Figura professionale: IT System Administrato & Support

Nome Cognome: M. C.Età: 56
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano

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Sommario

IT System Administrato & Support

Esperienze

02/03/2012–alla data attuale Principal IT CustomerSupport CA Technologies, Milano (Italia) ▪ Coordinatore Europeo HelpDesk primo livello ▪ Cisco VOIP administrator ufficiEuropei ▪ System Administrator Windows & Mac OS per gli uffici di Milano e Roma ▪ Responsabile della configurazione e del supporto locale e remoto di sistemi di videoconferenza Cisco (SX10, SX20) a livello Europeo ▪ Responsabile del progetto di WiFi Enhancement per l'installazione di 700 access point Aruba AP225 in 25 uffici Europei, con successive attività di test, passaggio in produzione e supporto utilizzando la soluzione NetSpot su MacBook PRO per l'ottimizzazione della copertura del segnale WiFi in ognisede ▪ Gestione e supporto ICT locale e remoto di 25 uffici in Europa e SudAfrica con piu di 1.200 utenti ▪ Responsabile della gestione fornitori (Apple, Dell, Vodafone) per la creazione e il controllo del catalogo per acquisti hardware e software (laptop, MacBook, server e telefonia mobile) basato sulla soluzione SAP integrata nei sistemiaziendali ▪ Gestione fornitori a livello Europeo (MarkIT, Insight, Cancom) per l'acquisto e l'installazione di apparati di rete aziendali (server, router, access point) ▪ Gestione del database di Asset Management per la registrazione e il controllo dell'hardware aziendale a livelloEuropeo ▪ ICT manager della sede finanziaria di CATechnologies a Morges (Svizzera) ▪ Gestione delle relazioni IT con i gruppi di Networking, Engineering, Application e Cybersecurity con base in Nord America e Asia ▪ Gestione dei lavori di apertura di 5 nuovi uffici nelle maggiori città Europee, dalla pianificazione dell'infrastruttura IT al supporto day-by-day dall'apertura dell'ufficio al passaggio completo in produzione. Il progetto piu importante e stato l'apertura del centro di sviluppo di Praga con piu di 600 utenti ▪ Responsabile audio/video per la gestione di 90 eventi marketing & business in tutta Europa con piu di 300 persone presenti in auditorium e 1.000 utenti connessi in streaming ▪ Responsabile della configurazione e del supporto locale e remoto dei prodotti audio/video Digital Wireless (Barco ClickShare) alivello Europeo ▪ Responsabile della configurazione del server Samsung MagicInfo per la gestione e il supporto remoto di 25 monitor Digital Signage in Europa

02/09/2002–01/03/2012 Senior IT CustomerSupport CA Technologies, Basiglio (Italia) ▪ HelpDesk EMEA primolivello ▪ System AdministratorWindows e Mac OS per gli uffici di Milano e Roma ▪ Supporto ICTper gli uffici di Milano e Roma ▪ Cisco VOIPadministratorItalia e Svizzera ▪ Supporto ICT remoto per l'area EMEANordic (Finlandia, Irlanda, Norvegia, Svezia e UK) ▪ Supporto IT remoto per l'area EMEASouth (Dubai, Grecia e Sudafrica) ▪ Supporto audio/video per eventi marketing in Italia

02/10/1997–01/09/2002 Sales Executive Computer Associates Spa, Basiglio (Italia) ▪ Sales Representative area Nord Italia per la gestione dei processi di vendita di prodotti mainframe presso enti pubblici e governativi (Regione Lombardia, Comune di Milano) ▪ Sales Executive area Nord Italia per la vendita di prodotti di schedulazione, tape management e workload in ambiente mainframe (CA-1 CA-TLMS CA-7 CA-Scheduler and CA-11)

01/09/1991–01/01/1997 Software Engineer Computer Associates Spa, Assago (Italia) ▪ Supporto di primo e secondo livello dei prodotti mainframe di tape management (CA-7 CA-TLMS) ▪ Software Engineer per i prodotti di sicurezza mainframe (CATop-Secret and CA-ACF2)

