Figura professionale: Project manager

Nome Cognome: M. M.Età: 51
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Toscana

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project manager

Esperienze

2013-2018 MEMORIES – TITOLARE, con sede a Policoro (MT)
Negozio di ceramica artigianale nazionale
Definizione strategia di vendita Gestione rapporti con i fornitori e mappatura degli stessi Pianificazione eventi per i clienti Gestione comunicazione attraverso social network
Traguardi principali
Mi sono occupato dello start up dell’attività, avviata grazie all’aggiudicazione di un bando pubblico ed alimentata da un flusso di presenze indotte dalla vicinanza della città di Matera, Capitale della Cultura 2019.
Nei 3 anni successivi, ho potuto consolidare e ampliare l’attività:
– inserendo un nuovo segmento di mercato, l’arredamento di interni che ha fatto aumentare il fatturato del 20%
– aumentando il numero dei fornitori da 7 a 20 dislocati in 7 regioni italiane, con un incremento del fatturato del 10%
– sviluppando la comunicazione social fino ad ottenere 500 followers;
Alla fine del terzo anno i ricavi superavano le spese del 50% e l’attività era in attivo.

2012 VERY CALL – SUPERVISOR per l’Italia con sede a Perugia (PG)
Agenzia diretta Wind Business Settore Telecomunicazioni
gestione operatori elaborazione strategie di vendita raggiungimento degli obiettivi di vendita
Traguardi principali
L’incarico prevedeva lo start up di una nuova sede per l’attività di teleselling. Gli obiettivi sono stati raggiunti in 4 mesi, con un organico di 20 operatori e un anticipo rispetto al programma di 2 mesi grazie alle mie conoscenze del territorio, alla capacità di selezione e motivazione degli operatori e alla conoscenza degli strumenti tecnici necessari come il CRM “Elsbeth”: Outbound, Campaign, Reporting/Statistiche .

2011 WINGA SRL – RESPONSABILE CUSTOMER CARE per Italia, Francia e Spagna con sede a Milano
Societa’ del Gruppo Buongiorno SPA Settore Game On-Line
Start up sequenziale in Italia>Francia>Spagna con i seguenti traguardi:
Organizzazione e gestione dell’inbound telefonico/email/chat e outbound (VIP, prodotti, promozioni) Design delle funzioni accessorie del CRM “Mercury TKT” Ricerca/Selezione/Formazione degli operatori con gestione e coordinamento del Gruppo Servizi

Dal 1999 al 2011 ho lavorato presso le seguenti aziende:
2006 OSC Service Center– TEAM LEADER ITALIA
Società di servizi di telecomunicazione in outsourcing
2003 Eurocompany– CAPO AREA UMBRIA
Agenzia di Pubblicità concessionaria esclusiva di Rizzoli e Corriere della Sera
2002 Pet Company Volley Perugia – ADDETTO STAMPA
Serie A Pallavolo
1999 Associazione Sportiva Calcio a 5 Perugia– ADDETTO STAMPA
Serie A Calcio a 5
1999 “Il Perugia Calcio,– RESPONSABILE OPERATIVO
Testate ufficiale Perugia Calcio – Serie A
sviluppando competenze operative su:
Gestione risorse e servizi in outsourcing di inbound telefonico
Telemarketing e vendite per grandi testate editoriali
Redazione ed Ufficio Stampa
riportando i seguenti risultati:
Crescita professionale da operatore, operatore senior, a team leader
Ideazione e definizione della procedura BUNKER H3G, per lo sblocco dei telefonini, ancora attiva
Vari riconoscimenti per i risultati commerciali (in particolare anno 2004 con +20% rispetto al piano)
Aumento dei tempi medi di gestione nel servizio inbound email, da 3 a 5 minuti

Istruzione e formazione Master in Management Pubblico presso La Scuola di Direzione Aziendale Luigi Bocconi, Milano (2002-2003) Master Europrogettazione, presso Business School, Bari (2014) Corso per Giornalisti ed iscrizione all’Albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti degli Umbria (2002-2016) Corso di formazione Agente di Commercio, Camera di Commercio di Perugia (2015) English Language Course presso King Street College of London (UK) ed il British Institutes, Milano (2001-2003-2011) Università di Perugia , Laurea in lettere moderne; votazione conseguita 105/110 (2001). Maturità classica, presso il Liceo Classico “Marco Tullio Cicerone”, Sala Consilina, Salerno (1993)

Conoscenze informatiche CRM: Elsbeth, Mercury TKT, Antex, To Check / Programmi di grafica e video scrittura: Quark Xpress, Photoshop, Microsoft Windows Vista, Office (word, excel, power point, access), Outlook, Internet.

122 total views, 2 today