Figura professionale: Business Analist
Nome Cognome | : M. B. | Età | : 36 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Business Intelligence / Data Scientist / DWH |
Sede preferita | : Genova |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
DA 10/04/2008 A LUGLIO 2011 • Nome e indirizzo del datore di lavoro QUI!SERVICES SPA Srl Via XX settembre 29/10 16121 Genova (GE) • Tipo di azienda o settore Buoni pasto – terziario • Tipo di impiego Operatore back office, inserimento contratti • Principali mansioni e responsabilità Inserimento documentazione a sistema, scansione ed archivio documenti, inserimento e monitoraggio estrazione dati sulla rete esercenti per partecipare alle gare d’appalto.
DA LUGLIO 2011 A SETTEMBRE 2015 • Nome e indirizzo del datore di lavoro QUI!SERVICES SPA Srl Via XX settembre 29/10 16121 Genova (GE) • Tipo di azienda o settore Buoni pasto/Welfare/Loyalties – terziario • Tipo di impiego Responsabile di funzione Ufficio Gestione Contratti e Demand IT • Principali mansioni e responsabilità Gestione di un ufficio con compiti amministrativi composto da 17 persone più il sottoscritto. All’interno della struttura venivano gestite tutte le variazioni anagrafiche e di dati sensibili, tutti gli inserimenti e le scansioni di nuovi contratti sottoscritti da parte della rete clienti per i vari servizi offerti dall’Azienda, dal core business (buono pasto) ai circuiti di Welfare aziendale e loyaltyes (cashback). Parallelamente, ho svolto il ruolo di Demand per la requisitazione dello sviluppo informatico delle funzionalità inerenti al cantiere IT di riferimento (rete esercenti). Nello specifico, mi sono occupato di raccogliere il requisito intervistando gli utenti ed i Focal Point dell’attività, successivamente, dopo aver acquisito conoscenze specifiche sul funzionamento del software oggetto di analisi, ho redatto i documenti di sviluppo, interfacciandomi con i project manager e gli sviluppatori dell’azienda fornitrice di tecnologia, monitorando l’evasione secondo le tempistiche stimate, e fornendo i dovuti dettagli in caso di richiesta di specifiche e\o chiarimenti.
DA SETTEMBRE 2015 AD OGGI • Nome e indirizzo del datore di lavoro Welfare Company SRL Via XX settembre 29/10 16121 Genova (GE) • Tipo di azienda o settore Buoni pasto/Welfare/Loyalties – terziario • Tipo di impiego Responsabile di Business Unit Back Office – Manager Operations – supporto Demand IT • Principali mansioni e responsabilità Gestione di una struttura composta da sei uffici e quaranta persone, attinente tutte le attività di Back Office, Business Intelligence, gestione della rete affiliati nell’attività ordinaria e nell’acquisizione di nuovi Clienti (appalti) per tutti i reparti di business aziendali. All’interno della struttura delle Operations, vengono gestiti tutti i rapporti contrattuali, vengono aggiornate le anagrafiche dei clienti, prodotti report per la Direzione Aziendale e monitorata la redditività dei vari servizi del Business. La mia mansione, nello specifico, consiste nel coordinamento delle risorse, ma anche nella partecipazione ai tavoli Direzionali, nella stesura delle linee guida per la partecipazione agli appalti pubblici e privati per l’acquisizione nel mondo dei Clienti, per tutti i rami aziendali (Buono Pasto, Welfare, Loyalties). Nel delineare le strategie aziendali, il mio ruolo consiste nell’organizzazione da sede dell’acquisizione del numero e della tipologia di esercenti, composti in maniera conforme rispetto ai capitolati di gara, fornendo pertanto le indicazioni, in collaborazione con gli Area Manager, alla rete commerciale sul territorio per il raggiungimento dell’obiettivo. Gli appalti più importanti da portare ad esempio sono stati Consip (Pubblica Amministrazione) e Poste Italiane per il business del buono pasto, Dote Scuola, Regione Lombardia, Coca Cola (per quanto afferisce il business del Welfare Aziendale) . Per la mansione di Demand IT, mi sono invece continuato ad interfacciare con la fabbrica di sviluppo, per contribuire alla stesura dei documenti di requisiti lato software interni, avvalendomi della conoscenza maturata sui gestionali interni e sulle dinamiche afferenti il loro utilizzo nella mia area di competenza.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) 2002-2007 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo scientifico G.D. Cassini • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Scientifiche, umanistiche, linguistiche Diplomato nell’anno 2007 Valutazione 70/100 MADRELINGUA ITALIANA ALTRE LINGUE INGLESE / SPAGNOLO • Capacità di lettura BUONO • Capacità di scrittura BUONO • Capacità di espressione orale BUONO
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc. Predisposizione al lavoro in team, ed alla gestione di situazioni conflittuali all’interno di un gruppo di lavoro, consolidate dal ruolo di responsabilità ricoperto durante la vita professionale. Predisposizione al problem solving ed al coordinamento di risorse, accompagnate dalla costante volontà’ di mettersi in gioco ed in discussione attraverso l’apprendimento di nuove nozioni e mansioni. Resistenza al lavoro sotto stress, consolidata svolgendo nel corso degli anni numerose attività con scadenze ravvicinate, tra cui alcune gare d’appalto con enti di portata nazionale. Buona competenza sull’elaborazione e la stesura di processi e schermate di requisito nello sviluppo IT, ed interesse nell’approfondimento di conoscenze informatiche.
162 total views, 2 today