Figura professionale: Site Manager

Nome Cognome: G. A.Età: 36
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

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Sommario

Site Manager

Esperienze

Dal 01/11/2018 ad oggi

DUSSMANN SERVICE S.r.l – Capriate San Gervasio (BG)

Facility Management, Ristorazione, Sanificazione e Servizi Ausiliari

Site Manager presso Atradius Insurance, Swarovski, Armani, Volvo, Continental, Lutech, Qlik, Apple, Ferrarelle, Carlsberg, ITW Elematic.

Lavorando per obiettivi e nel rispetto degli obblighi assunti dall’Azienda:

§  Garantisce la gestione e il coordinamento di tutti i servizi complessivamente intesi

§  Include la definizione di sistemi, procedure e implementazione dei processi di erogazione

§  Comprende la necessità dei Clienti in relazione ai servizi, al controllo dei risultati della gestione e dell’efficienza nell’erogazione del servizio e all’individuazione di tecniche che supportino il business aziendale

§  Analisi e predisposizione budget economico, stime economiche del gruppo appalto

§  Gestione di progetti, programmi e portfolio della divisione Sviluppo Strategico aziendale

Dal 01/03/2017 ad oggi

DUSSMANN SERVICE S.r.l – Capriate San Gervasio (BG)

Facility Management, Ristorazione, Sanificazione e Servizi Ausiliari

Site Manager/ Business Administration Supervisor – c/o Philip Morris International – Bologna

Lavorando per obiettivi e nel rispetto degli obblighi assunti dall’Azienda:

§  Garantisce il coordinamento delle funzioni e la fluidificazione di tutti i processi in area operation e in area tecnica e qualità

§  Analisi e predisposizione budget economico, stime economiche del gruppo appalto

§  Stanziamenti ed accantonamenti per chiusure mensili e analisi rendiconto mensile del gruppo appalto

§  Gestione di progetti, programmi e portfolio della divisione Sviluppo Strategico aziendale

§  Conosce gli obiettivi e le politiche aziendali e collabora col Direttore Operazioni fornendo continuo supporto alle decisioni strategiche aziendali per il gruppo appalto

§  Rapporti con fornitori per acquisti materiali anche non standard

§  Rapporti con la sede centrale per attività amministrative/gestionali/operative

§  Costante rapporto col cliente per verifica e monitoraggio performance del servizio sia dal punto di vista operativo che amministrativo-gestionale

Dal 01/08/2015 al 28/02/2017

DUSSMANN SERVICE S.r.l – Capriate San Gervasio (BG)

Facility Management, Ristorazione, Sanificazione e Servizi Ausiliari

Controllo di Gestione & Business Intelligence

§  Controllo di gestione e analisi performance per commessa

§  Predisposizione del budget aziendale: definizione delle caratteristiche e della struttura del budget aziendale generale, supporto per la redazione dei budget, predisposizione del budget economico.

§  Acquisizione dei dati per misurare il valore degli indicatori: selezione ed estrazione dei flussi informativi da utilizzare per l’attività di analisi avvalendosi del sistema informativo aziendale, caricamento dei dati su database o datawarehouse.

§  Elaborazione dei dati e comunicazione dei risultati: utilizzo di tecniche di contabilità analitica nell’ individuazione dei costi/ricavi aziendali, reperire dati standard di bilancio, imputazione dei costi/ricavi ai centri di costo, identificare gli scostamenti tra quanto realizzato e quanto programmato calcolando il valore degli indicatori degli obiettivi, redigere report periodici, riclassifica bilanci d'esercizio/consolidati, predisposizione di report e analisi sullo sviluppo commerciale internazionale e pipeline.

§  Formulazione di azioni correttive e proposte di miglioramento: individuare relazioni tra i dati rilevati e le cause dei relativi scostamenti, collaborazione nella fase di elaborazione di azioni di miglioramento.

 Dal 02/02/2015 AL 31/07/2015

DUSSMANN SERVICE S.r.l – Capriate San Gervasio (BG)

Facility Management, Ristorazione, Sanificazione e Servizi Ausiliari

Amministrazione & Contabilità

§  Contabilità generale e adempimenti fiscali

§  Contabilità clienti e fornitori

§  Chiusura contabile mensile

§  Predisposizione delle scritture di rettifica per i bilanci fiscali

§  Flussi di cassa e attività di reportistica.

