Figura professionale: Project Manager

Nome Cognome: M. B.Età: 55
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Coordinatore Tecnico

Esperienze

da Giugno 2017 ad oggi (contratto a tempo determinato per il progetto di ZTE per W3) WIKER GMS Srl società consulente per il gruppo ZTE con ruolo di Project Manager – Implementation manager – Coordina-tore dei site engineer / civil work per il progetto relativo al "Site Business Wind ZTE" gestendo la pianificazione – la richiesta per-messi – la realizzazione e l'implementazione di stazioni radio base per Roma e Lazio. Pianificazione dello swap tecnologico da ERICS-SON/HUAWEI a ZTE.

da Novembre 2016 a Maggio 2017 fpitalia – FP Srl Facility Processing consulente con la mansione di: – Ricerca e Acquisizione im-pianti di telefonia cellulare (bts). La ricerca, è la fase nella quale operativamente si ricerca sul territorio la giusta location. La contrattualizzazione del sito bts individuato, è la fase in cui si pro-cede alla negoziazione del canone di locazione e alla discussione del contratto di locazione. – Rinegoziazione canoni di locazione per impianti di telefonia cellulare (bts). La revisione ed ade-guamento del canone di locazione alle mutate condizioni economi-che.

dal 2000 a Novembre 2016 Wind Telecomunicazioni

dal 2002 a Novembre 2016 – Direzione Tecnica Area Centro – Implementazione rete WIND Lazio.
Tecnico Coordinatore Dipartimento di implementazione rete mobi-le. – Mansione: Piani di sviluppo della rete di telefonia cellulare (new & upgrades) nel rispetto delle normative vigenti Italiane (comunali, regionali, provinciali, statali, europee). – Responsabilità di gestione di una squadra di fornitori esterni tra Professionisti ed Imprese appaltatrici (ERICSSON – NOKIA – ALCATEL LUCENT – SIEMENS – HUAWEI – CEIT – SIRTI – SITE – VALTELLINA – SIELTE)
Principali Attività: Contratti di locazione, progetti preliminari ed esecutivi, richiesta ed ottenimento permessi, rapporti con le PA – gestione tecnico-economico-amministrativa su pianificato annuale, presidio su approvvigionamenti materiali, appalti, cantieri lavori civili più i&c, attivazioni, delivery. Rilegamento dei siti bts, centrali e sedi in fibra ottica mediante architettura e dimensionamento delle infrastrutture, con scelta del dimensionamento dei cavi (Fi-bra Ottica e/o Rame) e degli apparati, richiesta permessi ed ese-cuzione lavori.
Progetti speciali: copertura Aeroporto di Fiumicino – Metropolitana di Roma – Stazione Termini, rilegamento in fibra ottica di tutti gli impianti e centrali della città di Roma (progetto ELIOS) – eventi speciali copertura centro storico per Giubileo della Misericordia – Beatificazione Giovanni Paolo II e clienti LARGE e TOP dell’azienda POSTE – ENI – ENEL – TERNA – RAI.
▪ Coordinamento delle attività di risoluzione problematiche con le proprietà a causa di danni indiretti delle stazioni radio base.
▪ Responsabile della Logistica per l’area tecnica di competenza per lo stoccaggio e mo-vimentazione apparati e mezzi mobili; rimozioni impianti per delocalizzazione o per fine contratto di locazione; installazione impianti provvisori per eventi eccezionali (terremoto).
▪ Energy manager, per la gestione di tutto il mondo POWER verso i TRADER (EDISON – ENERGETIC SOURCE – ENEL ENERGIA – ecc.) e i DISTRIBUTORI LOCALI (ACEA DI-STRIBUZIONE – ENEL DISTRIBUZIONE – MUNICIPALIZZATE) per la richiesta, cessa-zione, ampliamento, spostamento delle utenze elettriche degli impianti bts – centrali man – centri radio, ecc.
▪ Collaborazione con la Divisione Ingegneria di Rete per la redazione delle specifiche tecniche per i siti radio. Verifica e accettazione tecnica-economica delle proposte di nuove soluzioni realizzative (ERICSSON–NOKIA–ALCATEL–EMICOM–SITE–ICOT-HUAWEI).

