Figura professionale: PM, Business Analyst
Nome Cognome | : A. B. | Età | : 42 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Genova |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Maggio 2015 – Oggi
Figura ricoperta Customer Care Engineer Datore di lavoro IFM Infomaster (Genova) Luogo Genova
Principali attività e responsabilità Customer Support – Consulting:
Supporto tecnico di secondo livello e incident management
Reperibilità h24 e assistenza su guasti critici per clienti TOP
Stesura incident reports, gestione crisis conference, analisi su log e sistemi diagnostici
Interventi di ripristino, update software e configurazione; formazione e consulenza
Utilizzo sistemi di monitoring e gestione pratiche di ticketing per il Customer Care
Principali Clienti: ABB, Costa Crociere, ENAC, ENI, Italia On Line (SEAT), UGF – Unipol
Gruppo Finanziario, Grandi Navi Veloci, Mercury Payments (SETEFI), SISAL, Boscolo Hotels,
Baglioni Hotels, Kering Eyewear, Sicuritalia, UBISS, Cisalpina, Axpo, Acquedotto Pugliese.
Febbraio 2019 – Febbraio 2019
Figura ricoperta Business Analyst Datore di lavoro N.I.S. -Network Integration & Solutions Srl Luogo Genova
Principali attività e responsabilità Progetti cliente Costa Crociere:
Supporto ai PM, analisi, stesura documentazione in lingua inglese
Definizione e redazione di: Test Case, Deployment Procedure, Gap Analysis e Report
Aggiornamenti software, test, collaudi e messa in produzione su Corporate System
Principali progetti:
HELP to Kenyon Response Migration : Gap Analysis su funzionalità e
integrabilità di sistemi per la gestione delle liste passeggeri in caso di crisi.
ESU – Emergency Support Unit : Sistema per la gestione integrata di Crisis Conference Room.
Luglio 2014 – Aprile 2015
Figura ricoperta Business Analyst – Delivery Datore di lavoroDGS Group Luogo Genova
Principali attività e responsabilità Progetti su cliente Engineering – Energy & Utilities:
Aggiornamenti, parametrizzazioni e configurazioni, test, collaudi e messa in produzione di Software Gestionali in ambito Energia
Supporto alla gestione progetti, formazione, analisi, stesura documentazione
Produzione di Test Case e Deployment Procedure
Principali Clienti: Lario reti holding SpA, A.S.A. – Azienda Servizi Ambientali S.p.A, A.S.M
Voghera S.p.A, Marche Multi Servizi S.p.A, Linea Group Holding, Piemonte Energy Srl,
GERGAS-Grosseto Energia Reti Gas S.p.A.
Luglio 2009 – Settembre 2013
Figura ricoperta System Engineer Datore di lavoro IFM Infomaster (Genova) Luogo Genova
Principali attività e responsabilità Delivery – Presales – Customer Support:
Gestione progetti come responsabile di commessa, relazioni con i clienti, valutazioni
tecniche a supporto di Progettazione e Presales.
Pianificazione interventi, raccolta specifiche e stesura documentazione.
Installazione, configurazione, assistenza, consegna e formazione su sistemi Contact
Center e di telefonia VOIP.
Principali Clienti:
Seat Pagine Gialle, UGF – Unipol Gruppo Finanziario, Grandi Navi Veloci,
SETEFI, Boscolo Hotels, Neos Banca, Cedacri, Dainese, Axpo Italia, USL 4 Thiene, CUP Genova.
Gennaio 2009 – Giugno 2009
Figura ricoperta Consultant Engineer – Delivery CRM Datore di lavoro Engineering Ingegneria Informatica SpA Luogo Genova
Principali attività e responsabilità Reparto Energy & Utilities
Consulenza, formazione, raccolta e condivisione specifiche di progetto
Configurazione e test su nuove versioni rilasciate
Stesura documentazione tecnica per la consegna del prodotto, redazione manuali operativi.
Principali Clienti:
Iren – Acqua e Gas, GEA – Energia e Gas
Istruzione e Formazione
Data
Giugno 2008
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni
Istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Genova
Luogo
Genova
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
Francese
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Consolidate conoscenze di strumenti per l'assistenza tecnica in ambito ICT: sistemi di telediagnosi, analisi log, software
di monitoraggio quali Nagios, svariati client VPN, Virtual Machine.
Competenze in ambito ERP e CRM: piattaforme per la gestione dati anagrafici e contrattuali, software di ticketing e
Customer Care Management come HDA “Help Desk Advanced” – PAT, sistemi applicativi integrati.
Nozioni su diversi strumenti di diagnostica: software, di sistema e network (Wireshark)
Esperienza nella manutenzione, nell’installazione (HW e SW), nella configurazione e nella gestione di: Server Windows,
sistemi e devices VOIP, reti e sistemi di gestione per Contact-Center, PC e S.O. Windows client.
Competenze nella stesura di documentazione tecnica, procedurale, per la progettazione e in ambito Presales.
Conoscenze su installazione e gestione SQL Server: creazione e manutenzione DB, backup, basi su mirroring, jobs e
querying.
Conoscenze in ambito Business Intelligence e nell’installazione, configurazione e gestione di: sistemi Microstrategy,
report, database e servizi ad essi correlati.
Nozioni sui processi produttivi e commerciali nei mercati delle telecomunicazioni e dell’energia.
167 total views, 2 today