Figura professionale: It Service/Project Delivery Manager
Nome Cognome | : G. A. | Età | : 59 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- ITSM , ITIL , PMP
Esperienze
02/2016 – Attuale – DSC s.r.l.
Ruolo: IT Service Delivery Manager
Mansioni principali:
Delivery e gestione della corretta erogazione di servizi IT, coordinando i vari responsabili sia del cliente che interni, le attività del team di lavoro e di eventuali terze parti.
Governance di contratti di servizio nel rispetto dei tempi e dei costi previsti.
Responsabile dei processi di Incident Management, Change Management e Problem Management.
Gestione presidi presso il cliente e della customersatisfaction
Organizzazione di relativi SAL
Recruiting del personale addetto al servizio.
Nello specifico in questo periodo mi occupo della gestione di un appalto di outsourcing per conto del cliente
Lombardia Informatica per il ramo sanitario di Regione Lombardia (Aziende Ospedaliere/ASL), sia in termini di SLA, KPI e rapporti con il cliente, oltre alle attività del personale addetto
Redazione documentazione tecnica, reportistica e controllo economico.
10/2012 –12/2015 – I&T Servizi s.r.l.
Ruolo: IT Service Manager
Responsabile del servizio di outsourcing presso una importante realtà sanitaria nel milanese
Gestione e coordinamento di un team qualificato di sistemisti,impegnatonell’organizzazione, messa a punto e la conseguente gestione del servizio di Service Desk, del supporto di primo e secondo livello, della gestione delle escalation per le oltre 3000 postazioni di lavoro (pdl) e apparati di rete.
Gestione infrastruttura server, fisica e virtuale.
Completa gestione e autonomia del servizio, sia in termini di SLA,KPI e rapporti con il cliente.
Recruiting del personale addetto al servizio.
Redazione documentazione tecnica, organizzazione e conduzione SAL mensili.
Reportistica e controllo economico.
Referente unico dell’azienda verso Lombardia Informatica in veste di Service Provider dei sistemi CRS-SISS e Digital Sign.
10/2011 – 10/2012 – Esiet S.p.A.
Ruolo: IT Project Manager
Gestione di progetti riguardanti le infrastrutture complesse e la delivery dei servizi sistemistici richiesti presso il cliente, importante Banca Finanziaria che opera sui mercati internazionali. Nello specifico e sempre secondo le direttive ITIL, i progetti in cui sono stato coinvolto erano relativi all’evoluzione sistemistica dell’infrastruttura HW e SW, e della virtualizzazione della sala trading su infrastruttura Citrix -Thin client HP.
Collaborazione e progettazione del rollout del sistema operativo MS WINXP vs. MS WIN7
Ho partecipato alla definizione dei progetti con il cliente interno e pianificato le sue fasi di realizzazione.
04/2008 –09/2010 -Freelance
Ruolo -Senior Consultant
Svolgo attività professionale collaborazione con SIES S.r.l., società Partner Certified di Computer Associates.
Fornisco consulenza su progetti legati al service management, direttamente presso i maggiori clienti di Computer Associates – Assicurazioni Generali, Intesa S. Paolo e Gruppo Benetton tra gli altri;
Seguo progetti di release management, di change&configuration management e di gestione degli asset aziendali, tutti secondo le “best practice” di ITIL.
04/1999 – 03/2008 – Computer Associates S.p.A. (adesso CA Technologies)
Ruolo – Senior Consultant – Project Manager
Riportando al Delivery Manager, mi sono occupato in particolare delle attività di post vendita dei prodotti in portafoglio all’azienda, gestendo budget di valori diversi a seconda del progetto.
Le attività principali, utilizzando tecnologie CA su piattaforme Windows e UNIX/Linux e AS400:
– conduzione di progetti in grandi organizzazioni, a diretto contatto con i clienti: banche, assicurazioni e pubblica amministrazione. Ho seguito progetti di Service Management, secondo le direttive ITIL;
– sviluppo, implementazioni e gestione di prodotti software per Desktop & Server Management, Asset Management, Software Release & Delivery;
– attività di customizzazione di prodotti di System & Network Management e di Service Desk;
– training e formazione clienti e terze parti sulla gestione e utilizzo del software;
– attività di Project Management, secondo le direttive PMI;
– attività di pre-sales e di customerrelationship.
04/1989 – 03/1999 – Kuhne&Nagel S.p.A. – Spedizioni Internazionali
Ruolo – Responsabile IT
Riportando al Direttore finanziario e coordinando un piccolo team, in qualità di systemadministrator mi sono occupato della gestione e controllo delle attività informatiche di tutta l’azienda.
-gestione del budget assegnato;
– contatti e gestione fornitori e ufficio acquisti;
– pianificazione, sviluppo e implementazione di nuove opportunità e applicazioni in campo informatico;
Informazioni personali
Studi
2017 – Certificazione Microsoft Certified Professional
2013 – Certificazione CRS- SISS Regione Lombardia
2007 -Certificazione ITIL V2 e V3
2002 – Certificazione CUE – CertifiedUnicenterEngineer
2001 – Corso (C.A.) ASSET Management e Software Delivery.
2001– Corso (C.A.) Advanced Help Desk.
1999 – Corso (C.A.) Unicenter TNG base.
1984 – Maturità scientifica
Lingue
Inglese : buona comprensione, lettura e scrittura. discreta nei dialoghi
Francese : buona comprensione, lettura e scrittura. discreta nei dialoghi
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Autonomia decisionale ed operativa.
Flessibilità, elasticità mentale.
Eccellenti capacità comunicative, ad ogni livello.
Leadership.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Capacità di analisi e gestione di progetti complessi.
Sviluppo di nuove procedure.
Notevole competenza nella gestione di criticità, anche con clienti di grande dimensione.
Motivazione, coinvolgimento e coordinamento delle risorse.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Conoscenza delle problematiche sistemistiche e architetturali ICT di piccole,medie e grandi imprese
Ottima conoscenza della metodologia ITIL
Customersatisfaction.
Capacità di lavorare in particolari situazioni di stress legate alla necessità di soddisfare appieno le richieste della clientela, tenendo conto dei mandati aziendali
Dimestichezza nella gestione di progetti e servizi, secondo le direttive PMI.
Ottima conoscenza delle piattaforme Microsoft lato Server (da Win NT 3.5/4.0, a WIN Server 2012) e conoscenza approfondita di tutte le piattaforme Microsoft lato Client (dal Dos 5.0 al Windows 8.1)
Conoscenza e ottimizzazione della sicurezza informatica,
Ottima conoscenza pacchetti Office automation su piattaforma Microsoft e Open Source.
Conoscenza dei principali protocolli di rete
338 total views, 2 today