Figura professionale: Project manager

Nome Cognome: V. C.Età: 36
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Toscana

Accesso Full al database con 29.990 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project manager

Esperienze

Sostituire con date (01-19 – in corso)

Program Management Engineer

Microtest Automatic Test Equipment 

Via della Galeotta, 9/a, 55011 Altopascio LU

▪  Partecipare all'analisi di fattibilità tecnica dei progetti

▪  Utilizzo avanzato di Excell e Microsoft Project per il monitoraggio tempi,costi e obiettivi di progetto

▪  Internal and external assessment

▪  SWOT analysis

▪  Budget analysis

▪  Preliminary planning definition

•Definire i tempi e i metodi dei progetti con le varie parti coinvolte e procede alla valutazione delle risorse

•Coordinare le attività interne nel rispetto dei tempi e dei metodi definiti

•Provvedere a fornire report interni periodici al Management

•Interfacciarsi con i clienti per aggiornare circa lo stato di avanzamento dei lavori

 •Implementare le azioni correttive necessarie, nell’ottica del continuous improvement

Attività o settore Microelettronica, design and test house

(06-17 – 12-18)

Project Management and consulting

Falco Pellami S.p.A

Via Martin Luther King 2/4 – 56028 Ponte a Egola – San Miniato (PI) Italia

▪  Analisi dei processi, mapping dei processi, redazione di procedure gestionali e proposte di miglioramento

▪  Responsabile della gestione integrata (tutta la supply chain) di alcuni SKU’S  che si differenziano dalla gestione “ordinaria” dei prodotti dell’azienda, 20% della produzione globale

▪  Dialogo con Software house per rispondere alle esigenze dei vari reparti, creazione query, strumenti di tracciabilità,

▪  Utilizzo strumenti di programmazione delle produzione su gestionale AS 400, Webgate 400

▪  Reporting di varia natura in base alle richieste espresse dalla direzione, analisi make or buy, analisi dei costi indiretti, acquisto materie prime, redditività clienti

▪  Implementazione delle politiche di sostenibilità e tracciabilità (interna e materie prime) aziendali, dialogo con i sustainability department dei brand clienti

▪  Responsabile del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001

▪  ASPP e responsabile del raggiungimento futuro della certificazione ISO 45001 salute e sicurezza

Attività o settore ndustria conciaria – Leather Goods Manufacturing 

 (09-16 – 03-17)

Logistic coordination Officer

Sofidel S.p.A

Direzione Corporate, Via Lazzerschi, Porcari (LU)

▪  Comprensione dei flussi di logistica industriale, di logistica distributiva e acquisitiva degli stabilimenti italiani del gruppo. (sia nei processi fisici che in quelli informativi sul gestionale aziendale)

▪  Collaborazione a progetti di mappatura delle attività per processi legati alla gestione dei magazzini e ai processi di spedizione

▪  Estrazioni di dati ed utilizzo di SAP Production R3, utilizzo del software BW per estrarre e manipolare i dati da SAP

▪  Manutenzione di Kpi sui trasporti e spedizioni

▪  Collaborazione con gli uffici periferici e la Direzione Logistica Distributiva al fine di ottimizzare i costi logistici garantendo la qualità del servizio per le diverse società del gruppo

▪  Partecipare all’analisi costante dei dati relativi ai costi logistici per individuarne eventuali scostamenti dal previsto e/o anomalie e segnalarle all'ufficio competente

▪  Collaborare con le unità organizzative Pianificazione della Produzione e Gestione Magazzini & Approvvigionamenti per la gestione ottimale dei magazzini prodotto finito e dei depositi esterni;

▪  Rilevazione del livello di servizio per cliente strategico, region, mercato.

▪  Comprensione del processo di stoccaggio bobine madri e gestione del magazzino: (non conformità, prima e seconda scelta, prodotti da rinviare in produzione). Conoscenza del settore dovuta anche ad una tesi di laurea redatta durante lo stage relativa al Supply Chain Management nell’industria della carta

Attività o settore industria Cartaria 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

 (2013 – 2017)

Laurea Magistrale in Strategia, Management e Controllo con specializzazione in Controllo di gestione e analisi dei costi.

Università degli studi di Pisa.

Classe di laurea LM 77 “Governo e direzione d’azienda” Principali materie: Controllo di gestione, analisi e gestione dei costi, valutazione delle performance aziendali, pianificazione e controllo gestionale, analisi di bilancio, pianificazione e controllo delle aziende pubbliche e sanitarie, organizzazione aziendale.

 (2008 – 2013)

Laurea in economia aziendale, indirizzo Management.

Università degli studi del Molise

Classe di laurea L-18 “Scienze dell’economia e della gestione aziendale”

▪Principali materie: Economia aziendale, diritto privato, economia politica, gestione aziendale, contabilità, statistica aziendale, diritto commerciale.

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre

Italiano

Altre lingue

Inglese

c1

Portoghese

a2

1.Certificate in integrated skills in English ISE II  “Reading and Writing Skills and speaking and listening skills” Trinity college London – Patron HRH the Duke of Kent KG.

2.Certificazione di inglese livello B2 del CEFR (Common European Framework of Reference for Languages) conseguita in esperienza di studio semestrale all’estero.

Competenze comunicative

Ho ottime competenze comunicative e relazionali grazie alla mia formazione umanistica di scuola secondaria, riesco a relazionarmi all’altro in maniera efficace, ho lavorato in team inter funzionali e a contatto diretto con il cliente e subcontractors

Competenze organizzative e gestionali

Ho competenze organizzative e gestionali esercitate nel prendere in carico e portare a termine i progetti assegnati. Ottima flessibilità e spirito di adattamento al contesto organizzativo. Capacità di problem solving sviluppata nell’attività di “consulente” per le aziende del gruppo e nei progetti sviluppati con i luxury brand clienti. Ho doti di leadership acquisite soprattutto nell’implementazione del sistema di gestone ambientale dell’azienda.

Competenze professionali

Elementi di project management , analisi e mappatura dei processi, competenze di logistica, ISO 14001; 45001, Life Cycle Assesment, Sustainable Policies, analisi dei costi

Sostituire con il nome dei certificati TIC

–       Utilizzo avanzato di Excell e Microsoft Project

–       Buona padronanza di SAP R3 (principali transazioni, estrazione di dati, logica del programma).

–       Buona padronanza del software BW per estrazione e analisi di dati da SAP, creazione query.

–       Esperienza nell’utilizzo di Max Load Optimizer, programma per simulare il carico merci, la capienza dei mezzi, la pallettizzazione al fine di ottimizzare i carichi e per analisi differenziali.

–       Conoscenza del software AS 400 e WebGate Analyse

136 total views, 1 today