Figura professionale: Social media manager e content manager

Nome Cognome: F. L.Età: 49
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: ROMA

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Social media manager e content manager

Esperienze

Formazione

 Diploma di Maturità Classica conseguito nell’anno 1993/1994 presso ilLiceo 

Classico Statale “G.Garibaldi” – Palermo con la votazione finale di55/60

Università degli Studi di Roma La Sapienzafacoltà di Scienze della Comunicazione Pubblica ed  Organizzativa – Comunicazione d’Impresa e Marketing

 Corsi di Specializzazione 

Ottobre 2007 – Luglio 2008: UP Level – Master in comunicazione multimediale con la qualifica di “Multimedia Project Manager”

Materie di approfondimento durante la frequenza del corso:

Project Management, Adobe Photoshop, Adobe Premiere, Adobe Dreamweaver, Adobe Flash, Marketing e Comunicazione, Web Marketing, Diritto dell’Informazione(in particolare riferito alla normativa sulla privacy e diritto d’autore); Web Content Management

Febbraio 2008: Master in marketing e comunicazione del Sole 24 ore (formazione a distanza) 

Gennaio 1996 – Luglio 1996: ISIDA – “Istituto Superiore per Imprenditori e Dirigenti 

d’Azienda”, corso per Addetto al Reparto Commerciale”, attestato finale di 

partecipazione con la votazione di 48/60. Materie di approfondimento durante la frequenza del corso:

Informatica, Contabilità, Diritto Commerciale e Tributario,

Introduzione al Marketing,  Marketing Generale, Operativo e dei Servizi, Marketing del Prodotto, Marketing Internazionale, Marketing delle Vendite, Budgeting, Ricerche di Mercato, Comunicazione Aziendale; Organizzazione Aziendale, Inglese Commerciale.

 Esperienze Professionali

 Da gennaio 2012

 Event Planner e Social Media Manager presso AGENZIA DEL DEMANIO Direzione Generale:

Organizzazione eventi:contatti fornitori, scelta location, contrattualizzazione e fatturazione; realizzazione mailing list per gli eventi; redazione e spedizione inviti, organizzazione panel relatori; creazione e pubblicità eventi sui social network organizzazione viaggi e trasferimenti relatori degli eventi; accoglienza ospiti. 

Web content: e social media: gestione contenuti del sito istituzionale: utilizzo CMS(wordpress ed altri ); utilizzo di Tag e MetaTag; analisi SEO del sito isitituzionale; analisi statistiche sito e insights social; gestione pagine e profili social network (Facebook, Twitter, Instagram); editing foto; pianificazione post e contenuti sui vari social; presentazioni in power point e reports in excel; contatto uffici esterni e redazioni esterne di giornali, radio e televisioni; supporto all’ufficio stampa nella scrittura di news e comunicati e analisi rassegna stampa e monitoraggio notizie.

Maggio 2006- Dicembre 2011

Assistente di Direzione presso AGENZIA DEL DEMANIO Direzione Generale

Gestione segreteria; organizzazione agenda e trasferte; supporto in meetings e riunioni contatti uffici esterni 

Febbraio 2006  – Aprile 2006

Assistente Direttore Commerciale presso AD MOVING  società  del gruppo AUTOSTRADE spa:

supporto al gruppo di lavoro AD MOVING; gestione cartellonistica pubblicitaria su rete autostradale; pianificazione pubblicità. 

Luglio 2005 – Gennaio 2006

Assistente di Direzione pressso Ministero dello Sviluppo Economico:

Gestione segreteria; organizzazione agenda e trasferte; supporto in meetings e riunioni contatti uffici esterni

 Gennaio 2005 – Giugno 2005

Project Manager Secretary presso ACCENTURE SpA, Roma:

 gestione staff e risorse;realizzazione slides per presentazioni su power point;realizzazione reports su excel;gestione ordini su Lotus Notes;monitoraggio fatture passive

Maggio – Ottobre 2002 

Assistente Direttore Commerciale presso IWR ITALWAGEN ROMA:

reports di vendita su excel; presentazioni su power point; contati con redazioni giornalistiche per pianificazione campagne pubblicitarie; filtro chiamate e contatti esterni

Giugno 1996:

Stage Aziendale c/o AGIP Petroli, Area Commerciale di Palermo con 

mansioni di Addetta Commerciale (realizzazione di una campagna pubblicitaria per la rete distributiva locale; dalla fase di creazione a quella di media planning )

Gennaio 1993 – Dicembre 1996

Redattrice classifiche,speaker e collaboratrice nella scrittura di programmi radiofonici presso RADIO ACTION  Palermo

 Conoscenze linguistiche

Inglese  – buono a livello scritto e parlato

Spagnolo –buono a livello scritto e parlato 

Conoscenze informatiche

Ottima  conoscenza dei seguenti sistemi operativi ed applicativi: Windows, 

Office 2010, Internet; Microsoft Outlook; Photoshop, Premiere, Dreamweaver e Flash finalizzati alla realizzazione di un sito web con attenzione ai contentui; CMS: Wordpress e Joomla 

156 total views, 2 today