Figura professionale: Tecnico on site
Nome Cognome | : M. M. | Età | : 43 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Esperienze
Settembre 2018: Tecnico on site presso Agos
-Installare e configurare nuovo hardware/software lato client.
– effettuare Backup dati, mail e le modalità di rispristino degli stessi.
– installazione e migrazione macchine.
– Supporto utenti per problematiche legate a diversi ambienti
Gennaio2017 Ottobre 2017:IT Manager Aministratore di sistema presso ODDO BHF Con lingua francese e inglese
_Trattamento dei segnalazioni dei sistemi di monotoring e alerting
_Problem managment
_gestione delle richieste di software e hardware
_gestione assistenza tecnica di 1 e 2 livello
_Configurazione E mail Client Outlook con server exchange
_Collegamento stampanti di rete
_Troubleshooting
Dicembre2009-gennaio 2017: HPE Support engineer presso Hewlett Packard Entreprise Con lingua francese e inglese
– lavorare con la squadra ISS per i clienti professionali ed anche per il conto delle grande imprese (SFR, RENAULT, AIRBUS, ….), gestione dei problemi con i server hp per le serie 100, 300, 500, e per le generazioni di G1 fino a G9
-Accoglienza chiamate telefoniche e segnalazioni da mail, portali o applicazioni
-Creazione, gestione e risoluzione Ticket
-Analisi degli incident
-Assistenza tecnica da remoto, in particolare in caso di interventi di risoluzione dei guasti segnalati a sistema e parallelamente di interfaccia e coordinamento con i tecnici sul campo.
Certificati ottenute con HPE :
1- HP Records Management
2- HP ProLiant DL100 Series Server Family Technical Training
3- HP ProLiant DL300 Series Server Family Technical Training
4- HP ProLiant DL500 Series Server Family Technical Training
5- Gen8 GCE Customer Experience Assessment
6- Gen8 Assessment Test
Novembre 2009ottobre 2009: Tecnico Help desk L1 & L2 (Hardware & Software) presso SELL BY TEL con francese e inglese.
-Gestire la relazione con gli utenti e fornire supporto tecnico-specialistico
-Raccogliere e analizzare segnalazioni utenti
– Gestione delle problematiche inerenti alle postazioni di lavoro (sistemi operativi, configurazione di reti locali, stampanti di rete, soluzione di sicurezza, antivirus…).
OTTOBRE 2006-NOVEMBRE 2007: Tecnico Help desk L1 & L2 presso Stream Global Service con francese.
-Risoluzione problematiche di gestione reti.
-Configurazione e gestione delle postazioni di lavoro (PDL);
-Configurazione e gestione delle Periferiche (Stampanti, Scanner, periferiche di riconoscimento)
Giugno 2004: Stage presso l’istituto di manutenzione aeronautica Merignac di Bordeaux (Francia)
COMPETENZE TECHNECHE
– Ottima conoscenza in computer hardware installation, networking (TCO/IP, switch, hub, router, WIFI: WLAN)
– Conoscenza approfondita di Win 7 e 10
– Ottima Conoscenza Microsoft office 2003/2007/2010 (Word, Excel, Power Point) office 365, Exchange 2007/2013
-Capacità di installazione stampanti e sistemi di Backup
-Ottima conoscenza di Windows server 2003/2008/2008R2/2012(policy, DHCP, DNS, ACTIVE DIRECTORY)
– Conoscenza Android, Ios
FORMAZIONE\DIPLOMA
Giugno 2006 :Laurea in Informatica
Giugno 2000: Diploma di maturità
LINGUE
Francese: ottimo parlato e scritto
Arabo: madrelingua
Inglese: ottimo parlato e scritto
Italiano: buono parlato e scritto
CARATERISTICHE PERSONALE
-Capacità di lavorare per obbiettivi ed in tempi ristretti
-Flessibilità e disponibilità
-Precisione, ordine, curiosità, ragionamento logico e capacità di problem solving
-Attitudine alla collaborazione per lavori di gruppo e predisposizione ai rapporti personali
-Ottime capacità organizzative per gestione in autonomia di progetti informatic
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