▪ dal 2000 al 2002 – Direzione Acquisti Immobiliari-Buyer, con la responsabilità di gestione, accettazione e validazione dei contratti di locazione. Validazione e accet-tazione, per le convenzioni, con Comuni, Enti e Associazioni varie.
1999-2000 ISITEC società del gruppo Ericsson Telecomunicazioni
Progettista con responsabilità di realizzare i cablaggi strutturati – reti fonia-dati. Pubbliche relazioni con Associazioni, Unioni, Enti.
1998-1999 Tecno Edilizia
Coordinatore tecnico della manutenzione preventiva e straordinaria di immobili per conto di vari enti.
1994-1998 Arredamenti Marconi – Costruzioni e Arredi
Direttore tecnico della produzione edile e arredi (falegnameria). Responsabile dello show-room assegnato.
1990-1994 SYSIN
Installatore software e hardware. Pubbliche relazioni con Associa-zioni, Unioni, Enti.
dal 1994 ad OGGI
Collaborazione con studi di Ingegneria e Architettura per la progettazione e la direzione lavori per impianti di telefonia mobile e fissa, perizie immobiliari per conto di assicurazioni e banche. Inoltre presso una Società di Eventi e Sponsorizzazioni curo la progettazione e gestione delle sponsorizzazioni con particolare riferimento alla ricerca e la selezione dei fornitori, la pianifica-zione e il controllo del budget, la gestione del processo dei creativi e della produzione, oltre al coordinamento in campo delle attività di allestimento ante e post produzione. Di seguito alcuni progetti significativi di cui mi è stata affidata la gestione:
GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ PER IL GIUBILEO – CONCORSO IPPICO INTERNAZIO-NALE PIAZZA DI SIENA – FORUM PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – SAMSUNG CUP – FINALE MONDIALE COPPA DELLE NAZIONI CALCIO DI TOPOLINO
Amministratore di condomini.
ISTRUZIONE
Diploma di Geometra conseguito presso l’Istituto Tecnico Statale “E. de Nicola” di Roma nel Luglio 1988
CORSI DI FORMAZIONE
▪ “Arredatore per Architetture d’Interni”, presso l’Istituto Europeo di Design di Roma;
▪ “Tracciatore Topografo” presso l’Istituto CEFME di Pomezia;
▪ “Perito immobiliare”, presso la società di assicurazioni Cattolica di Roma;
▪ “Progettista e Installatore per cablaggi strutturati”, presso la società Reicle & De Massari a Roma;
▪ “Agente di intermediazione creditizia”, presso la Banca d’Italia.
▪ “Progettazione – realizzazione e gestione della rete primaria (FTTH) per i cluster A – B- C e D secondo i protocolli Open Fiber”.
▪ “Norme – architetture e linee guide sulle reti di Trasporto – Backhauling – Accesso MAN – Accesso FTTX – Centrale”.
CONOSCENZE LINGUISTICHE
▪ Buona conoscenza della lingua Inglese.
CONOSCENZE INFORMATICHE
▪ “Patente Informatica Europea (ECDL)” rilasciata dall’Associazione Italiana per l’informatica e il calcolo automatico di Roma.
▪ Ottima conoscenza del sistema operativo WINDOWS , dei software gestionali SAP e OFFICE e videografici AUTOCAD – 3D STUDIO – QGIS.
▪ Buona conoscenza dei principali sistemi operativi (MS-DOS, UNIX, AIX, OS2), soft-ware gestionali (ORACLE, POLICANTIERI, MASTRO, PRIMUS) e videografici (CADO-VERLAY, CHIEF ARCHITECT, S5000)
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Caratterizzato da una particolare attitudine alla leadership e al coordinamento di persone e progetti in contesti complessi e multiculturali, sono fortemente focalizzato verso il raggiungi-mento degli obiettivi nel rispetto delle scadenze definite, anche in situazioni di stress.
Ho una naturale inclinazione per le relazioni interpersonali e per il lavoro di team e sono moti-vato dall’apportare il mio contributo personale per il raggiungimento dei risultati.
HOBBIES
Molto appassionato di bricolage e assemblaggio di pezzi unici su automobili e moto con risulta-to apprezzabile;
Appassionato di architettura e arte contemporanea;
Membro del Roma Chapter – gruppo motociclisti HARLEY DAVIDSON ROMA;
Membro della HOG – HARLEY OWNERS GROUP – gruppo motociclisti HARLEY DAVIDSON Inter-nazionale.
ASPIRAZIONI
Ho maturato una significativa esperienza lavorativa nel settore delle Telecomunicazioni in am-bito tecnico – istituzionale – gestione immobiliare. Ho consolidando particolari competenze di coordinamento delle attività tecniche, nella gestione del rapporto contrattuale, gestione dei budget assegnati, partecipazione a gare pubbliche. Ritengo che il mio sviluppo professionale possa essere orientato in ambito analogo, in un contesto stimolante e innovativo in cui poter mettere frutto le mie competenze e che offra opportunità di crescita continua per una piena realizzazione professionale.
Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 e del GDPR (Regolamento UE n. 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale.

137 total views, 2 today