Figura professionale: UX Designer

Nome Cognome: M. T.Età: 38
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: ROMA

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

UX Designer

Esperienze

UX Designer presso Honest Homes ltd, London marzo 2019 – Presente Lavorando presso Honest Homes Ltd (una startup con sede a Londra) come UX Designer. Collaborando con il primo team UX, direttamente con il fondatore e CEO. Progettando, apprendendo e convalidando 'user journeys' degli utenti/clienti primari attraverso la ricerca, la prototipazione rapida e i test di usabilità. Ciò ha portato ad un'intera riprogettazione del sito web aziendale esistente. Le attività includono: Lean Business Canvas, ricerca degli utenti, interviste agli utenti, sondaggi, mappatura delle affinità, definizione delle priorità delle funzionalità, personas, gestione degli stakeholder, progettazione visiva, sketching, prototipazione, flussi degli utenti, wireframe, test degli utenti, branding, principi di progettazione. Risultati: ‣ Soluzioni approvate da CEO e progetti web mobili per un prototipo di media fedeltà; raggiunto facilitando il team UX attraverso sprint workshop di progettazione, Google Ventures. ‣ Ottenuto una convalida rapida delle idee adottando un processo iterativo con il team UX. ‣ Ho guidato e condotto autonomamente le interviste agli utenti, scoprendo comportamenti, frustrazioni, motivazioni, eventi di progresso ed esperienze ideali della fascia demografica di riferimento. ‣ Ho identificato problemi e ipotesi maggiormente a rischio del pubblico demografico di riferimento, usando il framework "Jobs to be done (JTBD)". ‣ Composizione Personas derivanti dal JTBD, sondaggi utente e elaborazione dati delle interviste. ‣ Consenso e decisioni chiave raggiunti presentando risultati e approfondimenti sulla ricerca degli utenti e sui risultati dei test

Studente presso General Assembly, London giugno 2017 – agosto 2019 Un corso di formazione di 10 settimane in User Experience Design  I progetti individuali e di gruppo alla fine dei moduli hanno validato l'apprendimento e l'applicazione delle tecniche riguardo agli scenari del settore di riferimento. XChanger (app, 1 settimana sprint) Applicazione per promuovere la pratica del baratto. Il fine di questo progetto risiedeva nel combinare l'etica con un tipico viaggio dell'utente, nello specifico lo scambio di beni. Party Apes (sito web, 1 settimana di sprint) Ho progettato un micro sito che consente alle persone di pianificare feste. Il brief richiedeva di consentire agli utenti di creare un elenco di ospiti, assegnare nuovi utenti, con l'opzione di dividere il conto tra loro e rendere stimolante la scoperta di temi dall'inventario del prodotto. The Science Museum (app, 2 week sprint) Questo progetto di gruppo aveva il compito di migliorare "l'esperienza museale" per il Museo della Scienza di Londra. La sfida identificata dalla ricerca consisteva nel migliorare il coinvolgimento dei visitatori con le mostre. Abbiamo progettato un'app di realtà aumentata che consente all'utente di scoprire maggiori informazioni interagendo con gli oggetti esposti. 

Graphic Designer presso Webifi Creative Agency, London gennaio 2016 – aprile 2016 Branding e design del logo, supportando il team come designer grafico freelance. http://webifi.co.uk Internship presso New Deal Creative Agency, Rome giugno 2010 – settembre 2010 Progettazione e modellazione di personaggi e luoghi per 'One Sweel Swoop' (un gioco mobile multipiattaforma), utilizzando Cinema 4D, Vue Xtreme, Poser e Photoshop 

Istruzione Master, General Assembly London -UX Design, London giugno 2010 – agosto 2010 Corso di 10 settimane in User Experience Design – immersive Master of Science (MSc) – intermit, University of Brighton -UX Design, Brighton, UK ottobre 2016 – marzo 2017 Incentrato principalmente su nuovi paradigmi di interazione, usabilità, design dell'interfaccia, gestione generale del progetto e consulenza. Bachelor of arts (BA), Università La Sapienza – Grafica e Progettazione Multimediale, Rome settembre 2008 – ottobre 2011 Corso teorico-pratico, che spazia dalla grafica tradizionale, visual design, nuovi media e comunicazione di rete. 

Competenze Gestione degli stakeholder Presentazione Prototipazione Product Testing Task Analysis User Flows Site Maps Information Architecture User Interviews Analisi della concorrenza Disegno Wireframing

 

131 total views, 2 today