Figura professionale: Network Specialist Senior
Nome Cognome | : S. F. | Età | : 49 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Network / Security Engineer |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
Marzo 2015 – Febbraio 2018
Figura ricoperta Operatore calla center Datore di lavoro Engineering D.Hub SpA Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Supporto alle Pubbliche Amministrazioni e ai Fornitori sulla piattaforma degli acquisti della Pa : www.mepa.it
Aiutare la PA negli ordini e nelle gare di appalto e i fornitori nell’inserimento della propria azienda e dei prodotti sul mercato e la risposta alle gare d’appalto
Informare la Pa riguardo alle buste paga e gli stipendi visibili sul portale www.noipa.it
Settembre 2008 – Dicembre 2012
Figura ricoperta Network Specialist Senior presso BNL Datore di lavoro Visiant Security srl Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Supporto Specialistico Outsourcing BT Itlia presso il CED della BNL con mansioni di gestione, controllo e configurazione degli apparati della rete geografica terrestre di tutte le agenzie BNL in Italia.
? Gestione e manutenzione della rete dati ULL di Lott omatica ivi comprese le connessioni geografiche.
? Configurazione degli switch per la funzionalità dei rilevatori presenze e bancomat.
? Supporto specialistico nel progetto BNL Openvoice per la migrazione della rete fonia per tutte le sedi cliente in Italia d a tradizionale ad IP.
Agosto 2003 – Agosto 2008
Figura ricoperta Network Specialist Senior presso BT Italia Datore di lavoro Extended Services srl Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Supporto specialistico, gestione monitoraggio, troubleshooting e configurazione su apparati IAD Aethra (SV10XX, SV20XX ) per la fornitura di fonia e ADSL in ULL; primari (ULL – AC2032 Aethra); VoIP (Aethra SV10XX); Aethra Fastframe.
? Configurazione, manutenzione e troubleshooting DSLAM Lucent, Frame Relay, PE Cisco, PE Juniper, PE Cosine.Troubleshooting Radius e utilizzo dei seguenti applicativi : Siebel, Clarify, Next, Portale Telecom.
? Incaricata dell’ assistenza tecnica e supporto per la configurazione delle LAN dei clienti.
? Gestione dei tecnici per risolvere le problematiche di: configurazione LAN, controllo dei cablaggi, controllo linea Telecom Italia.
? Apertura guasti (ASSURANCE) su portale wholesale Telecom e gestione dei tecnici Telecom Italia che intervengono per il controllo di tutta la tratta.
? Sospensione e riattivazione dei servizi per morosità dei clienti.
Agosto 2001 – Luglio 2003
Figura ricoperta Sistemista multipiattaforma Datore di lavoro Supporto specialistico, gestione monitoraggio, Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Sistemista multipiattaforma presso :
? TIN.IT: presso la Saritel con la mansione di gestione, monitoraggio e risoluzione di problemi tecnici relativi ai server di Servizi Internet su piattaforma Linux
? GAN Assicurazioni: Roll-out sistemistico per attività di aggiornamento HW e SW dell’intero parco macchine delle agenzie italiane.
? Albacom S.p.a: con iniziale mansione di attivazione e configurazione di apparati IAD per la gestione di linee telefoniche in ULL e successivamente call – center con apertura , gestione e chiusura di guasti su linea ULL mediante l’utilizzo di Siebel.
Istruzione e Formazione
Data
Luglio 2006
Titolo della qualifica rilasciata
Ingegneria delle telecomunicazioni
Istituto di istruzione o formazione
Universita' La Sapienza
Luogo
Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sistemi Operativi: Ottima conoscenza di Windows 2000/XP/Vista/7/Windows 8/Windows 10.Linguaggi di programmazione: Bona conoscenza dei linguaggi C, Pascal, Fortran 77 (livello universitario).
Applicativi: Ottima conoscenza del Pacchetto Microsoft Office (Word, Excel. Outlook e Power Point)Internet (Internet Explorer, MozillaFirefox, Google Chrome) Posta elettronica (Outlook).
Buona capacità nella gestione guasti in pro attività tramite HP Open view.
Gestione Ticket con Siebel, Clarify e Remedy.
Reti Informatiche : Ottima Conoscenza della rete Internet (struttura, applicazioni) ed ottima esperienza nella navigazione WEB e nella ricerca di Informazioni/Risorse;
Gestione problematiche di censegna Telecom e utilizzo del portale Telecom Wholesale per servizi : Adsl, Hdsl, Ull, CVP, CDN;Gestione problematiche di consegna Telecom Wholesale.
Verifica consistenza apparati di rete di accesso e Traffic test su DSLAM.
Conoscenza dei processi di implementazione servizi DSL e VOIP in ambito ULL.
Conoscenza di architetture e protocolli di servizi IP e di Reti di TLC.
Diagnostica su processi di provisioning e migrazione su ULL.
Conoscenza degli apparati di rete di livello 2 e 3, in particolare tecnologia Cisco.
Gestione e configurazione apparati di rete Cisco.
Gestione servizi di connettività e dei guasti in pro attività.
LAN, MAN, WAN, sicurezza sulle reti (IPsec e IPv6).
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