Figura professionale: Marketing Assistant
Nome Cognome | : M. B. | Età | : 40 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Lombardia |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Luglio 2017 – Attualmente
• Tipo di azienda o settore
Istruzione e ricerca, autonomo
• Tipo di impiego
Consulenze di informatica e comunicazione, insegnamento di inglese ad adulti, ripetizioni e tutoring psicologico a studenti delle scuole superiori anche con bisogni speciali dell’apprendimento – referenziato.
• Principali mansioni e responsabilità
Corsi di informatizzazione e lingua inglese (consolidamento e conversazione) per adulti. In aggiunta a questo, mi dedico a ripetizioni private a studenti delle scuole superiori, sia in ottica di recupero materie e mantenimento di buoni voti, sia sul versante del tutoring psicologico e del sostegno privato a discenti con bisogni speciali dell’apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia).
A riprova della mia flessibilità mentale, collaboro anche a chiamata con 2B Research, istituto di ricerca qualitativo.
Aprile 2016 – Luglio 2017
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
ZenithOptimedia Group – Via Giosuè Borsi, 9 – 20153 – Milano (MI)
• Tipo di azienda o settore
Agenzia media appartenente a Publicis Groupe
• Tipo di impiego
Business development specialist
• Principali mansioni e responsabilità
Guida e coordinamento gare media, sia per l’acquisizione di clienti potenziali, sia per il mantenimento di clienti correnti, supportando anche altre attività di business development e marketing. Ho guidato, coordinato e seguito gare per più di 390 milioni di euro fino a dicembre 2015 (stima), relazionandomi ogni giorno con le più diverse funzioni aziendali: direzione, dipartimento strategico e di ricerca, pianificazione, acquisto, performance marketing, contenuti, econometrie, account internazionali.
Progettazione, sviluppo, lancio e affinamento del sito internet locale, parte di un più ampio progetto rivolto a tutti gli stakeholder.
Progettazione, negoziazione, implementazione e affinamento del piano editoriale e pubblicitario locale sulle testate di marketing e comunicazione, del valore di oltre € 40.000 (net net).
Attivazione e follow-up delle PR locali, con oltre 50 articoli e interviste scritte, adattate e/o coordinate nel 2015 (più di uno a settimana).
Riporto diretto al business development director e, più in generale, al board locale di direzione.
Aprile 2014 – Aprile 2016
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
ZenithOptimedia Group – Via Giosuè Borsi, 9 – 20153 – Milano (MI)
• Tipo di azienda o settore
Agenzia media appartenente a Publicis Groupe
• Tipo di impiego
Marketing executive
• Principali mansioni e responsabilità
Mansioni di tipologia simile a quella della sopra citata posizione come business development specialist, pur con minore potere decisionale.
Marzo 2009 – Aprile 2014
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
MediaCom Italia – Viale del Mulino, 4 – 20090 – Assago Milanofiori (MI)
• Tipo di azienda o settore Agenzia media appartenente al gruppo WPP
• Tipo di impiego Marketing, PR, new business, comunicazione interna, richieste internazionali
• Principali mansioni e responsabilità Coordinamento delle gare media per l’acquisizione e il mantenimento dei clienti.
Supporto marketing a tutte le business unit, specializzate e ad account. Coordinamento richieste
internazionali su clienti attuali e potenziali.
PR, ufficio stampa, organizzazione eventi B2B. Amministratore e responsabile del social
network aziendale.
Mantenimento relazione con RECMA, organizzazione globale per la valutazione delle agenzie.
Riporto diretto all’AD di MediaCom, al direttore generale e al global marketing team.
Luglio 2006 – Settembre 2006
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
La Provincia di Como – Via Pasquale Paoli, 21 – 22100 Como
• Tipo di azienda o settore Quotidiano locale
• Tipo di impiego Attività di redazione (stage)
• Principali mansioni e responsabilità Copertura del territorio e di conferenze stampa. Preparazione, realizzazione e stesura di
interviste e articoli. Editing e titolazione.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) Novembre 2012 – Luglio 2013 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione 2 corsi aziendali di lingua tedesca (consolidamento della grammatica, del vocabolario, della comprensione orale e scritta) erogati da Executive Language Management. • Date (da – a) Settembre 2010 – Luglio 2011 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione 2 corsi aziendali di conversazione in lingua inglese e perfezionamento continuo della fluency – English for business communication, erogati da Executive Language Management • Date (da – a) Ottobre 2007 – Ottobre 2009 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Milano Interfacoltà: Economia – Lettere e Filosofia • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Comunicazione aziendale, marketing, media, PR, English for business communication, creatività, diritto di marca, economia aziendale, design. • Qualifica conseguita Laurea specialistica in Comunicazione d’Impresa. Voto: 110 e lode. International Advertising Association’s Diploma in Marketing Communications. Tesi sull’analisi pragmatica del lancio della funzione marketing in MediaCom Italia. • Date (da – a) Ottobre 2004 – Ottobre 2007 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Milano Facoltà: Lettere e Filosofia • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Organizzazione aziendale, nuovi media e comunicazione mediale, linguistica e semiotica, sociologia, psicologia, letteratura italiana e inglese, lingua tedesca • Qualifica conseguita Laurea triennale in Linguaggi dei Media (Scienze umanistiche della Comunicazione). Voto: 110 e lode. Tesi su DTT ed e-government, progetto commissionato dal Comune di Milano al LICENT – Università Cattolica. • Date (da – a) Settembre 1998 – Luglio 2003 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo Ginnasio Statale “Alessandro Volta” – Como • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Lingua e letteratura inglese (5 anni, sperimentazione linguistica), Informatica (5 anni, Piano Nazionale di Informatica), insegnamenti umanistici • Qualifica conseguita Diploma di maturità classica con sperimentazione linguistica e Piano Nazionale di Informatica. Voto: 100/100.
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANO (LIVELLO CEFR: C2) ALTRE LINGUE INGLESE (OTTIMO) First Certificate in English (Grade B) – Livello CEFR: B2. Trinity – International Examination Boards (Grade 9 with Merit). Utilizzo quotidiano dell’inglese scritto e orale nei contatti internazionali d’agenzia. • Comprensione LIVELLO CEFR: C1 (OTTIMO) • Parlato LIVELLO CEFR: B2/C1 (MOLTO BUONO/OTTIMO) • Produzione scritta LIVELLO CEFR: C1 (OTTIMO) TEDESCO (SUFFICIENTE/BUONO) Idoneità linguistica per il tedesco, conseguita presso il Servizio Linguistico d’Ateneo – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. • Comprensione LIVELLO CEFR: A2 (SUFFICIENTE/BUONO) • Parlato LIVELLO CEFR: A2 (SUFFICIENTE/BUONO) • Produzione scritta LIVELLO CEFR: A2 (SUFFICIENTE/BUONO)
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Google Analytics per monitoraggio performance siti internet e campagne di comunicazione. Elementi di programmazione (macro, HTML, CSS, JavaScript), ottimizzazione dei sistemi e degli applicativi. AdQuest Millennium e AQX per analisi degli investimenti pubblicitari da database Nielsen. Database Sponsorshop per lo scarico di creatività e il tracciamento di pianificazione pubblicitaria. Utilizzo amatoriale avanzato programmi di fotoritocco (Adobe Photoshop), montaggio video e audio. European Computer Driving Licence (ECDL), utilizzo quotidiano dei sistemi operativi, del pacchetto Office e di applicazioni per l’ufficio, per la navigazione internet e la posta elettronica.
174 total views, 2 today