228-3, movimenti ripetitivi); ▪ Titolo VII D.Lgs. 81/08: il rischio VDT; ▪ Il rischio ROA; ▪ Titolo IX capo I D.Lgs. 81/08: il rischio chimico (le schede di sicurezza, i pittogrammi di pericolo, il regolamento CLP, il modello MoVaRisCh); ▪ Titolo IX capo II D.Lgs. 81/08: il rischio cancerogeno e mutageno (le 3 categorie di agenti cancerogeni e mutageni, il registro degli esposti); ▪ Titolo X D.Lgs. 81/08: il rischio biologico (la classificazione degli agenti biologici in 4 gruppi, le misure di prevenzione e protezione). (07/04/2016 – 15/04/2016) R.S.P.P. – modulo A Sapra Safety Srl, Via molinara n.33, 52100, Arezzo (AR) ▪ L’evoluzione della normativa italiana sino al D.Lgs. 81/08 (T.U.) ed al recepimento delle norme specifiche successive; ▪ L’articolazione del T.U.; ▪ L’organigramma della sicurezza ed i suoi attori con diritti ed obblighi; ▪ Le sanzioni penali ed amministrative, gli Odv ed i loro poteri ispettivi; ▪ La definizione di DVR ed i suoi contenuti e requisiti; ▪ La distinzione tra prevenzione e protezione dal rischio. (10/04/2010 – 10/07/2010) Master di alta Formazione – Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane Alma Laboris Srl, Via cavour n.50/A, 00184, Roma (RM) ▪ Le Fonti regolative del rapporto di lavoro; ▪ L’inquadramento contributivo del Datore di Lavoro; ▪ L’inquadramento assicurativo del Datore di Lavoro: denuncia attività, classificazione lavorazioni; ▪ Le assunzioni obbligatorie: L. 68/99, prospetto informativo periodico, incentivi ed agevolazioni; ▪ Gli incentivi alle assunzioni: lavoratori in CIGS, ultracinquantenni, ecc.; ▪ Il Contratto individuale di lavoro: contenuto e forma; ▪ Le tipologie del lavoro autonomo, subordinato e para-subordinato; ▪ La comunicazione d’assunzione (il modello UniLav/UniUrg); ▪ L’orario di lavoro: durata massima giornaliera, pause, lavoro straordinario, lavoro notturno, malattia, infortunio professionale e/o in itinere, permessi retribuiti e non retribuiti; ▪ La busta paga: voci retributive fisse e variabili, assegno nucleo familiare, ritenute previdenziali e fiscali, minimali e massimali di retribuzione, TFR, previdenza complementare, imponibile Inail, ecc.; ▪ Esercitazione su lettura ed elaborazione (manuale) busta paga; ▪ La cessazione del rapporto di lavoro: risoluzione, licenziamento individuale e collettivo, dimissioni, risoluzione consensuale; ▪ La selezione del personale: le fasi (dall’apertura alla chiusura della ricerca); ▪ Le tipologie del colloquio di selezione: il colloquio conoscitivo e quello tecnico; ▪ Gli stili comunicativi e la comunicazione verbale e non verbale del selezionatore; ▪ Role Playing sui colloqui di selezione (nei ruoli di selezionatore e candidato); ▪ Gli strumenti di misurazione e valutazione della performance; 

▪ I Piani di carriera e le “tavole di rimpiazzo”; ▪ La valutazione del lavoro di gruppo: l’assessment center (e workshop su assessment center); ▪ La pianificazione della formazione: dagli argomenti all’ esposizione degli stessi (in aula, in videoconferenza, in e-learning) sulla base dei contenuti minimi, dei workshop e/o delle esercitazioni, degli orari, della tipologia dei discenti, della numerosità dei discenti e dei costi. (14/05/2009) Laurea Specialistica in “Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni Università degli studi dell’Aquila, Piazzale Salvatore Tommasi n.1, 67100, Coppito (AQ) ▪ Tesi: “Il Project Management nella Formazione” – il caso ccnl” – votazione 110 e lode/110. (Aprile 2008 – Settembre 2008) Tirocinio di 350 ore Didagroup Srl – Via Stanislao Cannizzaro n.51, 00156, Roma (RM) e BNL – filiale Roma Trastevere ▪ Attività di monitoraggio e pianificazione di percorsi formativi, e gestione della segreteria didattica. (29/01/2007) Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche applicate Università degli studi “Gabriele.D’Annunzio” di Chieti – Pescara – Via dei vestini n.31, 66100, Chieti ▪ Tesi: “Conflitto vita-lavoro -alcuni aspetti di giustizia procedurale e interventi di supporto alla famiglia” – votazione 110 e lode/110 (2005 – 2006) Tirocinio di 250 ore Istituto Santa Caterina, centro di riabilitazione per neurolesi e motulesi – Via F.P. Tosti n.116, Francavilla al mare (CH) ▪ Attività di assistenza, somministrazione test d’intelligenza e colloquio psicologico. (2001 – 2002) Diploma di maturità scientifica Liceo scientifico “Leonardo Da Vinci”, strada Colle Marino n.73, 65125, Pescara (PE) – votazione 82/100

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese A2

Competenze digitali ▪ Ottima padronanza degli strumenti della suite per ufficio (elaboratore di testi, foglio elettronico, software di presentazione) ▪ Buona conoscenza dei software di rilevazione ed elaborazione presenze Kronotech e Gpres (Zucchetti); ▪ Buona conoscenza del software di elaborazione paghe e contributi TeamSystem; ▪ Buona conoscenza del software gestionale AS/400 (IBM); ▪ Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft e IOS. Altre competenze ▪ Ottima nell’adattamento a nuovi contesti lavorativi e nell’apprendimento di nuove mansioni grazie alla capacità di imparare nuovi concetti da autodidatta; ▪ Ottima nell’apprendimento di nuove normative (di qualsiasi settore) e nella risoluzione di problematiche impreviste; ▪ Ottima nell’apprendimento del funzionamento di nuovi software.

157 total views, 2 today