Figura professionale: IT System Administrator

Nome Cognome: U. D.Età: 51
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Caserta/Napoli

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Sommario

Addetto al CED

Esperienze

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Dal 2017 ad oggi Remote Support Specialist
ES Field Delivery Italia an DXC Company
▪ Remote Support Specialist per i clienti Ferrero e TIM
▪ Remote Support Specialist Microsoft Service Center Configuration Manager (SCCM) per i clienti
Ferrero e TIM
▪ Antivirus Remote Support Team per il cliente Ferrero
Attività o settore ICT

Dal 2016 al 2017 System Administrator, Team Leader, Local Site Support Specialist
ES Field Delivery Italia an DXC Company
▪ System Administrator e Team Leader del gruppo ES-FDS Infrastrucuture per l’account Jabil Circuit
Italia S.p.A.
▪ Server and Infrastructure specialist
▪ Help Desk Support Senior
Attività o settore ICT

Dal 2015 al 2016 System Administrator, Team Leader, Local Site Support Specialist
Hewlett-Packard CDS Italia S.r.l. – www.hpcds.com
▪ System Administrator e Team Leader del gruppo Infrastrucuture per l’account Jabil Circuit Caserta
S.p.A.
▪ Server and Infrastructure specialist
▪ Help Desk Support Senior
Attività o settore ICT

Dal 2011 al 2015 System Administrator, Team Leader, Local Site Support Specialist
Hewlett-Packard CDS Italia S.r.l. – www.hpcds.com
▪ System Administrator e Team Leader del gruppo Infrastrucuture per l’account Ericsson delle due
sedi di Marcianise
▪ contatto per i colleghi dei team centrali in EMEA.
▪ qualifica di Local Site Support specialist senior che mi ha portato nel corso degli ultimi tre anni a
partecipare e guidare a numerosi progetti di implementazione di soluzioni studiate ad-hoc per il
cliente
Attività o settore ICT

Dal 2009 al 2011 System Administrator, Team Leader, Local Site Support Specialist
Hewlett-Packard Enterprise Services – http://www8.hp.com/it/it/business-services/index.html
▪ System Administrator e Team Leader del gruppo Infrastrucuture per l’account Ericsson delle due
sedi di Marcianise
▪ contatto per i colleghi dei team centrali in EMEA.
▪ qualifica di Local Site Support specialist senior che mi ha portato nel corso degli ultimi tre anni a
partecipare e guidare a numerosi progetti di implementazione di soluzioni studiate ad-hoc per il cliente
Attività o settore ICT

Dal 2002 al 2009 System Administrator responsabile locale Help Desk
CSC Computer Sciences Corporation Italia S.p.A.
▪ Focal point del gruppo Infrastructure per l’account Marconi SUD
▪ System Administrator
Attività o settore ICT

Dal 2000 al 2002 System Administrator coordinatore risorse Help Desk
Marconi SUD S.p.A.
▪ System Administrator
▪ Coordinatore delle risorse locali di supporto per i siti di Giugliano, Marcianise, Latina e Roma,
presso il comparto Information Technology della Marconi SUD
Attività o settore ICT

Dal 1998 al 2000 Collaudatore apparati per telecomunicazioni SDH e shift leader
Marconi SUD S.p.A.
▪ Collaudatore di apparati per telecomunicazioni in gerarchia SDH
▪ Shift Leader del proprio turno di lavoro
Attività o settore Telecomunicazioni

Dal 1996 al 1997 Mansioni di supporto IT e addestramento personale
Gestioni Territoriali S.r.l. consociata Gruppo Maggioli
▪ Istruzione e addestramento personale all’utilizzo di applicativi aziendali
▪ Supporto quale sistemista Microsoft ai team di lavoro nei vari cantieri presso i clienti
Attività o settore ICT

Dal 1993 al 1995 Tecnico HW e SW
Policonsult S.r.l.
▪ Tecnico HW responsabile dell’assemblaggio installazione e configurazione PC
▪ Installatore e configuratore reti LAN
▪ Sistemista Microsoft sitemi operativi client
Attività o settore ICT