01/10/1990–31/08/1991 Specialista di contabilità Studio Notarile Soara, San Donato Milanese (Italia) ▪ Gestione finanziaria di uno studio notarile privato 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 07/04/2017 Apple Certified MacTechnician(ACMT) Espero Srl, Milano (Italia) Utilizzare Disco Utility per preparare un volume per OS X e descrivere il processo di installazione di macOS utilizzando sia il Mac App Store che il recupero di macOS Identificare i metodi corretti per migrare i dati da un Mac all'altro utilizzando gli strumenti di migrazione dei dati in macOS Identificare gli stati di alimentazione di un Mac con MacOS in esecuzione e descrivere come risolvere gli stati di alimentazione su modelli Mac che non dispongono di una spia di sospensione Ottimizzare la durata della batteria di un prodotto Apple in un modo che il cliente possa capire Identificare i diversi tipi di account in macOS e descrivere le funzionalità di tali account, inclusi portachiavi e opzioni password Identificare e descrivere varie impostazioni di sicurezza per macOS, inclusi Gatekeeper, FileVault 2, Firewall, Firmware (EFI), impostazioni del servizio di localizzazione e altro Descrivere come utilizzare Time Machine in macOS per creare, ripristinare e gestire un backup sicuro per un cliente Descrivere come configurare e utilizzare le funzionalità di OS X, come Spotlight e Mission Control Utilizzare le Preferenze di Sistema in macOS e accessori Apple per configurare una connessione via cavo o Wi-Fi a una rete esistente e condividere in modo sicuro i dati su tale rete Utilizzare gli strumenti in macOS per configurare i servizi online, come un account ID Apple, iCloud, Mail e Continuity Considerare un problema isolato, categorizzarlo come hardware (inclusi i danni accidentali), software o ambientale, o come opportunità educativa Identificare le risorse online necessarie per garantire che un determinato modello Mac venga servito in modo corretto e sicuro Descrivere lo scopo degli strumenti diagnostici specificati Utilizzare la documentazione Apple, gli strumenti approvati e le strategie di servizio appropriate per la riparazione in sicurezza dei computer Mac 10/06/2016 Apple Certified iOSTechnician(ACiT) Espero Srl, Milano (Italia) Identificare ed esplorare i controlli su vari dispositivi iOS e fare pratica nell'utilizzarli Identificare i dispositivi iOS che hanno componenti specifici di Apple, come Secure Element, il coprocessore di movimento e il motore tattile Descrivere i passaggi nella configurazione del dispositivo e il processo di attivazione, compresi eventuali problemi che potrebbero sorgere Elencare risoluzioni comuni per problemi relativi alle batterie Eseguire il backup e sincronizzare i dispositivi iOS Discutere su come utilizzare domande coinvolgenti per una migliore risoluzione dei problemi relativi a un cliente, comprese domande aperte e chiuse appropriate e progressione generale della domanda logica Descrivere come utilizzare gli strumenti e le risorse disponibili per valutare il dispositivo e il problema Discutere domande specifiche che aiutano a identificare la categoria problematica del problema di un cliente (opportunità educative, ambientali, software o hardware) 01/06/2014 ITIL FoundationV.3 Exin, Milano (Italia) Comprendere meglio i tuoi clienti in modo da poter offrire servizi adatti alle loro esigenze. Questo ti aiuterà a costruire relazioni a lungo termine e migliorare la tua reputazione Scopri come stabilire una guida su come prevedere e reagire ai problemi relativi al tuo servizio, incorporando piu fattori come l'esperienza utente piuttosto che concentrarsi semplicemente sullo sviluppo IT Aumentare la produttività e migliorare la gestione delle risorse stabilendo linee guida economicamente vantaggiose Gestire i rischi senza interrompere o sabotare involontariamente il servizio Creare un ambiente di sviluppo del servizio stabile che supporti le modifiche in corso Garantire un maggiore allineamento tra IT e altri rami della tua azienda. Questo può essere vitale per lo sviluppo di architetture aziendali Migliorare il processo di gestione del rischio prevedendo e riducendo interruzioni e guasti del servizio Creare opportunità di networking e facilitare la collaborazione incorporando i termini ITIL e metodologie nella tua azienda Aumentare il valore del portafoglio servizi Adeguarsi rapidamente ai cambiamenti di tecnologici per continuare a crescere e mantenere il proprio vantaggio competitivo 01/05/1990 Programmatore C++ Regione Lombardia, Milano (Italia)

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere inglese C2 francese A1

Competenze professionali ottima conoscenza: ▪ MicrosoftWindows NT 7 XP10 ▪ Microsoft Widows Server 2008 20122016 ▪ Microsoft Windows ActiveDirectory ▪ Microsoft Office365 ▪ VMware Pro – VMware ESXi – VMware vSphere – VMware vCenter ▪ Apple MacOSX ▪ Apple Numbers – Pages – Keynote ▪ Apple iOs ▪ Cisco VoIP Unified Communications Manager(CallManager) ▪ Cisco Telepresence ▪ Dell EMC ServerSolution ▪ SAP Network and Spend ManagementSolutions Altre conoscenze: ▪ Rally Agile software ProjectManagement ▪ Virtual Box Mac – NetSpotMac ▪ Barco Digital Wireless SolutionClickShare ▪ Samsung MagicInfo Server & Client ▪ Yamaha audio/video digital solutions

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