Figura professionale: Operatore help desk

Nome Cognome: D. L.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

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Sommario

Operatore help desk

Esperienze

Marzo 2016 – Dicembre 2018

Figura ricoperta Impiegato, Operatore help desk Datore di lavoro Selex Service Management Luogo Roma

Principali attività e responsabilità Analisi funzionale dei reclami provenienti da utenti che aderiscono al progetto del ministero dell'ambiente SISTRI con mansioni aggiuntive di segreteria.
Supporto tecnico, informativo, normativo e procedurale per la tracciabilità dei rifiuti speciali pericolosi
Problem solving
Gestione tramite Remedy (TSSC) del ciclo di vita dei reclami / trouble ticket
Interfaccia tra l’helpdesk 1° livello e helpdesk 2° livello

Gennaio 2006 – Aprile 2013

Figura ricoperta Operatore back office Datore di lavoro Essematica Luogo Roma

Principali attività e responsabilità Gestione ticket helpdesk 1° e 2° livello presso Telecom Italia

Principali attività e responsabilità   –    Analisi funzionale dei ticket provenienti dall’helpdesk 1° livello al fine di individuarela

problematica e indirizzarla al gruppo competente per la risoluzione (Helpdesk 2° livello)

Gestione tramite Remedy (TSSC) del ciclo di vita dei reclami / trouble ticket
Produzione dei report relativi alle statistiche richieste dal cliente
Interfaccia tra l’helpdesk 1° livello e helpdesk 2° livello

Nell’ambito di questa attività ho maturato le seguenti competenze:

conoscenza approfondita delle problematiche relative alla fatturazione e prefatturazione nonché alla gestione del credito dei clienti Telecom abbonati e prepagati sia privati che business.
la conoscenza delle principali funzionalità dei sistemi coinvolti nei flussi di gestione dei ticket
capacità di problem solving e di elaborazione delle informazioni ottenute dai vari gruppi di lavoro.

Utilizzo dell’applicativo Remedy e delle sue funzionalità

Novembre 2002 – Dicembre 2005

Figura ricoperta Operatore back office Datore di lavoro Pro-netics Luogo Roma

Principali attività e responsabilità Pulizia e bonifica dei sistemi di commercializzazione interni all’azienda

Supporto utente e risoluzione problematiche inerenti ai sistemi interni aziendali

Istruzione e Formazione

Data

Giugno 1999

Titolo della qualifica rilasciata

Perito elettronico e tlc

Istituto di istruzione o formazione

I.T.I. trionfale

Luogo

Roma

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Scolastico

Note

Certificazione BULATS
Certificazione TOEIC

 

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Esperienza di circa 15 anni nel mondo dell’informatica. Conoscenza del Pacchetto Office e Sap r/3 a livello utente

Buona conoscenza dei database access, thumbs e oracle e dei sistemi operativi microsoft in particolar modo Windows xp.

Linguaggi conosciuti: sql, pl-sql e html di base

 

Con l’eperienza lavorativa ho buone conoscenze delle piattaforme Sap RM-CA e Remedy a livello utente.

Ottima capacità di navigazione Internet e Microsoft Outlook

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