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

1997 Tecnico in telecomunicazioni in fibra ottica
Ministero della Pubblica Istruzione, cofinanziato dall’Unione Europea
▪ Elettronica delle telecomunicazioni
▪ Fisica con particolare attenzione per l’ottica
▪ Chimica
▪ Acquisita competenza relativa alle varie tipologie di fibre ottiche alla loro gestione connessione ed
alla scelta della migliore nell’ambito delle tecniche di telecomunicazione

1998 Stage formativo di 230 ore all’interno della Marconi SUD S.p.A.
Marconi S.p.A. nell’ambito del corso di formazione promosso dalla comunità europea e dal minister
dell’istruzione.
▪ Tecniche di collaudo di skede per telecomunicazioni in fibra ottica.

1995 Abilitazione Pubblico Ufficiale addetto alla riscossione
Abilitazione alle funzioni di ufficiale di riscossione, conseguita con la votazione di: 6.00 per la prova
scritta, e 7.00 per la prova orale, per complessivi voti 13/20
▪ Nozioni tecnico legali relative alle riscossioni coatte

Dall’anno scolastico 1987/88 all’anno scolastico 1991/1992
Diploma di Perito Elettronico Industriale
conseguito nell’ anno scolastico 91-92 ,con la votazione di 50/60 presso l’Istituto Tecnico Industriale
Statale “Francesco Giordani” di Via Laviano Caserta

Inglese B1

Competenze professionali 
▪ Ottima padronanza dei processi di Help Desk
▪ Ottima attitudine alla relazione con gli utenti
▪ Analisi delle problematiche e studio delle soluzioni possibili tenendo anche conto delle regole contrattuali esistenti tra il cliente e il supplier
▪ Relazioni con i supplier (esempio HW B&F su stampanti etichette)
▪ Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office
▪ Installazione /Gestione dei sistemi operativi client Microsoft
▪ Installazione/Gestione dei sistemi operativi server Microsoft anche in configurazioni Particolari (Cluster server, Active directory, ecc.)
▪ Installazione/Gestione sistemi server virtuali in particolare Microsoft Hyper-V
▪ Installazione/Gestione di una struttura Active Directoy Microsoft e dei relativi oggetti (PC, Utenti, GPO)
▪ Utlizzo di strumenti di scripting (PowerShell, Visual Basic Script, Batch ) finalizzati alla gestione degli
oggetti in una rete quali PC, Stampanti, Utenti, folder, applicazioni.
▪ Utilizzo di strumenti evoluti per la gestione centralizzata e monitoring stampanti di rete
▪ Integrazione di stampanti dedicate a specifiche applicazioni nella rete aziendale (Label Printers)
▪ Utilizzo di strumenti evoluti per la gestione di Antivirus centralizzati.
▪ Conoscenze ottime dei protocolli TCP/IP e utilizzo dei comandi di gestione IOS Cisco (creazione di VLAN, abilitazione e configurazione porte di rete, assegnazione corrette vlan alle porte di rete, ecc.)
▪ Troubleshooting Network
▪ Troubleshhoting sistemi server e client
▪ Conoscenze di base installazione e gestione sistemi Linux Based in particolare Debian
▪ Capacità di integrazione nella rete aziendale dei device mobili e relative applicazioni di supporto al business
▪ Gestione terminali embedded WiFi utilizzati per specifiche applicazioni (Microsoft XP embedded, ecc.)
▪ Installazione e configurazione di HW particolari con driver specifici (multiseriali, GPIB, SK acquisizione Video, multi Network)
▪ Ottime conoscenze protocolli di rete IP/TCP e configurazione apparati CISCO
▪ Azure Infrastructure
▪ Gestione Microsoft (SCCM) Service Center Configuration Manager (creazioni immagini PC, creazione e gestione applicazioni per installazioni unattended, gestione collection, ecc..) utilizzo di linguaggi di script Powershell e VBScript per la gestione dei processi di installazione delle applicazioni
 

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