Figura professionale: Business Analyst & PM Salesforce CRM

Nome Cognome: M. T.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Business Intelligence / Data Scientist / DWH
Sede preferita: Milano

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Sommario

Business Analyst & PM Salesforce CRM

Esperienze

Settembre 2018 – Oggi

Figura ricoperta Business Analyst Salesforce CRM Datore di lavoro SKY Italia Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Direzione IT:

– Raccolta, analisi e definizione dei requisiti funzionali e di business;
– Capacità di Analisi e Design di soluzioni applicative e integrazione di sistemi;
– Stima, pianificazione e coordinamento delle attività e delle risorse;
– Monitoraggio attività, gestione Kick Off e SAL.

Settembre 2001 – Marzo 2018

Figura ricoperta Service Manager Datore di lavoro IBT ITALIA Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Service Manager

Governance del processo di cessazione e volture della BU Vendite TOP (dal 01/04/2014 al 31/03/2018): Supportare le diverse aree dell'Order to Bill al fine di verificare il corretto svolgimento delle attività tramite reporting e analisi fornite. Misurazione dei progressi, pianificazione progetti ed individuazione eventuali aree di miglioramento. Predisporre ed implementare report per il monitoraggio delle attività di Order to Bill Monitoraggio ed analisi KPI di Order to Bill. Gestione dei solleciti e delle escalation. Ruolo attivo nello sviluppo di nuovo strumenti di reportistica per migliorare la capacità previsionale.

All'interno della direzione GTM – Global Telecom Market (dal 03/09/2001 al 31/03/2014): produzione di Reportistica commerciale e monitoraggio del traffico voce, dati, nazionale ed internazionale della clientela WHLS, con relativi volumi, mix prodotti/servizi, soddisfazione delle richieste/esigenze dei Clienti; supporto a Finance per le attività di recupero crediti. Gestione delle criticità tramite opportune escalation, verifica delle attività delle strutture aziendali coinvolte nel processo di assistenza. Supporto, in fase di definizione dell'offerta al Cliente, alla struttura di Accounting per la verifica della fattibilità operativa, dell'assistenza tecnica e delle modalità di fatturazione. Supporto e formazione continua ai clienti in fase di provisioning dei servizi e gestione personalizzata delle richieste con sviluppi CRM. Supporto ai PM sulle attività di monitoraggio e andamento dei progetti tecnici della direzione GTM .

Settembre 1996 – Agosto 2001

Figura ricoperta Business Analyst Datore di lavoro OMNITEL/VODAFONE Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Business Analyst

All’interno della Direzione Vendite (dal 09/1999 al 08/2001) mi occupavo di analisi qualitativa, analisi commerciale sul prodotto, gestione e sviluppo canali di vendita (Dealer, GDO, Indipendent Dealer…). Seguivo inoltre la redazione della parte documentale e di reporting per le BU vendite e Marketing.

In Staff alla direzione Information Tecnology nella struttura SMIP – sviluppo mercato interno e pianificazione (dal 01/1997 al 08/1999) mi occupavo di analisi qualitative e quantitative, analisi commerciale sui sistemi/clienti interni. Redazione documentazione e reportistica.

All’interno della direzione Customer Operation (dal 09/1996 al 12/1996) in qualità di operatrice CC nella struttura Back Office commerciale ed assistenza clienti.

Istruzione e Formazione

Data

Febbraio 2007

Titolo della qualifica rilasciata

Scienze Statistiche ed Economiche

Istituto di istruzione o formazione

Università Cattolica Sacro Cuore di Gesu'

Luogo

Milano

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche (indirizzo Marketing) conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (conseguita nel febbraio 2007).  Tesi descrittiva in Matematica: La teoria degli Insiemi

Diploma Univesitario in Statistica conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (conseguito nel febbraio 2005). Tesi Sperimentale in Statistica Sociale: omogeneità e differenze nella Comunità Europea – un’analisi territoriale esplorativa con l’impiego di una Cluster Analysis (dati EUROSTAT).

Attestato Regione Lombardia sulle Metodologie Avanzate di valutazione ed interpretazione delle Population Dynamics (modelli di diffusione, modelli di durata, struttura gerarchica e simulazione dell’azione).

Data

Luglio 1994

Titolo della qualifica rilasciata

Ragioneria

Istituto di istruzione o formazione

Piero Sraffa

Luogo

Milano

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Buono

Lingua

Tedesco

Capacità di lettura/scrittura

Scolastico

Capacità di espressione orale

Scolastico

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Ottimo utilizzo del PC in ambiente Windows; ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Access,

Power Point, Project) e del software di elaborazione statistica SPSS. Conoscenza degli elementi base dei

programmi SAS, ed E-Views. Conoscenza applicativi aziendali: Siebel, Business Object, CREAM,

GeoMarketing (SW ACNielsen),SAP, Remedy.

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