Figura professionale: Help Desk Specialist
Nome Cognome | : G. C. | Età | : 33 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Settembre 2018 – Dicembre 2018 Figura ricoperta Help Desk Specialist Datore di lavoro Qvantel Italia Luogo Via Carlo Veneziani, 58
Principali attività e responsabilità Responsabilità chiave
– Essere sempre disponibile per comunicazioni con il cliente durante le ore di servizio.
– Ricevere le comunicazioni dei clienti attraverso i canali concordati.
– Gestione degli incident e delle richieste di assistenza dal service desk.
– Assistenza sui diversi prodotti del cliente (CRM – POS – Omnichannel).
Competenze
– Monitoraggio degli SLA
– Gestione della comunicazione di terze parti
– Report di base sullo stato degli incidenti
– Lavoro su ambienti virtuali Linux ed SQL
– Creazione e comprensione dei file di script
– Studio di log files
– Problem-solving/analytical skills e cooperazione con team interni internazionali
Luglio 2016 – Settembre 2018 Figura ricoperta Sistemista Datore di lavoro Credit 2 Cash Luogo Via Tiburtina
Principali attività e responsabilità -Primo livello di escalation tecnica
-Deploy postazioni
-Customizzazione OS Windows in base ai servizi di destinazione
-Manutenzione di Active Directory [Creazione /gestione utenze – Deploy policy – Gestione DNS]
-Gestione e manutenzione centrale Asterisk [Extensions – IB/OB Routes – TConditions/TGroups –
Report]
-Manutenzione predictive VICIDIAL [Caricamento liste – creazione phone/user – impostazione
campagne]
-Gestione CRM Sugar [Creazione utenze (web) – caricamento affidi (Talend) – Gestione pratiche
(SQL)]
-Gestione domini di posta [Gmail – Tiscali]
-Manutenzione server ESXi
-Installazione e configurazione server virtuali [Win7 – Win2008 r2 – Ubuntu 12+ – Debian 6+ – CentOS
6+]
-Manutenzione Server Zentyal [Creazione/Gestione utenze, groups & permissions]
-Configurazione e gestione server Proxy SQUID
-Configurazione e manutenzione server Centreon [Nagios]
Ottobre 2014 – Giugno 2016 Figura ricoperta Help Desk Specialist Datore di lavoro SOS Informatica Luogo Viale Parioli 2 Roma
Principali attività e responsabilità -Risoluzione problematiche HW e SW
-Consulenza informatica per aziende e privati
-Realizzazione reti lan aziendali e privati
-Siti web, mail service e hosting domini
-Vendita di prodotti
-Formattazione e riconfigurazione pc
-Ottimizzazione prestazioni
-Server aziendali
-Backup
-Servizi di videosorveglianza
-Internet e Ads
Luglio 2014 – Settembre 2014 Figura ricoperta IT Manager Datore di lavoro Alema Comunicazioni Luogo Piazza Bologna
Principali attività e responsabilità -Gestione e manutenzione server Asterisk
-Assistenza e manutenzione HW e SW client
-Creazione e caricamento di liste personalizzate di nominativi con piattaforme SQL
Dicembre 2012 – Settembre 2013 Figura ricoperta Help Desk Specialist Datore di lavoro MDB Informatica Luogo Viale Parioli 2, Roma
Principali attività e responsabilità -Risoluzione problematiche HW e SW
-Consulenza informatica per aziende e privati
-Realizzazione reti lan aziendali e privati
-Siti web, mail service e hosting domini
-Vendita di prodotti
-Formattazione e riconfigurazione pc
-Ottimizzazione prestazioni
-Server aziendali
-Backup
-Servizi di videosorveglianza
-Internet e Adsl
Settembre 2011 – Settembre 2012 Figura ricoperta Sistemista Junior Datore di lavoro Regina Elena National Institute for Cancer Luogo IFO Regina Elena, Roma
Principali attività e responsabilità -Responsabile della gestione dell'Active Directory e del sistema di protocollo della segreteria di
direzione
-Piena collaborazione con il CED
-Primo livello di assistenza
-Assistente per allestimento tecnico di sale conferenze
Istruzione e Formazione
Data
Luglio 2010
Titolo della qualifica rilasciata
Maturità scientifica
Istituto di istruzione o formazione
Liceo Scientifico Statale "Edoardo Amaldi"
Luogo
Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Amministratore Active Directory
Amministratore tutti sistemi operativi end user Windows
Windows Server 2008 – Windows server 2012
Amministratore di Ubuntu, Debian, CentOS, RedHat
Configurazione e manutenzione server di proxy, di monitoring e di log
Manutenzione server SQL
Macchine virtuali
Manutenzione ESXi
Configurazione e manutenzione NAS
Manutenzione reti – Configurazione Cisco
137 total views, 2 today