Figura professionale: Service Manager Help Desk
Nome Cognome | : E. C. | Età | : 54 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Lingue Parlate
- buono,
- Inglese
Studi
ingegneria elettronica , la sapienza roma
Esperienze
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Accenture Roma, Italia
Multinazionale nel settore della consulenza offre servizi e soluzioni innovative nei settori strategy, consulting, digital, technology e operations
2018-2019 Service Manager Help Desk presso Invitalia (PA) & Infratel (PA)
– Responsabile di un team di sette persone per la gestione dell’help desk di primo livello (più di 1800 utenti allocati su tre sedi nazionali) volto alla soluzione di malfunzionamenti HW e SW su postazioni, server Microsoft (SCCM, AD etc.) e network Cisco
§ Gestione tecnica ed economica del progetto (PMO)
§ Gestione economica e contrattuale dei fornitori
§ Stesura di report di avanzamento con il cliente
§ Gestione dei controlli Client Data Protection (CDP per GDPR): implementazione del processo di controllo periodico per la verifica della corretta catalogazione,conservazione e trattamento di dati e dispositivi aziendali, dei clienti e dei fornitori
§ Gestione Incident Sicurezza
§ Implementazione e gestione sistema videosorveglianza
§ Implementazione e gestione openvpn per accesso remoto sistemi
2018-2019 Responsabile progetto Patch Management presso ENAV (PA)
– Responsabile del piano di rientro per cyber security patch su apparati Linux e Microsoft, implementazione con tecnica YUM per server Linux, progettazione dell’automazione con ausilio Spacewalk per server Linux
§ Gestione tecnica ed economica (PMO) del progetto
§ Redazione di report di avanzamento verso il cliente
§ Installazione security Patch
2018-2019 Supporto Compattazione CED presso PosteVita
– Collaborazione per censimento apparati di rete e server al fine di compattare e migrare il CED del cliente PosteVita
2014-2018 Service Manager area VoIP progetto NGM presso Telecom Italia
– Responsabile di un team di venti persone per la gestione diretta delle piattaforme no core VoIP e supporto alle operations delle piattaforme core VoIP di Telecom Italia
§ Gestione tecnica ed economica del progetto (PMO)
§ Creazione, formazione e gestione di un team off-shore (Filippine) per la supervisione delle piattaforme no core
§ Sicurezza network (Nmap, Linux Kali Distribution)
§ Automatizzazione dei processi
§ Controllo SLA attraverso l’uso di specifici KPI-KPO (Remedy ITMS)
§ Gestione allarmi (Nagios)
§ Implementazione sicurezza rete (Firewall e Sonde)
§ Gestione personale (turni,reperibilità)
Italtel Roma & Catanzaro, Italia
Società multinazionale dell’Information & Communication Technology, attiva nel settore della telefonia e reti dati, esperta nelle migrazioni da legacy ad IP
2009-2014 Senior Data System Services Engineer (Network Care Advanced Professional Services BU)
– Responsabile di un team di trenta persone dislocate in tutta Italia per il controllo real-time dell’erogazione di servizi voce IP su rete telefonica fissa per Telecom Italia
§ Front-end nazionale di piattaforme VoIP residenziali e professionali
§ Implementazione di servizi professionali finalizzati al supporto del cliente nella gestione di soluzioni VoIP innovative e ad alto livello d’integrazione
§ Ideazione e realizzazione di prodotti ad alto livello di efficienza partendo da soluzioni HW e SW a basso costo (server ricondizionati e/o applicativi open source) allo scopo di:
– Localizzare, quantificare ed isolare nel minor tempo possibile disservizi su rete
– Prevenire disservizi evidenziando degrado di prestazioni su rete
– Evidenziare errori di configurazione tramite la rapida esecuzione di comandi complessi su molteplici nodi di rete
2005-2009 Senior Data System Services Engineer (Network Care Advanced Professional Services BU)
– Responsabile di un team di dieci persone per la supervisione e manutenzione di tutte le piattaforme VoIP
§ Front-end nazionale di piattaforme VoIP residenziali e professionali di Telecom Italia
2004-2005 Data System Support Engineer (Technical Service BU)
