Figura professionale: Help Desk Specialist

Nome Cognome: G. C.Età: 33
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Help Desk Specialist

Esperienze

Settembre 2018 – Dicembre 2018 Figura ricoperta Help Desk Specialist Datore di lavoro Qvantel Italia Luogo Via Carlo Veneziani, 58

Principali attività e responsabilità Responsabilità chiave
– Essere sempre disponibile per comunicazioni con il cliente durante le ore di servizio.
– Ricevere le comunicazioni dei clienti attraverso i canali concordati.
– Gestione degli incident e delle richieste di assistenza dal service desk.
– Assistenza sui diversi prodotti del cliente (CRM – POS – Omnichannel).
Competenze
– Monitoraggio degli SLA
– Gestione della comunicazione di terze parti
– Report di base sullo stato degli incidenti
– Lavoro su ambienti virtuali Linux ed SQL
– Creazione e comprensione dei file di script
– Studio di log files
– Problem-solving/analytical skills e cooperazione con team interni internazionali

Luglio 2016 – Settembre 2018 Figura ricoperta Sistemista Datore di lavoro Credit 2 Cash Luogo Via Tiburtina

Principali attività e responsabilità -Primo livello di escalation tecnica
-Deploy postazioni
-Customizzazione OS Windows in base ai servizi di destinazione
-Manutenzione di Active Directory [Creazione /gestione utenze – Deploy policy – Gestione DNS]
-Gestione e manutenzione centrale Asterisk [Extensions – IB/OB Routes – TConditions/TGroups –
Report]
-Manutenzione predictive VICIDIAL [Caricamento liste – creazione phone/user – impostazione
campagne]
-Gestione CRM Sugar [Creazione utenze (web) – caricamento affidi (Talend) – Gestione pratiche
(SQL)]
-Gestione domini di posta [Gmail – Tiscali]
-Manutenzione server ESXi
-Installazione e configurazione server virtuali [Win7 – Win2008 r2 – Ubuntu 12+ – Debian 6+ – CentOS
6+]
-Manutenzione Server Zentyal [Creazione/Gestione utenze, groups & permissions]
-Configurazione e gestione server Proxy SQUID
-Configurazione e manutenzione server Centreon [Nagios]

Ottobre 2014 – Giugno 2016 Figura ricoperta Help Desk Specialist Datore di lavoro SOS Informatica Luogo Viale Parioli 2 Roma

Principali attività e responsabilità -Risoluzione problematiche HW e SW
-Consulenza informatica per aziende e privati
-Realizzazione reti lan aziendali e privati
-Siti web, mail service e hosting domini
-Vendita di prodotti
-Formattazione e riconfigurazione pc
-Ottimizzazione prestazioni
-Server aziendali
-Backup
-Servizi di videosorveglianza
-Internet e Ads

Luglio 2014 – Settembre 2014 Figura ricoperta IT Manager Datore di lavoro Alema Comunicazioni Luogo Piazza Bologna

Principali attività e responsabilità -Gestione e manutenzione server Asterisk
-Assistenza e manutenzione HW e SW client
-Creazione e caricamento di liste personalizzate di nominativi con piattaforme SQL

Dicembre 2012 – Settembre 2013 Figura ricoperta Help Desk Specialist Datore di lavoro MDB Informatica Luogo Viale Parioli 2, Roma

Principali attività e responsabilità -Risoluzione problematiche HW e SW
-Consulenza informatica per aziende e privati
-Realizzazione reti lan aziendali e privati
-Siti web, mail service e hosting domini
-Vendita di prodotti
-Formattazione e riconfigurazione pc
-Ottimizzazione prestazioni
-Server aziendali
-Backup
-Servizi di videosorveglianza
-Internet e Adsl

Settembre 2011 – Settembre 2012 Figura ricoperta Sistemista Junior Datore di lavoro Regina Elena National Institute for Cancer Luogo IFO Regina Elena, Roma

Principali attività e responsabilità -Responsabile della gestione dell'Active Directory e del sistema di protocollo della segreteria di
direzione
-Piena collaborazione con il CED
-Primo livello di assistenza
-Assistente per allestimento tecnico di sale conferenze

Istruzione e Formazione

Data

Luglio 2010

Titolo della qualifica rilasciata

Maturità scientifica

Istituto di istruzione o formazione

Liceo Scientifico Statale "Edoardo Amaldi"

Luogo

Roma

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Ottimo

Capacità di espressione orale

Ottimo

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Amministratore Active Directory

Amministratore tutti sistemi operativi end user Windows

Windows Server 2008 – Windows server 2012

Amministratore di Ubuntu, Debian, CentOS, RedHat

Configurazione e manutenzione server di proxy, di monitoring e di log

Manutenzione server SQL

Macchine virtuali

Manutenzione ESXi

Configurazione e manutenzione NAS

Manutenzione reti – Configurazione Cisco

133 total views, 1 today