DAL 18 LUGLIO AL 17 OTTOBRE 2013 • Nome e indirizzo del datore di lavoro STUDIO CONSULENZA DEL LAVORO MERENDA CARMELO – Reggio Calabria (RC) • Tipo di azienda o settore Consulenza • Tipo di impiego Consulente del lavoro • Principali mansioni e responsabilità

ISTRUZIONE E FORMAZIONE  Instaurazione e gestione rapporto di lavoro  Elaborazione adempimenti previsti mensilmente e annualmente  Rapporti con enti previdenziali ed assistenziali. • Date (da – a) Feb-18 Giu-18 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Business School 24 – Il sole 24 ore Project Management • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Fondamenti di Project Management, la pianificazione, risorse e risultati, stimolare creatività e innovazione, pianificare e controllo dei tempi e dei costi, la gestione del tempo e degli obiettivi, negoziare e gestire le relazioni, la gestione dei rischi di progetto, gestione del team di progetto • Qualifica conseguita Diploma di Master in Project Management Project Work: Boat eco-sharing per il Comune di Milano • Date (da – a) 2011-2013 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Messina Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative. Corso di laurea magistrale in Economia, curriculum in Economia, Imprese e Territorio (LM 56) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Discipline dell'ambito ECONOMICO-GIURIDICO-AZIENDALI: Economia Aziendale c.a., Diritto Tributario c.a., Marketing Strategico, Economia Monetaria e Internazionale, Economia Regionale, Diritto del Lavoro, Diritto del Mercato Finanziario. • Qualifica conseguita Laurea Magistrale conseguita con la votazione di 110/110 Tesi di laurea in Economia Aziendale c.a. dal titolo: “La crisi di impresa tra liquidazione e risanamento”” • Date (da – a) 2007-2011 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria Facoltà di Giurisprudenza. Corso di laurea in Scienze economiche (classe 28 – D.M. 509/1999) • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Discipline dell'ambito ECONOMICO-GIURIDICO-AZIENDALI: Economia aziendale, Economia politica, Istituzioni di Diritto pubblico, Istituzioni di Diritto privato, Statistica Metodologica, Politica economica, Economia internazionale, Scienza delle finanze, Diritto commerciale, Statistica economica, Controllo di gestione, Programmazione, gestione e controllo delle PA, Economia degli intermediari finanziari. • Qualifica conseguita Laurea Triennale conseguita con la votazione di 96/110 • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) Tesi di laurea in Controllo di Gestione dal titolo: “La governance delle società partecipate dagli Enti Locali” • Date (da – a) A.A. 2011-2012 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Progetto “Marketing Plan Competition” promosso dall' “Università degli Studi di Messina”, facoltà di Economia, dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologiche Quantitative, corso di laurea specialistica in Economia, Imprese e territorio. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Marketing strategico e marketing territoriale • Qualifica conseguita Attestato di partecipazione • Date (da – a) A.S. 2002-2007 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione I.T.C. “Galileo Ferraris” di Reggio Calabria • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Discipline dell'ambito ECONOMICO-GIURIDICO-AZIENDALI • Qualifica conseguita Diploma conseguito con la votazione di 84/100

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANA ALTRE LINGUE INGLESE • Capacità di lettura B2 • Capacità di scrittura B2 • Capacità di espressione orale B2 Certificazione TIE (Test of Interactive English) ottenuta presso la “Viaggio e Apprendo School” in data 07/06/2014. Corso di formazione Dussmann Development Center ottenuto c/o Facoltà degli Scienze Agraria ed Alimentari – Università degli studi di Milano in data 22/09/2018. Principali tematiche: Ambientale, Sostenibilità, Qualità, Area tecnico-professionale Sanificazione e Ristorazione, Area Manageriale e Comunicativa, Area Gestionale e di Processo Corso di Formazione Responsabili Gestionali Dussmann ottenuto in data 14/11/2018. Principali tematiche: compiti e responsabilità RS, approfondimento salute e sicurezza sul luogo di lavoro, aggiornamenti SA8000, approfondimento sicurezza alimentare applicate alle attività di sanificazione, definizione e livelli di responsabilità in appalto, rischio chimico, approfondimento tutela dell’ambiente, Business Continuity Management, certificazione UNI ISO 37001

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE . Grazie all’ esperienza che sto maturando nel ruolo di Site Manager e in quella maturata nella mansione di addetto al controllo di gestione, ho acquisito buone capacità di:  pianificazione e gestione di progetti e di programmi  analisi dei processi fisici e logici e la loro riorganizzazione/rigenerazione  controllo di gestione, predisposizione di budget e sistemi di reporting PATENTE ECDL conseguita presso la “ 01 SCHOOL” di Reggio Calabria nel marzo del 2008. OTTIMA CONOSCENZA dei programmi word, posta elettronica e internet. BUONA CONOSCENZA del sistema operativo Windows e dei programmi Excel, Power Point e access OTTIMA CONOSCENZA applicativi aziendali SAP Business Object, OPLA’, ErgonWin

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