– Responsabile di un team di cinque persone per la supervisione e manutenzione di tutti i servizi SUN-HP utilizzati da Telecom Italia per gestione fault, accounting, provisioning su reti ATM (Cisco MGX-PNNI) e IP (Cisco 10K) con forte orientamento alla cyber security
2002-2004 Data System Support Engineer & Cisco Focal Point (Technical Service BU)
– Responsabile di un team di cinque persone per la supervisione e manutenzione della rete WAN AtmoSfera di Telecom Italia, con focus su sistemi di gestione rete Cisco-HP
2000-2002 ATM WAN Network Solution Engineer (Network Business Solution BU)
– Responsabile per la progettazione per la rete WAN di Telecom Italia e per il test (PQR, PVV) su nuove versioni SW Cisco-HP
2000 Alenia Spazio Roma, Italia
Uno dei maggiori player nel settore tecnologico applicato al mercato del traffico aereo, trasporti, sicurezza e spazio
Sub-Contract Procurement Engineer (Direzione Acquisti BU)
– Responsabile della negoziazione economica di sub-contratti per radar AESA con partner delle principali aziende TLC europee, nell’ambito del programma Euro Sky Way (creazione di una rete di comunicazione europea satellitare a banda larga)
FORMAZIONE
1998-2000 CNR/ENEA Roma, Italia
Vincitore di borsa di studio
§ Progetto di un espositore a microonde (1.8-25 GHz) per campioni biologici in vitro
§ Adeguamento alle normative ICNRP, CENELEC, CEI, per la limitazione dei livelli di campo EM
§ Caratterizzazione elettromagnetica di sorgenti artificiali radiative
§ Tecniche per la determinazione dell’assorbimento di energia EM
1990-1998 Università degli Studi di Roma, La Sapienza Roma, Italia
Laurea in Ingegneria Elettronica, 105/110
LINGUE Inglese (upper-intermediate), Italiano (madrelingua)
CONOSCENZE INFORMATICHE
– Apparati Cisco: BPX, IGX, MGX Family, IP Router/Switch: 2100,3600, 7500, 10000/1900, Cisco Terminal Server
– Apparati controllo: SoftSwitch Imss Cl4-5 Italtel, NetMatch Italtel, Virtual Server F5 Big-Ip, Acme Packet Session Director (SD)
– Applicativi generici: Microsoft Office Suite, OneDrive, Skype for Business, Webex, Josh, Aruba Sign, Dike
– Applicativi gestione dischi: Veritas, DiskSuite
– Applicativi gestione fault rete: CiscoWorks2000, NNM6.2, CWM12, CIC
– Applicativi provisioning: CWM11/12 (MGX-ATM), CPC, BAC2.6(10K), REGMAN(VoIP)
– Applicativi accounting: IUM4.1, DataProtector, SDAM1.0, SYMON1.0, OVO1.0
– Application Server: Broadsoft, Acision, Bea Weblogic, Tomcat, StartShip, Apache
– Apparati rete: Cisco Catalyst, Cisco Router, Cisco Pix Firewall, Cisco CSS Load Balancer, Switch Netgear,
– Firewall: Palo Alto,Fortinet
– Cyber Security: Penetration test (Nmap tool), Vulnerability Assesment (Kali distribution)
-Hardening: benchmark cisecurity.org
– Cloud: AWS Operation
– Database: Oracle, Oracle Cluster RDBMS, Postgres, TimesTen, Mysql, Ldap, Db2, Informix/Oracle, SQL, Access
– Patch management: Spacewalk
-Sistemi rilevazione minacce:SIEM
– Programmazione: Ambiente Linux/Unix (Shell, Expect, C, SQL, Java, Sh, Perl), ambiente Microsoft (Power Shell, DOS, Batch, C++)
– Protocolli routing: OSPF, BGP, RIP, WAN AUTOROUTE, PNNI, IP OSPF, ISIS, BGP
– Protocolli segnalazione: SIP, HTTP, ENUM, SPML, H248, H323, ISUP
– Protocolli di gestione rete: PING, Traceroute, CDP, LDP, ACL, Vlan
– Protocolli di gestione: SNMP, SSH, IMAP, CAI3G, SPLM, DNS, IPworks, SNMP V1/2, ILMI/LMI
– Server: System Center Configuration Manager (SCCM), Active Directory (AD), Print Server (PS), DAS Server, SUN VXX, HP DL, DL, HP Superdome, Cluster SUN/HP, HP TapeLibrary MSL, SUN storage, HP shelf ATCA-6010 tecnologia Blade, Ericsson NSP, SUN E220, E450, V880 HP L9000, Cluster SUN/HP, TapeLibrary (L400), DiskArray (FC60), ILO SUN
– Sistemi backup: HP Dataprotector, Amanda, Cobain, Clonezilla, Tb
– Sistemi operativi: Solaris, HP-UX, Linux (RedHat, Centos,VMware), Solaris8/9,HP11.11, Microsoft
-Sistemi virtualizzati: Vmware esxi, Vsphere pheton su Hypervisor
– Storage esterni: Hp XP, HP MSA, SUN Storedge, EMC2
– Strumenti Microsoft: Regedit, Msconfig, Compmgmt, Services, DISM, DxDiag
– Strumenti Ticketing: Cmdbuild, Remedy (ITSM)
-Strumenti gestione allarmi: Nagios (installazione,configurazione)
CERTIFICAZIONI
Cisco Multiservice Switching Specialist (CQS-CMSS)
F5 Certified BIG-IP Administrator
Cisco Certified Network Prof (CCNP)
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