Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : B. P. | Età | : 47 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Genova |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
2017 – 2018 Customer Care Manager – Qui! Group S.p.A. Mi sono occupata di gestire a 360° le esigenze del parco clienti, mantenendo personalmente rapporti con i clienti direzionali e più significativi. Ho coordinato le attività di uno staff suddiviso in team di lavoro: call center, reclami tecnici/amministrativi/legali e recupero crediti, Customer Care, Back Office Commerciale, monitoraggio e aggiornamento banca dati, sviluppo reportistica e controllo di gestione, monitoraggio dei KPI. Garantisco la rapidità nella risoluzione delle problematiche e dei reclami complessi, grazie anche alle esperienze pregresse nelle altre aree funzionali del gruppo. Ho curato e monitorato personalmente l’eccellenza del servizio e la soddisfazione dei clienti. Ho sviluppato procedure operative/processi interni di concerto con il management aziendale. Risultati: superamento dei KPI prefissati dal management in termini della fidelizzazione, efficientamento delle procedure e dei gestionali interni, riduzione delle casistiche di non conformità.
2015 – 2016 BPE Business Development – Responsabile Conversione "Buono Pasto Elettronico" – Qui! Group S.p.A. In collaborazione con l’ufficio Commerciale, la Divisione Rete Convenzionati, il Marketing di Gruppo e l'Area IT, ho guidato il progetto di Conversione "Buono Pasto Elettronico”. Mi sono occupata di promuovere presso tutti i clienti attuali e i prospect l’avvio del servizio elettronico del Buono Pasto, garantendo un elevato standard di servizio in tutte le fasi del processo e una rete di esercenti abilitati all’accettazione elettronica del buono in linea con le esigenze dei clienti e le aspettative degli utilizzatori finali. Ho predisposto proposte di sviluppo commerciale e implementazioni di nuovi servizi; ho monitorato gli stati di avanzamento dei diversi processi. Risultati principali: superamento degli obiettivi di conversione prefissati dal management utilizzando un budget inferiore a quello stanziato per l’attività.
2011 – 2014 Responsabile Area Rete Appalti – Gestione Contratti integrati di Gruppo – Qui! Group S.p.A. Mi sono occupata di analizzare tutte le gare d’appalto per il servizio di Buoni Pasto carteceo ed elettronico e Welfare; coordinato il processo lato rete, dall’analisi dei capitolati, all’identificazione degli elementi chiave per la strategia di gara, valutazione dei chiarimenti necessari, relazione con i legali, fino alla presentazione delle gare alla direzione per la definizione dell’offerta. Inoltre: " coordinamento dei commerciali e convenzionatori sul territorio, formazione in sede di dialogo competitivo; " gestione delle tempistiche in funzione delle scadenze delle gare; " integrazione dei risultati con gli uffici di Offering & Project per ottimizzare l’offerta della gara; " collaborazione con gli uffici amministrativi delle diverse società per redigere il prospetto di ricavi/costi attesi. L’ufficio gestiva inoltre tutti tutte le attività di back office: monitoraggio e aggiornamento banca dati, sviluppo reportistica e controllo di gestione (contratti proposti alla rete GDO e retail convenzioni e addendum buoni pasto, buoni pasto elettronici, smaterializzazione, welfare, loyalty cashback e a punti, acquiring, gestione pos, servizi collegati). In particolare, nel corso dei 3 anni ho personalmente coordinato il progetto di BI relativa alla rete, definendo i target di riferimento e la reportistica necessaria al board degli amministratori per le decisioni chiave aziendali. Risultati principali: organizzato e coordinato la struttura che ha portato l’azienda all’aggiudicazione della gara Consip in 3 edizioni, contribuito allo sviluppo della BI e allo snellimento e all’informatizzazione dei processi.
2008 – 2010 Referente Ufficio Marketing & Comunicazione per lo sviluppo della loyalty Tornasconti e siti web di gruppo – Qui! Group S.p.A. Con il lancio del circuito sconti “Tornasconti” (oggi integrato con il circuito Sconti Banco Posta) mi sono occupata di proporre e sviluppare la strategia di marketing (mercati, canali distributivi, target di consumatori, fascia di prezzo, obiettivi di vendita), la piattaforma transazionale e la gestione grafica del sito web; ho predispotto le offerte commerciali e gli accordi quadro; ho pianificato il convenzionamento del mondo retail. Risultati principali: il circuito Tornasconti si è sviluppato rapidamente e poco dopo è entrato a far parte di ScontiBancoPosta.
2002 – 2007 Account Commerciale Clienti/Retail – Qui! Group S.p.A. Ho partecipato alla redazione del Budget Commerciale, raccolto ed elaborato informazioni di mercato, sviluppato personalmente contatti di nuovi clienti/partner e condotto trattative commerciali. Risultati principali: ho superato gli obiettivi commerciali prefissati in volume e margine, proposto e sviluppato nuovi prodotti e servizi legati alla rete commerciale.
ALTRE ESPERIENZE Collaborazione con G8, interprete per giornalisti stranieri. Attività di telemarketing presso call center. Hostes per eventi. Diverse occasioni lavorative a Londra per un periodo di circa tre anni.
FORMAZIONE Maturità linguistica conseguita presso l’Istituto Grazia Deledda di Genova. ALTRE INFORMAZIONI Lingue straniere. Inglese: scritto e orale a ottimo livello. Francese: scritto e orale a buon livello. Tedesco: scritto e orale a livello scolastico. Conoscenze informatiche. Possiedo un’ottima padronanza dei programmi del pacchetto OFFICE, programmi per elaborazioni di immagini, ho acquisito competenze tecniche nei linguaggi utilizzati nel web.
162 total views, 2 today