Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : J. D. | Età | : 43 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Firenze |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Gennaio 2017 – Oggi Figura ricoperta Project Manager Datore di lavoro Engineering spa Luogo Firenze
Gennaio 2014 – Oggi Figura ricoperta Service Manager Datore di lavoro Infogroup scpa Luogo Firenze
Principali attività e responsabilità Service Manager Ordinativo Informatico – Presidio della definizione, progettazione e realizzazione del servizio Ordinativo Informativo, con la responsabilità dell’innovazione e della gestione dello stesso. – Pianificazione Budget – Coordinare l’intero processo di erogazione del servizio – Monitoraggio del livello di performance del servizio in funzione degli SLA negoziati e gli OLA condivisi con le UOG di produzione – Gestione dei feedback verso i clienti interni/esterni sull’andamento del servizio e assistenza del cliente nella fase di pre e post-vendita – Consulente nuovi prodotti di Tesoreria
Settembre 2012 – Dicembre 2013 Figura ricoperta Responsabile Tesoreria ENTI Datore di lavoro INFOGROUP SCPA Luogo Torino
Principali attività e responsabilità Partecipazione al progetto “Nuovo Processo OI 2013” di Intesa San Paolo con il ruolo di responsabile di un gruppo formato da 7 risorse. – Coordinare e gestire il gruppo al fine di: – Acquisire e seguire i nuovi clienti ENTI e le relative SWH comunicando relative specifiche dei tracciati XML per lo startup. – Raggiungere gli obiettivi di vendita dei nuovi prodotti associati al servizio di tesoreria ed informatizzare gli Enti e le Scuole – Seguire i clienti ENTI per la Migrazione dal vecchio Remote Links al nuovo Remote InBiz. – Dare assistenza sia in fase di startup sia nelle fasi successive agli ENTI ed alle relative SWH. – Fare da intermediario tra le varie realtà coinvolte nell’attività di START o MIGRAZIONE per gli ENTI – Reportizzare tutta l’attività del gruppo e creazione documenti per partecipazioni ai SAL andamentali
Settembre 2011 – Agosto 2012 Figura ricoperta Responsabile specialisti e-banking aziende Corporate Datore di lavoro INFOGROUP SCPA Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Partecipazione al progetto “Migrazione Remote Banking Intesa San Paolo”. -Coordinare e gestire il gruppo -Raggiungere gli obiettivi di vendita dei nuovi prodotti associati al servizio di Corporate (es. Fatturazione Elettronica, Conservazione documentale, etc…) – Fornire assistenza personalizzata dei prodotti Remote Banking alle Pagina 2 – Curriculum vitae di [ DE CARIA, Jonathan ] aziende Corporate del gruppo IntesaSanpaolo; – Fornire formazione ai colleghi di Intesa su prodotti ad uso interno lato banca riguardanti la migrazione. – Supportare le attività di natura gestionale ed operativa della struttura; – Analizzare l’operatività bancaria dell’azienda cliente al fine di migliorarne l’efficacia e risolvere eventuali problematiche. – Gestire/configurare i prodotti della clientela sui portali lato banca – Conoscenza approfondita TRADE FINANCE – Conoscenza approfondita sistemi bancari di anagrafe – Conoscenza approfondita prodotti bancari dispositivi e Informativi (Conti, Bonifici, Riba, F24, etc….)
Settembre 2007 – Agosto 2011 Figura ricoperta Test Manager progetto FVC IntesaSanPaolo – Specialista tool HP Quality Center Datore di lavoro INFOGROUP SCPA Luogo Firenze
Principali attività e responsabilità Partecipazione al progetto “Collaudo nuovo Remote Banking Intesa San Paolo e acquisizione seguenti competenze: – Coordinamento degli uffici coinvolti nel progetto; – Disegnare ed eseguire casi di test; Reportistica dei risultati al test manager; – Formazione e coordinamento delle risorse; Interfaccia tra cliente e fornitori; – Garantire il raggiungimento e il rispetto degli standard di qualità del Servizio; – Garantire il controllo quantitativo attraverso opportune statistiche; – Tracciare e pianificare le attività e i progetti. – Conoscenza approfondita tool HP Quality Center, Esperto in configurazione lato administrator e utente;
Settembre 2003 – Agosto 2007 Figura ricoperta Team Leader Servizio Clienti CallCenter Datore di lavoro INFOGROUP SCPA Luogo Pistoia
Principali attività e responsabilità Il team, composto da 8 risorse, forniva assistenza tecnica agli esercenti titolari di un POS. Il coordinamento consisteva nel: – Garantire la gestione amministrativa dei propri collaboratori (ferie, permessi, straordinari) in linea con le direttive aziendali; – Collaborare con il Customer Care per la gestione di complaints e problematiche.
Settembre 2002 – Agosto 2003 Figura ricoperta Coordinatore e Tecnico POS – Bancomat – ATM Datore di lavoro COOPERSYSTEM Luogo Firenze
Principali attività e responsabilità Dopo aver iniziato come tecnico su POS – Bancomat – ATM ho svolto un lavoro di coordinamento di un team formato da 5 tecnici.
Ottobre 1999 – Agosto 2002 Figura ricoperta Finanziere Datore di lavoro Guardia di Finanza Luogo Genova
Principali attività e responsabilità Dopo aver superato il concorso per entrare nel Corpo della Guardia di Finanza, arrivando 314° in graduatoria su 60132 domande, ho frequentato il relativo corso c/o la Suola allievi finanzieri Caserma Italia di Lido di Ostia, 41° Corso Piave Vecchio II. Materie trattate nel corso: informatica, economia, imposte dirette ed indirette, diritto pubblico, diritto privato, diritto penale, educazione civica in generale, frodi comunitarie ed internazionali e materie relative ai compiti istituzionali della Guardia di Finanza. Partecipazione attiva al G8 di Genova.
Istruzione e Formazione
Data
Ottobre 2014
Titolo della qualifica rilasciata
Economia Aziendale e management
Istituto di istruzione o formazione
Unicusano
Luogo
Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ottima conoscenza di sw interni banca. Applicativi Microsoft: Office (Excel, Word, Power Point, Access, Project)
Capacità di ascolto, di mediazione, di vendita, di ricezione e trasferimento informazioni, team working, problem solving, elevato Know-How acquisito negli anni successivi al periodo scolastico nel settore Customer Service seguendo fasi di Start up, Test/consolidamenti/roll out del servizio, Monitoraggio, processi di ampliamento e/o re-ingegnerizzazione e di CRM di aziende fortemente Customer Oriented CAPACITÀ E
110 total views, 2 today