Figura professionale: PM tecnico

Nome Cognome: A. G.Età: 35
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: MIlano

Accesso Full al database con 29.990 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

PM tecnico

Esperienze

KONE s.p.a., PERO (MI) (Italia)

16/06/2014 – today

KONE è uno dei leader mondiali nell'industria di ascensori e scale mobili, fornisce ascensori, scale mobili e porte automatiche per l'edilizia, nonché prodotti personalizzati e soluzioni di servizi per la manutenzione e la modernizzazione, che aggiungono valore al ciclo di vita di ogni edificio.

Descrizione del ruolo:

  • Assicurare l'esecuzione e la coordinazione dei vari Progetti nel rispetto delle tempistiche, del budget e delle risorse assegnate, in collaborazione  con le altre funzioni aziendali coinvolte (acquisti, produzione, logistica…), in modo tale da minimizzare i rischi e massimizzare il profitto.
  • Gestione del cliente nazionale/internazionale nella fase della preventivazione del progetto, ma soprattutto durante tutta la fase di engineering e delivery, sviluppando il rapporto nel tempo
  • Supportato da MS project ed altri Excel tools interni, si programmano le attività del progetto e si monitorano i KPI e lo stato avanzamento lavori.
  • Pianificazione e gestione della produzione e del delivery Plan mediante il sistema "SAP", in accordo con la Supply unit di riferimento.
  • Attività di report, durante tutta la fase del progetto ed a fine progetto nell'ottica di controllo e miglioramento processi/qualità
  • Gestisco il  cliente internazionale e nazionale, recependone le esigenze e sviluppandone il rapporto nel tempo. 
  • Presento i prodotti e le possibili customizzazioni, supportando la rete commerciale nazionale, soprattutto per le tematiche riguardanti le opzioni elettriche e le interfacce per l'Industria 4.0 (comandi da remoto, sensoristica per il monitoraggio, gestione logica delle chiamate, allarmi ecc.)
  • Prendo in carico le problematiche tecniche e/o necessità di modifica durante lo sviluppo del prototipo, sia da parte dei field manager che da parte del cliente.
  • Sono in continuo contatto ( skype meeting) coi  responsabili  R&D, della produzione  e della Qualità delle varie Supply Unit nel mondo, seguendo le logiche gestionali PDM (Finlandia, Cina, India), nell'ottica  dell'ingegnerizzazione specifica del processo e/o del miglioramento del prodotto stesso.
  • Sono il responsabile del controllo finale e dell'approvazione tecnica   degli elaborati meccanici, elettrici  2D e 3D e Software eseguiti dall'engineering department, nonchè quindi l'incaricato per la produzione e la raccolta di tutti I disegni, i calcoli ed i Certificati necessari alla Classificazione del prototipo, direttamente in contatto con gli Enti Certificatori con I quali si mantiene un certo standard Qualitativo.
  • Gestione tecnica ed economica del fornitore (generazione RDA), relativa alla produzione di componenti (cabine elettrificate, porte automatiche e quadri elettrici). 
  •  Mediante l'utilizzo di Autocad e Revit, dimensionamento dell'impianto e di conseguenza modifica dei disegni CAD parametrizzati del singolo componente (cabina, arcata telaio, porte, staffe, telaio contrappeso) o dello schema elettrico, col supporto delle engineering instruction.
  • Analisi di fattibilità per l'installazione di ascensori in edifici esistenti, sfruttando le regole di progettazione e garantendo il rispetto delle Normative ISO UNI EN 81 e/o per l'ambito Navale (navi da crociera), delle Normative SOLAS IMO MED ADA e della Direttiva Macchine.
  • Responsabile per la produzione e la raccolta di tutti gli elaborati, i calcoli ed i Certificati necessari alla Classificazione degli impianti prodotti in ambito navale, direttamente in contatto con gli Enti Certificatori Lloyd's e RINA.

Technical Sales

Gripple s.r.l.(MAZZOLENI s.p.a.) – BERGAMO

08/2011 – 03/2014

Gripple è leader nelle funi e nei sistemi di sospensioni terminali, pronte per l'uso, per tutte le applicazioni nel campo industriale e nelle area sismica.

  Descrizione del ruolo:

  •  Skill commerciale e quindi capacità di socializzare facilmente e creare relazioni basate sul rispetto e la fiducia indirizzando gli argomenti in base al tipo di ambiente ed al livello culturale dell'interlocutore.

     Gestione del portafoglio clienti Regionali, sia Major che small (Piemonte Liguria e Valle D'aosta) per la vendita di sistemi di ancoraggio per gli impianti elettrici ed idraulici industriale ( centri di produzione e magazzini), supportato da Software CRM

  • Sviluppo nuove opportunità partendo dalla visita in cantiere
  • Sopralluogo in cantiere per la definizione tecnica utile poi alla redazione dell'Offerta Economica
  • Supporto in cantiere per il materiale fornito
  • Realizzazione di disegni tecnici CAD e supporto a studi di progettazione per l'inserimento a disegno e/o Capitolato del prodotto
  • Riunioni di cantiere per la pianificazione della spedizione e definizioni varie per grossi progetti
  • Riunioni con la filiale Francese e la casa madre Meetings per la definizione delle strategie commerciali da intraprendere

Tecnico meccatronico

Galiano Raffaele – Carovigno BR

06/2004 – 07/2011

Realtà familiare specializzata nell'assistenza e manutenzione ordinaria per Elettrodomestici ed impianti di condizionamento

Descrizione del ruolo:

·          Riparazione meccanica (valvole, cuscinetti, pompe, compressori e circuiti idraulici e refrigeranti) -Riparazione di sistemi di condizionamento domestico

  •  – Guardo il progetto con gli occhi del cliente, in modo da  garantire la sua soddisfazione, soprattutto in termini tecnici e di tempistiche.

    – Propensione al lavoro in Team, perché tutti sono essenziali al fine di garantire l'obiettivo della società e minimizzare  gli errori. Mi piace valorizzare il lavoro delle componenti del Team, rendendo così gratificante il raggiungimento dell'obiettivo. 

    – approccio di tipo  metodico: in primis intercetto il contesto generale di riferimento per poi  comprendere meglio l'aspetto particolare, soprattutto quando si tratta di intraprendere delle azioni.

    – Ho ben presente i problemi da risolvere, e ritenendolo opportuno, delego pur mantenendo il controllo.

     Programmazione di moduli di potenza e schede elettroniche di comando per elettrodomestici

  • Controllo qualità per dispositivi i dispositivi riparati :corrente assorbita, dispersione elettrica, dispersione termica, ruomorosità, vibrazione con l'utilizzo di strumenti ad hoc come l'oscilloscopio, Amperometro Tester, misuratori di pressione, termometri laser, inclinometri, rilevatori Decibel.

LANGUAGES 

English                         C1

  Italiano                          (native

IT TOOLS KNOWLEDGE 

MS  PROJECT

SALESFORCE CRM

ORACLE  ACONEX

SAP

AUTOCAD, REVIT

SOLIDEDGE

EXCEL,ACCESS,

POWER POINT

EDUCATION 

CENTRICITY,  KPI MANAGMENT at KONESchool

– Routhing Managment  at  CISCO School

– ENGINEERING MANAGMENT  UNINT ROMA

109 total views, 2 today