Figura professionale: Sistemista, Responsabile IT, Acquisti e Facility Manager

Nome Cognome: M. M.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Seregno

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista, Responsabile IT, Acquisti e Facility Manager

Esperienze

Amministratore IT con una buona esperienza nell’utilizzo e nella gestione di domini Windows Server, OS Microsoft Windows, XP, 7, 8.1, 10 e delle tecnologie di virtualizzazione server su piattaforma VMWare. Spiccata attitudine al problem solving e alla realizzazione ed implementazione di processi e procedure atte a ottimizzare i flussi lavorativi.

dal 2016 Acaiservices SRL – Seveso (MB) – (8 uffici e 30 utenti) Società di consulenza fiscale, contabile e legale delle PMI Gli Esperti dell’Impresa SRL – Milano – (9 uffici e 40 utenti) Società di consulenza fiscale, contabile e legale delle PMI Studio Ficalora e Associati – Milano – (1 ufficio e 12 utenti) Società di consulenza fiscale, contabile e legale delle PMI Sistemista, Responsabile IT, Acquisti e Facility Manager Gestione della rete e dell’infrastruttura IT Microsoft Windows Server virtualizzata VMWare; Configurazione e utilizzo del software Veeam Backup & Replication; Supporto e assistenza agli utenti (hardware e software) e implementazione di soluzioni atte a migliorare i processi lavorativi, sia mediante creazione di script lato server che di procedure informatiche per la gestione e condivisione dei dati; Configurazione apparati Zyxel USG e implementazione VPN;

Breve esperienza nella gestione ip phone e configurazione centralino Asterisk; Conoscenza e utilizzo piattaforma G-Suite; Progettazione e realizzazione di una moderna infrastruttura distribuita di Dati per l’ottimizzazione delle risorse di abbattimento dei costi; Ideazione e creazione di un nuovo dominio Active Directory orientato alla uniformità dei client attraverso un’attenta gestione delle GroupPolicy, consentendo un’interscambiabilità degli operatori tra ruoli, migrazione da SO Windows XP ai più moderni sistemi operativi Microsoft Windows; Implementazione di una Web Intranet Joomla per una maggiore disponibilità e semplicità nella ricerca di informazioni, documenti, procedure, normative; Gestione delle risorse IT (Laptop, desktop, telefonia mobile); Conoscenza base sistemi Linux e implementazione Server Web LAMP (Linux- Apache-MySQL-PHP) con distribuzione Debian/Ubuntu server; Creazione siti con motore CMS Joomla. Realizzazione parte grafica, loghi, con utilizzo del software Photoshop;

Curatore della parte grafica e di cartellonistica dell’azienda; Conoscenza ed utilizzo di strumenti per la Digital Communication, quali Mailchimp, Eventbrite, Zapier, per creare automazioni e gestire le liste. Responsabile aggiornamento sito aziendale e pagine social: Facebook, Linkedin. Installazione/configurazione sistemi di allarme EZVIZ. A diretto rapporto del CDA, gestione e revisione dei contratti con i fornitori, ufficio acquisti, abbattimento dei costi; Attività operative di aperture/chiusure/gestione PEC dei clienti (circa 2000), creazione di un server PEC dedicato.

Responsabile Servizi Telematici Organizzazione, coordinamento degli invii periodici dei telematici Agenzia delle Entrate e relativo scarico delle ricevute con programma contabilità o software Desktop Telematico; Controllo ricevute di regolarità/irregolarità su portale Entratel/Fisco on line; Preparazione allegati firmati digitalmente e invio pratiche CCIAA Comunica Starweb e gestione delle stesse su portale web Telemaco; Predisposizione e invio pratiche/bilanci con sistema Fedra PLUS; Gestione visure CCIAA e Catastali da portale Telemaco e Sister. 2002 – 2016 Acaiservices SRL – Seveso – (8 uffici e 30 utenti) Società di consulenza fiscale, contabile e legale delle PMI Amministratore di rete, Responsabile apparati IT Riferimento Help Desk per le sedi Acaiservices SRL e clienti associati; Assemblaggio/Configurazione/Riparazione PC interni alla struttura e di clienti;

Responsabile acquisti settore informatico e consulente acquisti su richieste degli associati; Web designer e creazione siti per clienti con CMS Joomla su serve LAMP (Linux-Apache-MySQL-PHP) di mia implementazione, per gestione contenuti dinamici sul web; Implementazione di database sul web con l’utilizzo delle estensioni Seblod e Chronoforms del CMS Joomla; Apertura/Rinnovo domini di varie estensioni; A diretto rapporto del CDA, gestione e revisione dei contratti con i fornitori, ufficio acquisti, abbattimento dei costi; Attività operative di aperture/chiusure/gestione PEC dei clienti (circa 2000), con la creazione di un server di caselle PEC.

Responsabile Servizi Telematici Organizzazione, coordinamento degli invii periodici dei telematici Agenzia delle Entrate e relativo scarico delle ricevute con programma contabilità o software Desktop Telematico; Controllo ricevute di regolarità/irregolarità su portale Entratel/Fisco on line; Preparazione allegati firmati digitalmente e invio pratiche CCIAA Comunica Starweb e gestione delle stesse su portale web Telemaco; Predisposizione e invio pratiche/bilanci con sistema Fedra PLUS; Gestione visure CCIAA e Catastali da portale Telemaco e Sister. 2000 – 2002 Formaservices SRL – Milano Società di consulenza informatica, formazione del personale Multijob SRL – Milano

Società di consulenza informatica, formazione del personale Hr Consulting SRL – Milano Società di consulenza informatica, formazione del personale Synergia SRL – Settimo Milanese Società di consulenza informatica, formazione del personale Programmatore e tecnico informatico (consulente) Per tutte e 4 le società di cui sopra, facente parte tutte dello stesso circuito imprenditoriale, ho lavorato come consulente programmatore. Ho acquisito conoscenze di programmazione dopo un corso di 6 mesi di Visual Basic, PL/SQL, SQL e gestione database con Oracle, Access. Ho lavorato per lo stesso periodo di tempo presso la società Formaservices SRL partecipando ad un progetto con programmazione in Visual Basic interno, contestualmente ad un’assistenza sistemistica presso la sede stessa;

Ho lavorato per un periodo di 8 mesi presso la società Enidata SPA, facente parte del gruppo ENI SPA di Sesto San Giovanni, come consulente della società HR Consulting SRL, programmando in Visual Basic. Il progetto si basava sulla gestione e programmazione di macchine per la lavorazione delle materie prime nelle varie sedi ENI d’Italia; Sempre per HR Consulting ho partecipato ad un altro progetto con programmazione Visual Basic, Java, Oracle ad un progetto di Regione Lombardia, della durata di 4 mesi; Presso la società Synergia SRL di Settimo Milanese ho lavorato su alcuni progetti Visual Basic interni e per aziende esterne. 1999 – 2000 Studio Barindelli Riva – Cesano Maderno Società di consulenza fiscale, contabile e legale delle PMI Consulente informatico presso lo Studio, lavori saltuari in ambito informatico e creazione siti web con software Frontpage e Photoshop.

Formazione 1994-1999 Diploma tecnico di ragioniere perito commerciale e programmatore. Conoscenza lingua inglese Buona

200 total views, 2 today