Figura professionale: HELP DESK IT- supporto tecnico

Nome Cognome: S. C.Età: 57
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

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Sommario

HELP DESK IT- supporto tecnico

Esperienze

Gepin srl  (attuale) Help desk I-II Liv.

– Windows server 2008/2012 /Dominio/Active Directory (creazione account, ou,)  – Vmware – Hyper-V  – Remote desktop, Rdp, Tight vnc, Team viewer   – implementazione/creazione account Vpn – trouble ticket, contatti fornitori – installazione/configurazione stampanti di rete multifunzione  – Configurazione/installazione Pc, notebook , periferiche. – Creazione account su Exchange server e relativa conf. lato utente 

Alsco italia srl  Help desk I e II livello (terminato il 30-11-2018 Pomezia)

– Windows server 2008/2012 /Dominio/Active Directory (creazione account, ou,)  – Exchange server 2010, creazione account posta elettronica e relativa conf.ne lato utente – Remote desktop, Rdp, Tight vnc, Team viewer   – installazione/configurazione di dispositivi/apparati Rfid e relativi Reader (LF-HF) – installazione/configurazione touch Dell all in one, Latitude Detachable, Pc Embedded 3000 – implementazione/creazione account Vpn – installazione/configurazione dispositivi Android (Exchange Activesync, app.) – installazione di software sinottici di diagnostica automazioni industriali – gestione sedi esterne, trouble ticket, gestione centralino, contatti e acquisti fornitori – installazione/configurazione stampanti di rete  
– Windows Server 2008-2012 – Exchange Server 2010 – Windows 10 Pro/Ltsb – Vmware 5.5 – Nagios – Raspberry Pi – Tnm network monitor – Dameware – Rdp – Tight Vnc – Team viewer  

Gepin spa – COMUNE DI ROMA  (CED in Via Cristoforo Colombo n. 570, Roma) – Dal dic 2012 a ott 2014   Help desk  II Liv  di presidio  tecnico Remote desktop  e internet presso il Comune di Roma (portale  www.comune.roma.it), monitoraggio e gestione dei server e delle appliance in particolare i proxy server  e i firewall: – creazione  regole su isa Server e Tmg Forefront (Microsoft)  – gestione  account, active directory, policy (Windows Server 2003-2008-2012)  – websense content gateway  (url  filtering, web security)    – nagios , Windows Server 2003-2008, Centos, Microsoft Sql server, bat,cmd,vbs, powershell – gestione  ticket  ed eventuale escalation verso i gruppi competenti   
 Gepin spa –

Gepin spa – TELECOM ITALIA MOBILE Spa  (Santa Palomba Pomezia, Roma) Gestione servizi VAS (value added services)  – Da lug 2012 a dic 2012  Gestione dei servizi VAS (gestione dei servizi di telefonia Mobile per i messaggi SMS), le attività vengono svolte in ambiente UNIX, nello specifico le attività sono: – installazione aggiornamenti e configurazione  software  gateway applicativo – gestione Malfunzionamenti e Disservizi ed eventuale escalation verso i gruppi competenti – attivazione procedure provisioning utenze

Gepin spa – SOGIN Spa (Via Torino, 9 Roma) Da gen 2010 a lug 2011 Help desk, system administrator (Windows Server 2003-2008) presso Sogin spa a Roma, gestione e monitoraggio dei client presenti sul territorio nazionale, pianificazione interventi tecnici di presidio, gestione dei db MS-Sql, gestione e distribuzione degli aggiornamenti antivirus (Epolicy Orchestrator di McAfee) e delle fix di sicurezza.

Gepin spa – POSTE ITALIANE Spa (Viale Asia 90, Roma) Da dic 2007 a dic 2009 Help desk – Lan Manager , in particolare l’assistenza tecnica specialistica correttiva ed evolutiva per il presidio delle applicazioni del Contact Center e del numero unico "ChiamaRoma 060606" del Comune di Roma, assistenza sistemistica specialistica per i prodotti software/ hardware, assistenza tecnica del supporto di primo livello per l'utente finale presso i siti del Contact center Unico, successivamente sempre all’interno di poste italiane iniziamo una nuova attività di migrazione di 14.000 uffici postali sul territorio nazionale, l’ attività prevede l’upgrade del software da PGO a -> SDP su tutti i server e client degli uffici postali, nello specifico vengono effettuate le seguenti operazioni: gestione remota con Remote view (Computer Associates), configurazione perifiche per gestione bancomat, assegni, stampanti, bollettini, pianificazione tecnici sul territorio nazionale, apertura anomalie verso l’helpdesk, gestione e assegnazione dei T.Ticket su piattaforma web di CA.

Gepin spa – TELECOM ITALIA Spa sedi: Via di Tor Pagnotta- Pisana e Tiburtina di Roma Software Distribution – Da marzo 2000 a sett 2007 Mansioni rivolte verso la distribuzione/installazione remota del software fornito da TIM su tutte le postazioni presenti sul territorio nazionale (Customer Care Business/Consumer/Office/Top) attraverso Microsoft System Management Server 1.2®, e successivamente con Unicenter TNG software delivery (Computer Associates®) ver 3.0 e successiva rel. 4.0, attività di test compatibilità di prodotti su piattaforma Windows, creazione di pacchetti e script personalizzati, installazioni silent/unattended (collaudo -> esercizio).

1992: Diploma di perito commerciale con votazione 40/60 presso l'istituto Tecnico commerciale "Antonio Manieri".

LINGUE: inglese

Microsoft® Certified Technology Specialist (MCP +MCTS) 70642 TS: Windows Server® 2008 Network Infrastructure 70667 TS: SharePoint® 2010, Configuration 70681 TS: Windows® 7 and Office 2010, Deployment 70488 TS: SQL Server® 2008, Business Intelligence Development and Maintenance 70433 TS: SQL Server® 2008, Database Development MB2-707 : Microsoft Dynamics CRM Customization and Configuration

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