Figura professionale: Project Manager

Nome Cognome: E. B.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Genova

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project Manager

Esperienze

Attuale occupazione Site Manager Freelance, Libero Professionista. RINA Check organismo di tipo A secondo la norma uni cei en 17020 da settembre 2013- giugno 2018 Project manager e ispettore relativamente alla verifica e validazione progettuale con coordinamento di svariati esperti del settore che collaborano con il certificatore RINA secondo le specificità dei progetti (oltre 100 progetti). Project manager e ispettore relativamente ai controlli tecnici in cantiere a fini assicurativi con coordinamento di svariati esperti del settore che collaborano con il certificatore RINA secondo le specificità delle opere (oltre 100 progetti). Tra i progetti più importanti a cui ha preso parte si segnala: Turkmenabashi Porto Internazionale GAP Insaat PM Verifica progettuale esecutiva e definitiva (3mld $ di importo) risoluzione e monitoraggio non conformità progettuali rispetto al capitolato e agli standard internazionali, creazione e gestione di un DMS ad hoc per la gestione di oltre 80000 documenti, risoluzioni tecniche e procedurali delle criticità tecniche; CoCIV AV/AC Milano Genova “Terzo Valico” Verifica progettuale esecutiva e definitiva; Serenissima Costruzioni controllo tecnico ai fini assicurativi su strutture e manufatti dell’opera stradale A 31; CCC Costruzioni Lavori di Variante SS n.63 Valico del Cerreto lavori stradali e sotterranei controllo tecnico ai fini assicurativi e molti altri interventi su edilizia civile ospedaliera infrastrutturale e residenziale. Diverse verifiche ai fini della validazione progettuale in ambito di ristrutturazioni ospedaliere: Laboratori San Martino Genova, Ospedale Magenta (nuova realizzazione), Nuovo centro Riabilitativo Fiorenzuola d’Arda (PC), Nuovo Polo Oncologico Parma. Gestione di un portafoglio di 90 clienti/anno e di circa 60 ispettori che effettuano i servizi sopra descritti. Redazione offerte per clienti privati ed inoltre partecipazione a tender internazionali o gare pubbliche con redazione della documentazione tecnico economica Preparazione di audit per il mantenimento dei requisiti aziendali. Le opere analizzate variano dall’intervento residenziale al sito commerciale/ produttivo all’infrastruttura stradale ferroviaria, altrimenti alla struttura sanitaria ospedaliera o ad impiantistica specifica di scopo (smaltimento rifiuti, produzione energia) Supporto alla creazione di una azienda del gruppo Rina Rina Lebanon che svolge attività assimilabili a Rina Check di site supervision e verifica dei progetti al fine del rilascio del permesso a costruire e verifica le conformità in costruzione: predisposizione di form, rispetto procedure interne aziendali, ottenimento dell’accreditamento ISO 9001 e del riconoscimento dal ministero dei LLPP locale, supervisione tecnica e commerciale e creazione di strumenti e procedure atte al controllo di gestione e all’ottimizzazione delle attività in real time.

Da giugno 2008 a settembre 2013: Senior Engineer presso D’Appolonia srl Divisione Trasporti Technical Safety Manager on site Copenhagen (DK) (11/2011 – 08/2013) Cityringen Metro Project (CMT office) attività di coordinamento della progettazione civile nel rispetto dei requisiti di sicurezza per facilitarne l’utilizzo (NFPA 101, NFPA 130, BoStrab, EN 50129 etc). L’attività riguarda la gestione di un gruppo di lavoro dedito alle seguenti tematiche o sviluppo di un Hazard Log per le competenze civili (sistema, stazione, tunnel, shaft, impianti), o sviluppo di Evacuation Analysis (stazione), o redazione di safety case di location (stazione, tunnel, shaft, impianti), o verifica di CFD Analysis, o partecipazione a task force e meeting per risolvere tematiche relative alla safety e alle interfacce tra sistemi, o continua verifica e hand-over delle problematiche relative alla Risk Construction condotte sempre da D’Appolonia. Principali progetti in cui ha collaborato in precedenza:  Popolamento banca dati per la gestione della manutenzione RFI INRETE 2000, per gli impianti TE del Sistema Italiano AV/AC (giugno-settembre 2008)  Analisi del rischio per la sicurezza Gallerie. Attuazione del corrispondente decreto. Redazione documenti per RFI-Ministero dei trasporti in collaborazione con TUV (giugno-dicembre 2008).  Monitoraggio delle corse di preesercizio sulla BO-MI (Alta Velocità) in collaborazione con Consorzio Saturno- Ansaldo. Test di integrazione del Sistema di segnalamento (ERTMS) in linea e gestione anomalie con i fornitori. (Presso RFI Bologna) (ottobre 2008-dicembre 2009)  Monitoraggio delle corse di preesercizio sulla BO-FI (Alta Velocità) in collaborazione con Consorzio Saturno- Alstom. Test di integrazione del Sistema di segnalamento (ERTMS) in linea e gestione anomalie con i fornitori. (Presso RFI Bologna) (ottobre 2008-dicembre 2009)  Redazione documentazione security (in accordo con la BSS 7799) per il sistema di telecomunicazioni delle tratte alta velocità Mi-Bo e Bo-Fi. (Presso RFI Bologna) (giugno-dicembre 2009)  Analisi RAMS per metropolitana a levitazione magnetica per Hyundai Rotem – Korea Maglev System in South Korea (Seoul-Daejon) (gennaio-marzo 2010)  Gestione System Requirement per Posco – Incheon line 2 (metropolitana driverless) attraverso Doors. Verifica dei requisiti di sistema nella fase di design per gli impianti tecnologici. Redazione Checklist e SRS esperienza in South Korea (Incheon) (marzo 2010 –marzo 2011)  Analisi del rischio per la sicurezza Gallerie stradali e autostradali. Attuazione del corrispondente decreto Redazione documenti per ANAS. Utilizzo di software CFD per simulazioni incendio e interpretazione di dati.

Esperienza professionale precedenti Stage formativo retribuito presso il corriere espresso SDA Courier Express Logistic Engineer (aprile-giugno 2008) Principali attività Tirocinio effettuato presso il consorzio NITEL dal 24 settembre 2007 al 16 novembre 2007 Nome e indirizzo del datore di lavoro Consorzio NITEL c/o DIE via Opera Pia 11/a 16145 Genova Tipo di attività o settore Ricerca in ambito trasporti e logistica (specialmente in ambito ferroviario)

Istruzione e formazione Iscrizione Ordine Ingegneri di Genova (2009-oggi) Date 14/03/2008 Lavoro o posizione ricoperti Laurea specialistica in Ingegneria dei Trasporti e Logistica conseguita presso Università degli studi di Genova con votazione 110/110 “Analisi di rischio estesa applicata alle gallerie ferroviarie” Date 22/09/2006 Certificato o diploma ottenuto Corso di formazione per Coordinatori in materia di sicurezza e di salute nei cantieri temporanei o mobili 81/08 Certificatore energetico n.2457 Regione Liguria Date 2000 Certificato o diploma ottenuto Diploma di maturità Liceo Scientifico G.Marconi con 70/100

Capacità e competenze personali Madrelingua/e Italiano Altra/e lingua/e Inglese Buono

Capacità e competenze informatiche Sistemi operativi: Windows XP, Vista, Linux. Programmi: Discreta conoscenza: Autocad prevalentemente per il disegno 2D. Buona conoscenza: pacchetto Office, Pdf, Bisar, CRM, AX DOORS,FDS-NIST Conoscenze di Base: Photoshop, Lingo e GRASS 6.2(gis),SAP

124 total views, 2 today