Figura professionale: Marketing
Nome Cognome | : E. F. | Età | : 45 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Seregno |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Da Dicembre 2000 a Novembre 2018 Lavoro o posizione ricoperti Ultima posizione ricoperta: Gennaio 2015 – Novembre 2018 Trade Marketing Manager, Garden, Kitchen & Outdoor 2014 Garden Sales Support, Marketing 2007-2013 Product Manager, Garden 2003-2006 Jr Product Manager, Garden Dicembre 2000-2002 Marketing Assistant ai Product Manager Kitchen & Garden Principali attività e responsabilità Principali mansioni e attività svolte: • Pianificazione della strategia di Marketing in accordo con le linee guida della BU e monitoraggio attività online e offline per sviluppare e promuovere il Brand: campagne TV e Digital, Out Of Home, stampa, sponsorship, partnership, co-marketing, attività in-store • Product life cycle management: analisi e valutazione prodotto, delisting actions e riduzione overstock • Lancio nuovi prodotti: analisi costi, pricing process e analisi marginalità, disponibilità prodotto, informazioni e schede tecniche, richieste campionature, traduzioni packaging • Coordinamento e aggiornamento piattaforma Digital, CMS, ECommerce e sito aziendale • Gestione contratti con agenzie PR/Comunicazione e Media e definizione attività come da piano Marketing • Realizzazione di cataloghi, leaflet, brochure, listini, materiale p.v., ricerca di soluzioni espositive a supporto dell’attività di vendita • Gestione, pianificazione e monitoraggio spese di Marketing: budget, proiezioni, consuntivi e accantonamenti • Definizione piani promozionali per canale di vendita (dettaglio, ingrosso, DIY, Grande Distribuzione) e monitoraggio performance di attività di sell-in/sell-out • Forecasting process in collaborazione con il Sales Team • Supporto alle vendite con affiancamenti, store check, stesure offerte e presentazioni a clienti di progetti di Marketing • Analisi concorrenza e ricerche di mercato • Organizzazione fiere di settore, eventi, product placement, shooting • Emissione ddt, registrazione fatture di competenza • Gestione reclami, difetti e rotture • Organizzazione riunioni con la Forza Vendita • Rapporti internazionali quotidiani con il Marketing team del Gruppo Fiskars Nome e indirizzo del datore di lavoro Fiskars Italy s.r.l., Via Paracelso, 24 – 20864 Agrate Brianza – MB Tipo di attività o settore Azienda leader nel settore della coltelleria, articoli per la casa, il giardino e la vita all’aria aperta. Società appartenente al gruppo multinazionale FISKARS CORPORATION Beni di consumo
Istruzione e formazione Date 1999/2000 Titolo della qualifica rilasciata Tecnico di Marketing e Servizi con l’estero Principali tematiche/competenza professionali possedute Strategie di Marketing Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Fondazione Enaip Lombardia – Lecco Studi precedenti: 1999 – Diploma di Maturità linguistica conseguito c/o Istituto G. Bertacchi – Lecco Madrelingua Italiano Altra(e) lingua(e) Buona conoscenza di Inglese, Francese e Spagnolo Capacità e competenze Capacità di lavorare in team e problem solving Capacità di organizzazione del lavoro rispettando le scadenze stabilite Capacità e competenze informatiche Buon utilizzo del pacchetto Microsoft Office, AS400, utilizzo di SAP e Baseware IP Altre capacità e competenze Adattarsi al cambiamento, integrità, determinazione, affidabilità e professionalità Patente B Referenze: 1. Camille Benneton Go To Market Manager, South West Europe camille.benneton@fiskars.com 2. Marzia Demurtas Head of Sales Unit, Italy marzia.demurtas@fiskars.com
115 total views, 2 today