Figura professionale: Tecnico informatico – help desk

Nome Cognome: G. G.Età: 45
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

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Sommario

Tecnico informatico - help desk

Esperienze

Qualifica: OPERATORE SERVICE DESK
Periodo: dal 01/03/2016
Azienda: SELEX Service Management S.p.A. Società di Leonardo Company.
Datore di lavoro: SYNERGIE ITALIA S.P.A

Qualifica: OPERATORE SERVICE DESK
Periodo: dal 24/04/2013 AL 29/02/2016
Azienda: SELEX Service Management S.p.A. Società di Finmeccanica.
Datore di lavoro: GI GROUP S.P.A

Qualifica: TECNICO HARDWARE – SISTEMISTA DI RETE
Periodo: dal 04/09/2002 Al 30/07/2012
Azienda: informatica MULTICOMP Aversa(CE)

Istruzione e formazione
Conoscenza lingue
Capacità di lettura Capacità di scrittura
Capacità di comprensione orale
Competenze e Principali attività Svolte
Diploma di maturità: PERITO INDUSTRIALE ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI
Votazione: 78/100 Anno conseguimento: 1999/2000 Istituto: I.T.I.S. A.VOLTA (AVERSA)
Inglese
Ottimo Ottimo Ottimo
TECNICO HARDWARE – SISTEMISTA DI RETE
Interventi di assistenza tecnica On-Center / On-Site.
Capacità di assemblaggio, manutenzione , riparazione e sostituzione di tutte le periferiche dei PC
(CLIENT e SERVER) con analisi malfunzionamenti hardware.
Buone conoscenze acquisite per la configurazione , realizzazione , installazione e cablaggio di reti
LAN / WAN sia aziendali che private.
Realizzazione , cablaggio e configurazione di Quadri Rack , switch , router , firewall , gateway e Ups.
Assistenza software , installazione e configurazione dei Sistemi Operativi e dei Software Gestionali utilizzate della Aziende.
Check up e Patching dei sistemi operativi e antivirus per garantire sicurezza e stabilità dell'infrastruttura IT.
Configurazione e Installazione di Stampanti di rete e Print Server.
Buona conoscenza e configurazione dei Sistemi di accesso Remoto "Terminal Server ,Vnc e Team Viewer".
Configurazione Port Forwarding e Nat (TCP o UDP) di IP statici e dinamici.
Conoscenza di Protocolli rete e comunicazione: TCP/IP – e dei principali Servizi di rete (DNS, DHCP).
Analisi Malfunzionamenti con Strumenti di gestione reti.
Soluzioni di disaster recovery;
Operazioni di backup/restore da remoto Su HDD Di Rete NAS.
Realizzazione e Configurazione Sistemi di telefonia Voip su S.O Asterisk Linux Centos
Realizzazione e Configurazione sistemi di videosorveglianza da remoto.
Installazione e programmazione marcatempo – badge “Zucchetti Gong p4”.
Configurazione dominio Active Directory e Gestione utenze.
Configurazione dei servizi di posta Microsoft Exchange.
Configurazione e Creazione Account di posta Elettronica con Microsoft Outlook , mozilla thunderbird e Outlook express.
FIRMA
Service Desk
Sistemi operativi
Capacità e competenze organizzative
Service Desk
Service Desk
Service Desk
Service Desk
Service Desk
Supporto tecnico progetto SISTRI "Sistema Informatico per la tracciabilità dei rifiuti" del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare presso SELEX Service Management S.p.A. Società di Leonardo Company.
Conoscenza nell’utilizzo di REMEDY gestione Service Support.
Gestione Service Request Tickets, problem-solving.Segnalazione disservizio, analisi malfunzionamento e Troubleshooting.Supporto tecnico, applicativo , amministrativo e normativo .Installazioni apparati di Geolocalizzazione.Accesso Modifica Parametri al Data Base tramite PuTTy su sistemi Linux.Supporto tecnico e amministrativo Albo Gestore Ambientale. Gestione Logistica e reportistica magazzino degli Apparati.
MS-DOS, Windows 3.1 /95 /98 /ME /XP /NT / 2000 Professional / 2000 Server / 2003 Server / 2008 R2 server / Server 2012 / Vista / Windows Seven / Windows 8 /Windows 10/ Ubuntu / Mac Os
Buona conoscenza della suite Microsoft Office (Word, Excel,Outlook,Access e PowerPoint) tutte le versioni.
Definizione di soluzioni in ambiente tecnologico, in risposta a nuove esigenze prestazionali e/o funzionali delle applicazioni o a seguito di malfunzionamenti. Conoscenza dei processi di controllo nello sviluppo di soluzioni informatiche. capacità di analisi e problem solving, propensione alla relazione, capacità di team-working e orientamento al risultato, propensione al contatto con il cliente, flessibilità.

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