Figura professionale: Operatore help desk
Nome Cognome | : D. L. | Età | : 44 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
Marzo 2016 – Dicembre 2018
Figura ricoperta Impiegato, Operatore help desk Datore di lavoro Selex Service Management Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Analisi funzionale dei reclami provenienti da utenti che aderiscono al progetto del ministero dell'ambiente SISTRI con mansioni aggiuntive di segreteria.
Supporto tecnico, informativo, normativo e procedurale per la tracciabilità dei rifiuti speciali pericolosi
Problem solving
Gestione tramite Remedy (TSSC) del ciclo di vita dei reclami / trouble ticket
Interfaccia tra l’helpdesk 1° livello e helpdesk 2° livello
Gennaio 2006 – Aprile 2013
Figura ricoperta Operatore back office Datore di lavoro Essematica Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Gestione ticket helpdesk 1° e 2° livello presso Telecom Italia
Principali attività e responsabilità – Analisi funzionale dei ticket provenienti dall’helpdesk 1° livello al fine di individuarela
problematica e indirizzarla al gruppo competente per la risoluzione (Helpdesk 2° livello)
Gestione tramite Remedy (TSSC) del ciclo di vita dei reclami / trouble ticket
Produzione dei report relativi alle statistiche richieste dal cliente
Interfaccia tra l’helpdesk 1° livello e helpdesk 2° livello
Nell’ambito di questa attività ho maturato le seguenti competenze:
conoscenza approfondita delle problematiche relative alla fatturazione e prefatturazione nonché alla gestione del credito dei clienti Telecom abbonati e prepagati sia privati che business.
la conoscenza delle principali funzionalità dei sistemi coinvolti nei flussi di gestione dei ticket
capacità di problem solving e di elaborazione delle informazioni ottenute dai vari gruppi di lavoro.
Utilizzo dell’applicativo Remedy e delle sue funzionalità
Novembre 2002 – Dicembre 2005
Figura ricoperta Operatore back office Datore di lavoro Pro-netics Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Pulizia e bonifica dei sistemi di commercializzazione interni all’azienda
Supporto utente e risoluzione problematiche inerenti ai sistemi interni aziendali
Istruzione e Formazione
Data
Giugno 1999
Titolo della qualifica rilasciata
Perito elettronico e tlc
Istituto di istruzione o formazione
I.T.I. trionfale
Luogo
Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Scolastico
Note
Certificazione BULATS
Certificazione TOEIC
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Esperienza di circa 15 anni nel mondo dell’informatica. Conoscenza del Pacchetto Office e Sap r/3 a livello utente
Buona conoscenza dei database access, thumbs e oracle e dei sistemi operativi microsoft in particolar modo Windows xp.
Linguaggi conosciuti: sql, pl-sql e html di base
Con l’eperienza lavorativa ho buone conoscenze delle piattaforme Sap RM-CA e Remedy a livello utente.
Ottima capacità di navigazione Internet e Microsoft Outlook
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