Figura professionale: Sistemista IT
Nome Cognome | : S. V. | Età | : 39 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Bologna |
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Sommario
Esperienze
Novembre 2015 – Oggi
Figura ricoperta Sistemista IT Datore di lavoro Soft Strategy Luogo Bologna
Principali attività e responsabilità Per commessa AlmavivA TSF sono stato allocato inizialmente nel progetto di evoluzione del parco
macchine RFI e FER (due clienti distinti) dedicate alla piattaforma IaP, Informazione al Pubblico, e
CCL, Controllo Centralizzato Linee.
Contestualmente seguivo attività di delivery/deploying/change/post-change dei sistemi in esercizio
basati su cluster fisici HP BladeSystem in ambienti HIVE (High-Performance Integrated Virtual
Environment).
L'attività consisteva in:
1. Incident & Problem Management di II° livello mediante l'utilizzo della piattaforma BMC Remedy ;
2. a seconda della casistica e della severity si effetua del troubleshoting arrivando all'analisi
dettagliata del problema:
– se di rete, analizzando il routing , il proxy/firewall o il webserver
– se di infrastruttura, appurando la corretta comunicazione tra i diversi layer
– se hardware, collegandomi all'application server e verificando il regolare funzionamento di servizi e
periferiche
– se applicativo, controllandone la corretta configurazione
– se di database, verificando il popolamento dei dati
il tutto nel rispetto delle SLA, generalmente brevi.
Con questa esperienza ho maturato le seguenti competenze:
routing, telnet, ftp, http, elaborazione di semplici script (bat, ps1), html, css, configurazioni (ini, xml,
ubs, config, task schedulati, servizi) e infine SQL.
Nello specifico, seguendo il data model del db, eseguivo query di verifica o di manipolazione dei
contenuti, passando per la lettura e revisione di viste, procedure e package.
Il tutto era immerso nei 3 ambienti di SVIL, UAT/QUALITY e PROD.
Le suddette operazioni erano integrate da regolari meeting, dove venivano pianificate le attività (in
GANTT), analizzati dei problem in gruppo in teamworking e review della documentazione prodotta.
Ho inoltre affinato la mia attitudine a relazionarmi con il Cliente.
Ottobre 2013 – Marzo 2014
Figura ricoperta Service DSesk Operator Datore di lavoro Market ii Luogo Londra
Principali attività e responsabilità Service Desk operator: gestione del ciclo di vita dell’incident assegnato; contatto diretto con gli utenti
finali e/o le entità coinvolte nell’incident; eventuale routing dell’incident ai gruppi di competenza corretti;
reporting delle attività svolte e relativa durata; corretti. Adempimento ai Service Level Agreement
(SLA) associati all’incident.
Istruzione e Formazione
Data Giugno 2004
Titolo della qualifica rilasciata Geometra
Istituto di istruzione o formazione I.T.G. Giambattista Della Porta
Luogo Napoli
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Conoscenza dei sistemi operativi Windows 95/98, XP, Windows 10, Windows Server, Linux (Ubuntu).
Linguaggi, db e scripting HTML, XML, CSS, MySQL, SQL Server, VBS.
Conoscenza dei web server e cms come IIS e WordPress
Conoscenza dei software multimediali Adobe Illustrator, Adobe Fireforks, Adobe Premiere, Adobe
Photoshop e Autocad
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