Figura professionale: Sales manager

Nome Cognome: E. B.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

SALES AREA MANAGER

Competenze

  • Pacchetto office

Esperienze

14/11/2018 al 23 /01/2018 Account presso ACI INFORMATICA S.p.A. Dipendente (Sostituzione Maternità) Conoscenza sistemi e strumenti interni Aci Informatica. Inserimento prodotti in Titano, Sistema Azienda, singoli moduli per associazione/preventivi per nuovi clienti. Curare lo sviluppo commerciale della rete di punti vendita. Verifica andamento produttivo richiesto per fine anno. Localmente, visite e svolgimento monitoraggi presso punti ACI di Roma e provincia. Fornire assistenza alla propria rete su implementazioni o problematiche relative a tutti i servizi forniti dalla Direzione. Risoluzione criticità, supporto alle delegazioni per inserimento soci in sistemi aziendali/individuali. Date

Dal 1/02/2018 al 13 /11/2018 Lavoro o posizione ricoperti Principali attività e responsabilità Responsabile Commerciale presso FMA HUB SRL Dipendente – Responsabile acquisizione nuovi clienti Responsabilità commerciale per acquisizione nuovi clienti. Cura dei rapporti commerciali con i clienti acquisiti ed in portfolio B2B. Problem solving su eventuali criticità Garantire accordi e pianificazioni per progetti di visibilità’, marketing, eventi, web marketing.

Date dal 01/04/2017 al 31/01/2018 Lavoro o posizione ricoperti Principali attività e responsabilità Area Manager Centro/Sud Italia presso MOTOROLA c/o ORANGEIGHT SRL Dipendente categoria Quadro Responsabile di Area per i prodotti categoria Smartphone MOTOROLA LENOVO Responsabilità e gestione del fatturato, visibilità sul territorio dei prodotti Motorola by Lenovo. Inserimento prodotti nei principali Top dealer di Area. Assicurare il sell out e piani di visibilità del brand e dei prodotti. Garantire un processo di sell-in e piani strategici di sell out, utilizzando gli strumenti aziendali. Garantire focus su sell-out attraverso l’utilizzo delle leve di Trade Marketing e di comunicazione in-store. Area di competenza, area centro/sud Italia dalla Toscana alla Sicilia.

Date dal 01/03/2012 a 31/03/2016 Lavoro o posizione ricoperti Area Manager Centro Italia presso Sony Mobile Communications S.p.A. Dipendente categoria Quadro Principali attività e responsabilità Fissare obiettivi di fatturato e target di sell in per i Top dealer di Area, strategie e tattiche, visibilità brand e prodotti, allocare le risorse e assicurarne la trasformazione in piani di azione. Garantire un processo di sell-in e piani strategici di sell out, utilizzando gli strumenti aziendali. Garantire una corretta negoziazione, affiancamento agli agenti di vendita, 9 persone, nelle regioni di mia competenza. Supporto attraverso strumenti aziendali, formazione prodotto, marketing. Garantire focus su sell-out attraverso l’utilizzo delle leve di Trade Marketing e di comunicazione in-store. Definizione forecast di prodotti, obbiettivi di vendita, ed accordi commerciali con i clienti di Area. Gestione portfolio cliente per lo sviluppo di attività di sell out e/o piani di azione. Controllo performance di area, analisi concorrenza e report dei clienti di area.

Date dal 01/01/2007 al 28/02/2012 Lavoro o posizione ricoperti Area Manager Centro Sud (isole comprese) presso Sony Ericsson Mobile Communications S.p.A. Principali attività e responsabilità Dipendente categoria Quadro con contratto a Tempo Indeterminato per la gestione delle vendite di area e clienti Diretti per il canale indipendente. Gestione risorse, agenti di vendita, sul territorio Gestione del cliente Gestione Conto economico del cliente Pianificazione, Forecast Trimestrale ordini, telefoni ed accessori. Raccolta ordini clienti Diretti Gestione e supporto del cliente Conoscenza diretta del canale Gestione attività di co-marketing e di attività a supporto del sell-out Pianificazione vendite sul canale del mercato libero. Monitoraggio sell throught prodotti – canale Sviluppo attività supporto del dealer Pianificazione uscite pubblicitarie per cliente e prodotto selezionato

Date Dal 01/07/2006 al 30/12/2006 Lavoro o posizione ricoperti Trade Marketing Coordinator per Sony Ericsson Mobile Communications S.p.A. Key Account Open Market + B2B Principali attività e responsabilità Posizione nel Marketing, supporto per l’Operatore Tim e Wind Gestione e rapporti con il cliente Visibilità e gestione conto economico del cliente per attività di marketing Pianificazione attività per lancio di telefoni ed accessori. Conoscenza piani marketing e comunicazione dell’Operatore in Co-adv Gestione Brand Sony Ericsson per attività’ in co-ad con l’Operatore Gestione attività’ di co-marketing e di attività a supporto del sell-out prodotti Pianificazione trimestrale delle quantità dei prodotti da supportare Pianificazione accessori e creazione Bundle per promozioni Speciali Pianificazioni strategie, giornate Promozionali, Materiali POP Pianificazione e gestione eventi

Date Dal 01/05/2002 al 30/06/2006 Lavoro o posizione ricoperti Field Manager Area Centro e Sud Italia. c/o Sony Ericsson Mobile Communications S.p.A. Contratto tempo determinato Principali attività e responsabilità Gestione e sviluppo, degli acquisti da parte dei dealer, rapporti con i distributori nazionali per l’incremento di Sell-in e Sell out dealers. Focus particolare sui “Grandi Clienti”, Catene (Media Market, Euronics, Unieuro) Responsabile attività’ ed affiancamento dei 6 Field Promoter in Italia, attivi nelle regioni di competenza. Assistenza commerciale e supporto tecnico ai dealer. Conoscenza del territorio e rapporti diretti con la Forza Vendite Trade.

Date Dal 01/03/1997 al 30/04/2002 Lavoro o posizione ricoperti Agente di commercio con posizione EnaSarco. Principali attività e responsabilità Rappresentante plurimandataria: Telefonia cellulare, hi-fi car, palmari ed accessori originali e commerciali c/o agenzia del Lazio per la distribuzione e vendita su Roma e Lazio per i maggior brand: Ericsson, Nokia, Siemens, Alcatel, LG Electronics, Cellular Line, Co.Di, Alpine, Psion, Palm, Compaq, Sony Ericsson, Motorola. Gestione e rapporti del portafoglio clienti assegnato e nuove acquisizioni. Vendita prodotti rappresentati e supporto tecnico. Organizzazione attività di co-advertising per clienti con alto fatturato.

Date Lavoro o posizione ricoperti Dal 01/10/1995 al 28/02/1997 Promoter Sony Italia S.p.A. Principali attività e responsabilità Promoter diretta Sony S.p.A. per promozioni sul territorio Affiancamento ad agenti diretti di Sony per supporto alle vendite nel canale/settore audio-video e telefonia per i maggiori clienti del Lazio.

Titolo di studio Diploma scuola Superiore Istituto Tecnico Commerciale per il Turismo – Teresa Confalonieri Roma Capacità/competenze personali Madrelingua Italiano Altra(e) lingua(e) Inglese Autovalutazione Capacità di lettura BUONO Capacità di scrittura BUONO Capacità di espressione orale BASE Competenze informatiche Conoscenza Ottima Microsoft Office SOFTWARE: Excel, Power Point, Word

161 total views, 2 today