Figura professionale: It system specialist
Nome Cognome | : V. B. | Età | : 59 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : MILANO - TORINO |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- SAP REMEDY OFFICE SQL
Lingue Parlate
- Francese, Inglese
Studi
RAGIONERIA
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Esperienze
2015-2018
It system specialist to support customers.
– Hardware and Software Maintenance, End-User Workplace e Application Support.
– Gestione degli strumenti informatici: Hw\Sw – Client\Server – Dominio – Security –
Account – Path – Backup – Monitor su apparecchi di Rete – Analisi Log.
– Acquisizione, gestione e sviluppo della documentazione tecnica.
– Attività di Troubleshooting.
Attenzione al cliente.
Clienti: Telecom Italia e Ferrero S.p.a.
2012-2014
Ufficio sicurezza Datacenter Telecom Italia di Rozzano.
– Gestionale accessi interni su piattaforma Remedy.
– Gestionale garanzie Hardware Software su documentale Alfresco e Office.
– Attività di manutenzione sugli Storage su clienti Tim.
2009 – 2011
Redazione di manuali tecnici per i servizi di Call Center utilizzando Alfresco e Office.
– Customizzazione e gestione pannelli, indicizzazioni, report avanzati, cruscotti e statistiche.
– Utilizzo Remedy : Data Management e Reporting per Help Desk,
estrazione dati, misurazioni Sla su Call.
– Dispatcher: gestione e risoluzione tickets hardware e software. Business Object for report.
2005-2008
Per clienti Hewlett Packard e Fiat Chrysler S.p.a
– Ufficio Teleassistenza utenti da remoto su software Sap, Crm, Pacchetti Office, Antivirus, Autocad, Adobe, Java, Oracle, Mysql.
PrecedentiEsperienzeProfessionali
FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES – Torino
2003-2005
Progetto “C3” Help Desk di Fiat Chrysler:gestionedocumentale e creazione checklist,
metadati,manuali tecnici, gestione dati e statistiche per uso interno.
1999-2002
Customizzazione SAP su moduli PM, MM. “Progetto Sap” per Fiat Chrysler.
1996-1998
Gestione Database “Access Manager” schedulazioni e query.
Principale progetto seguito: “Remarketing” -“Concessionarie Fiat Chrysler Italia”.
1990- 1995
Addetto Back officenella gestione degli interventi tecnici ad uso degli operatori Help Desk.
CompetenzeTecniche
Buona conoscenza dei sistemi informativi e informatici rivolti ai servizi di assistenza alla clientela e alla gestione interna aziendale. Conoscenza dei processi di conservazione e gestione dati.
Strumenti conosciuti: Crm, Remedy(gestione ticket)Alfresco,Pacchetti Office,Access, Sap, Business Object,Active Directory, Microsoft server e client, Sistemi operativi Win 7-10,Mysql, Oracle, Sistemi di networking.
Conoscenze linguistiche
Inglese: intermedio scritto e parlato. Francese: intermedio scritto e parlato.
Studi e Formazione
Laurea in Scienze della Comunicazione presso Unito – Torino 2019.
Tesi: “Dalle paleo-monete delle società arcaiche alla moneta elettronica delle società moderne”.
Diploma di Ragioniere e Perito Industriale presso Istituto Bertrand Russell di Torino 1986.
Ulteriori Informazioni
Luogo e data di nascita: Torino 04 giugno 1966.
Servizio Militare: assolto presso:Polizia di Stato.
Patente di guida: A, B, C, D.
Stage, Formazione e Corsi
2019 Corso Javajdk1.8.0_201.
2018Documentazione Digitale, creazione archivi digitali, conservazione sostitutiva, dematerializzazione,
standard OAIS, protocollo MPH, Progettazione e realizzazione di base dati con codifica dei metadati
in formato Xml su base Mysql.
2017Web Design.
2016CRM – Unione Industriale di Torino, analizzate nel corso le varie realtà di back-office, gestione
ordini, supplychain, transazioni, front office, mobile office, operativo, analitico.
2015Internetavanzato -metodi di ricerca Social Network,Media,,Blog, Word Press.
2011 SAP R/3 customizzazione su Moduli: MP – MM, corso per presso Sap Italia.
2010 REMEDY Piattaforma su attività di Customer care statistiche e documentazione su Call help desk
e nel ruolo diDispatcherper la gestione degli interventi tecnici.
2009ALFRESCO (gestionedocumentale).
2008 BUSINESS OBJECT.
2006 MICROSOFT PROJECT.
113 total views, 2 today